Seconda di fila con la cornice del Bentegodi per il Verona di Zaffaroni, che ha iniziato il 2023 con un netto cambio di marcia rispetto alla prima parte di stagione. Il pareggio dell'Empoli all'ultimo minuto contro lo Spezia offre ai gialloblù un'occasione irripetibile per avvicinarsi come mai prima d'ora a quel quartultimo posto che vorrebbe dire salvezza. La partita contro la Lazio ha dimostrato che gli scaligeri in casa hanno costruito un vero e proprio fortino, ancora inespugnato nel nuovo anno, e il pubblico veronese accorrerà in massa per caricare la squadra e ottenere tre punti che peserebbero e non poco. All'andata i granata di Nicola vinsero al 94' una sfida che costò la panchina a Cioffi, adesso la Salernitana non sta vivendo certamente il suo miglior momento della stagione ma arriva al Bentegodi in cerca di riscatto. Le aspettative sono quelle di una gara bloccata in cui a prevalere potrebbe essere la paura di perdere, Zaffaroni si affida alla ritrovata vitalità portata dai nuovi acquisti che sembrano essersi integrati velocemente nello schieramento gialloblù.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Verona non dovrebbe differire di molto rispetto al pareggio di una settimana fa con la Lazio. Qualche avvicendamento potrebbe esserci in difesa, con Ceccherini che scalpita per tornare nell'undici titolare così come Dawidowicz. Intoccabile Hien, mentre sugli esterni ancora Depaoli e Doig, verso il recupero Faraoni ma solo per la panchina. In mezzo si è conquistato il posto Duda, che farà coppia con Tameze, Ngonge e Lazovic ancora a supporto di Lasagna, vista l'indisponibilità di Djuric.
Ospiti verso la difesa a quattro con Sambia, Bronn, Troost Ekong e Bradaric davanti a Ochoa. In mezzo ballottaggio tra Bohinen e Nicolussi Caviglia per affiancare Coulibaly, Vilhena e Candreva larghi con il tandem offensivo formato da Dia e uno tra Bonazzoli e Piatek.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Lasagna.

Salernitana (4-4-2): Ochoa; Sambia, Bronn, Troost Ekong, Bradaric; Vilhena, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Candreva; Dia, Bonazzoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print