Neanche il tempo di archiviare il pareggio casalingo contro il Cagliari che è già ora di tornare in campo per i gialloblù, attesi oggi pomeriggio al “Penzo” nel derby veneto contro il Venezia. Tudor ha una sola parola nella sua testa: vincere. Il tecnico è intenzionato a ritrovare i tre punti dopo il k.o. esterno contro la Sampdoria e il pari di martedì, dando così anche la svolta decisiva lontano dal “Bentegodi”, dove i gialloblù non hanno ancora vinto in questa stagione. Andiamo a vedere come arrivano le due squadre all'incontro in programma oggi alle 15.

Qui Verona: Dopo la vittoria con l’Empoli solo un punto in due partite per i gialloblù, che avrebbero certamente meritato di più soprattutto nella gara interna contro i sardi. Le trasferte si stanno rivelando un tabù in questo campionato, vedremo se Tudor troverà al “Penzo” la ricetta giusta per sfatarlo.

Indisponibili: Sempre out Kalinic e Frabotta infortunati e Hongla, non ancora guarito dal Covid. In diffida Faraoni. Assenti dell'ultima ora Barak e Gunter, non convocati.

Probabile Formazione: Montipò in porta come di consueto, terzetto difensivo formato da Casale, Ceccherini e Dawidowicz, con i soliti Faraoni e Lazovic sugli esterni. Torna Tameze dal 1’ minuto in mezzo insieme a uno tra Ilic e Veloso, mentre sarà Lasagna ad agire sulla trequarti al posto di Barak insieme a Caprari. Davanti pronto Simeone.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Ceccherini, Dawidowicz; Faraoni, Veloso, Tameze, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone.

Qui Venezia: Gli uomini di Zanetti sono reduci da due sconfitte consecutive contro Inter e Atalanta, ma hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque come dimostrano le vittorie contro Fiorentina e la Roma. Tre punti sarebbero fondamentali per i padroni di casa per staccarsi dal gruppo che galleggia nei bassifondi della classifica.

Indisponibili: Squalificato Ampadu, assenti per guai fisici Fiordilino e Sigurdsson. Tornano a disposizione Okereke e Vacca.

Probabile Formazione: Pronti Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e Haps davanti a Romero. Nel trio di centrocampo si candida al ritorno da titolare Vacca, che sarà coadiuvato da Crnigoj (avanti su Kiyine) e Busio. Tridente composto da Henry, Okereke e Aramu, quest’ultimo in risalita di Johnsen.

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Vacca; Henry, Okereke, Aramu.

Cosa aspettarsi da Venezia-Verona: Gara molto insidiosa per i gialloblù, i ragazzi di Zanetti giocano un calcio propositivo e Veloso e compagni hanno sempre faticato tremendamente lontano dalle mura amiche. Sempre in ballottaggio ma quando gioca sempre una spina nel fianco Mattia Aramu, tra i più tecnici nella rosa veneziana e non a caso il principale responsabile di tutti i calci piazzati.
Negli scaligeri pesa l'assenza di Baràk, ma a ritrovare il gol vuole essere Gianluca Caprari, sempre tra i migliori ma assente dal tabellino dei marcatori dalla trasferta di San Siro datata 17 ottobre.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print