Valeri Bojinov diventa eroe nazionale in Bulgaria, ma questa volta non per le sue gesta sul campo. L’ex attaccante, tra le altre, di Lecce, Fiorentina, Juventus e Parma, oggi ha 27 ma attualmente è svincolato dopo l’ultima esperienza di qualche mese con la maglia del Vicenza e vive nella sua terra natia.

E’ proprio qui, a Sofia, che accade l’episodio che lo ha restituito alle prime pagine dei giornali: mentre Valeri era a fare shopping con i suoi famigliari presso un centro commerciale, un uomo si è accasciato a terra vicino a lui, provocando il grido d’aiuto della piccola figlioletta. Ebbene, il calciatore è stato il primo a soccorrere l’uomo, cercando di evitare che si soffocasse con la sua stessa lingua e stabilizzando le sue condizioni, fino all’arrivo dei medici. Passato il momento di paura, l’uomo è poi stato dichiarato fuori pericolo.

“L’uomo non respirava più – ha detto un testimone – e Valeri è riuscito a salvarlo, nonostante sia stato morso più volte. Aveva una mano sanguinante, poi con l’aiuto di un’altra donna sono riusciti a stabilizzarlo. Poi ha ripreso conoscenza”. “Allora qualche cosa di buono ogni tanto la combino”, avrebbe commentato lo stesso Bojinov…

Se avete bisogno di un attaccante che fa anche da medico di squadra, chiamate pure il buon Valeri.

Sezione: Vita da Ex / Data: Dom 06 ottobre 2013 alle 11:20 / Fonte: eurosport.yahoo.com
Autore: Cristian Veronesi
vedi letture
Print