La vittoria contro la Salernitana ha rimescolato le carte in chiave salvezza, adesso il Verona può realmente credere nell'impresa di disputare anche la prossima stagione in Serie A. A proposito di imprese, i gialloblù questa sera saranno ospiti all'Olimpico di Roma dove affronteranno i giallorossi di Mourinho per mettere un altro mattoncino verso il raggiungimento di quell'obiettivo che prima della sosta sembrava impossibile. La squadra di Zaffaroni, alla luce delle recenti prestazioni, arriva nella Capitale convinti di poter uscire indenni da una sfida che sulla carta si presenta molto complicata, ma che allo stesso tempo potrebbe regalare alla compagine scaligera nuovo ossigeno. Il calendario infatti prevede sfide impegnative anche per le due prime rivali dei gialloblù, ovvero Spezia e Salernitana, entrambe fresche di rinnovo di guida tecnica e attese rispettivamente da Juventus e Lazio. Dall'altra parte il Verona troverà una squadra che vive di alti e bassi da inizio stagione e che potrebbe soffrire la nuova ritrovata verve della squadra gialloblù. 

PROBABILI FORMAZIONI

Qualche novità per Mourinho nel suo undici iniziale, possibile riposo per uno dei tre centrali, a vantaggio dell'ex Kumbulla, e da valutare le condizioni degli infortunati. In mezzo viaggiano verso la conferma Matic e Cristante mentre mancherà sicuramente Dybala, sostituito da El Shaarawy e, forse, Pellegrini. Celik e Zalewski sugli esterni, mentre in avanti potrebbe arrivare un turno di riposo per Abraham che lascerebbe spazio all'ex granata Belotti.
Nei gialloblù hanno convinto Coppola e Magnani nel terzetto con Hien davanti a Montipò e potrebbero essere riproposti. Non ha ancora i novanta minuti il recuperato Faraoni, il quale tuttavia potrebbe trovare maggior minutaggio a gara in corso. Dal primo minuto è atteso ancora Depaoli, con Doig sulla corsia mancina e Duda a fare coppia con Tameze in mezzo. Orfano per almeno un mese di Djuric, Zaffaroni dovrà decidere se affidare il peso dell'attacco ancora a Gaich oppure puntare sul gioco in profondità con Lasagna. Intoccabile Lazovic sulla trequarti, stesso discorso per Ngonge ormai diventato nuovo beniamino del tifo gialloblù.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Gaich.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 febbraio 2023 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print