Bocciato, o almeno messo da parte l'esperimento delle due punte, contro il Parma Ivan Juric torna all'antico. Il perno centrale dello scacchiere gialloblu vedrà ancora come protagonista Ivan Ilic. Contro l'Udinese il tecnico croato aveva optato per i due attaccanti, sacrificando Ilic e arretrando sulla linea dei centrocampisti Barak. Esperimento fallito. Il Verona non è riuscito a fare nulla se non difendersi bene, anche grazie alle parate di Silvestri, in un primo tempo nel quale l'Udinese ha assediato la metà campo dell'Hellas.

Nella ripresa fuori una punta, aggiustamenti in mezzo al campo e si è intravisto il Verona di poche settimane fa. Contro il Parma tornerà Ilic dal primo minuto. Il talento serbo è il fulcro del gioco del Verona. E' evidente che l'Hellas non può fare a meno di lui. Sarà Ilic a dettare i tempi e costruire le azioni di gioco del Verona, questa volta però affiancato, probabilmente, anche da Sturaro che dovrebbe fare il suo esordio. Barak invece tornerà a giocare nel suo ruolo, dietro l'unica punta, perchè non ci sarà la coppia Lasagna-Kalinic.

Juric dovrà scegliere quale centravanti schierare e, probabilmente, il dubbio sarà sciolto solo nella rifinitura. La certezza è invece il ritorno di Ilic, giocatore imprescindibile per il Verona. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 10:20
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print