Sabato 21 agosto alle ore 18.30 l'Hellas Verona riceverà al "Bentegodi" la visita del Sassuolo, nel match che aprirà il campionato di Serie A TIM 2021-2022. Al pari degli scaligeri anche la compagine emiliana ha subito profondi cambiamenti nel corso di quest'estate, con la chiusura del ciclo triennale targato Roberto De Zerbi e l'arrivo in panchina dell'emergente e giovane tecnico Alessio Dionisi, classe 1980 reduce dalla vittoria del campionato di Serie B con l'Empoli e ancor prima da una brillante chiusura di stagione con il Venezia sempre in cadetteria.

Hanno salutato l'Emilia sia il difensore brasiliano Marlos, che ha seguito De Zerbi nella sua nuova esperienza in Ucraina allo Shakhtar, che Manuel Locatelli, che alla fine ha ceduto alle lusinghe della Juventus. Il club neroverde, però, non è certo rimasto a guardare, ingaggiando in prestito con obbligo di riscatto il giovane e interessante centrocampista Matheus Henrique de Souza, dal Gremio, considerato dagli addetti ai lavori come la nuova futura plusvalenza del sodalizio guidato dall'amministratore delegato e direttore generale Giovanni Carnevali.

Sono poi rientrati dai prestiti a Monza e Genoa il centrocampista Davide Frattesi e l'attaccante Gianluca Scamacca, che insieme al classe 2000 Giacomo Raspadori, reduce dalla vittoria agli Europei con l'Italia di Mancini, sono probabilmente tra i tre prospetti italiani più interessanti in chiave futura, e che il Sassuolo può fregiarsi di avere tutti in casa propria. L'ossatura della squadra ricalca per il resto quella della scorsa stagione, capace di spingersi fino al settimo posto ad ex-aequo con la Roma; con Consigli tra i pali, Chiriches e Ferrari i centrali, Toljan e Rogerio sugli esterni, Maxime Lopez e Magnanelli a centrocampo, e nel reparto offensivo una vasta gamma di scelte con i vari Djuricic, Boga, Traorè, Caputo, Defrel e Oddei.

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 12:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print