Al termine di Hellas Verona-Empoli, match valido per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A terminata sul punteggio di 1-1, il tecnico dell'Hellas Verona Marco Zaffaroni si è così espresso in sala stampa: "Cambi? Situazioni fisiche, siamo arrivati tirati e durante la partita la maggior parte delle sostituzioni sono dovute alle situazioni fisiche. Abbassati troppo nel finale? Ci sono delle situazioni emotive che è difficile gestire. C'è rammarico perchè la vittoria sarebbe stata importante, ma abbiamo fatto un punto e possiamo andare a giocarci tutto la prossima partita". 

L'ex Monza e Cosenza ha così proseguito: "Quando sia arriva in fondo ai campionati e la posta in palio è altissima gli aspetti nervosi sono decisivi. In una partita di questo tipo nonostante qualche acciacco la squadra ha comunque fatto una prestazione importante, creando occasioni. Da questo punto di vista ci sono anche degli aspetti positivi nonostante è chiaro che il goal subìto nel finale faccia pendere tutto per il verso negativo".

Zaffaroni ha così chiosato: "Minuti di recupero? Probabilmente c'è stata una gestione sbagliata, comunque questo non è un alibi. Gare di questo tipo ti portano via tante energie fisiche e mentali, cè comunque da riconoscere quanto di buono è stato fatto. Ci deve essere delusione ma non depressione, adesso siamo a pari punti con la nostra diretta avversaria e potremmo andare a giocarcela all'ultima giornata". 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 15:30
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print