Termina con una pesante sconfitta la partita di Marassi contro la Samp. Dopo aver accorciato le distanze i gialloblù hanno cercato nel convulso finale di arrivare a un insperato pari ma nell'ultima azione hanno subito un contropiede con Zanoli che ha depositato in rete il pallone del 3-1, segnando anche la sua prima rete in serie A.

53' TERZO GOL SAMP: palla persa in avanti, contropiede blucerchiato con Zanoli che deposita in rete il servizio dalla destra di Jesè.

42' GOOOL DEL VERONA: I gialloblù accorciano le distanze con Faraoni che su azione di calcio d'angolo devia in rete sotto misura il colpo di testa di Dawidowicz

18' Verona veramente sfortunato con Gaich che segna ancora ma purtroppo anche questa volta il VAR rileva una posizione di fuorigioco del centravanti gialloblù.

15' Verona in rete con Gaich ma l'attaccante argentino si trovava in posizione di fuorigioco, prontamente rilevata dal VAR.

5' Primo squillo Verona con Braaf che liberatosi al limite dell'area calcia di destro con il pallone che colpisce il palo esterno alla sinistra di Turk.

INIZIA IL SECONDO TEMPO: Due cambi in casa gailloblù con Lasagna Veloso che prendono il posto di Magnani Doig. Squadra gialloblù quindi ridisegnata con Lazovic che si sistema a sinistra e Tamèze che scivola sulla linea difensiva. In mezzo coppia Veloso/Duda con Lasagna che va ad affiancare Braaf alle spalle di Gaich.

FINE PRIMO TEMPO: Termina il primo tempo a Marassi con la Sampdoria in vantaggio di due reti grazie alla doppietta messa a segno da Gabbiadini. Il risultato è assolutamente meritato, visto quanto fatto vedere dalla squadra di Stankovic. I gialloblù, dopo aver subito il primo gol, sono andati vicino al pari ma Nuytinck, intervendo sulla linea ha salvato il risultato. Sulla squadra di Zaffaroni piove inoltre sul bagnato vista l'uscita anticipata di Djuric che, a causa di un fastidio al ginocchio, ha lasciato il posto a Gaich. Ora, rimontare due gol, diventa una vera e propria impresa.

35' RADDOPPIO SAMPDORIA: arriva il raddoppio blucerchiato con Gabbiadini che cattura un colpo di testa all'indietro di Tamèze, carica il sinistro, poco contrastato da Dawidowicz, e spedisce di sinistro all'incrocio. 

29' Gialloblù vicini al pareggio con Lazovic ma il pallone colpito dall'esterno scaligero è stato respinto sulla linea da Nuytinck intervenuto in scivolata

24' GOL SAMPDORIA! Durante una mischia in area la difesa gialloblù non riesce colpevolemente a liberare, la palla termina sui piedi di Gabbiadini che trova il pertugio giusto e batte Montipò.

22' Blucerchiati vicinissimi al gol con Amione. L'ex difensore gialloblù ha colpito di testa su calcio d'angolo. Il pallone, dopo aver colpito il palo, è stato calciato in angolo da Faraoni

19' Iniziativa gialloblù di Braaf che dopo una percussione centrale calcia dal limite. Il tiro, piuttosto debole, è parato senza problemi da Turk

6' Pronta risposta dei gialloblù con una punizione di Lazovic calciata da oltre venticinque metri, alzata in angolo da Turk.

3' Prima occasione per la Sampdoria con Djuricic. L'attaccante blucerchiato, dopo aver evitato con un secco dribbling la chiusura di Coppola ha colpito di destro, bravo è stato Montipò a deviare in angolo con un intervento a mano aperta.

INIZIATO IL MATCH !

Sfida salvezza oggi a Marassi tra Sampdoria e Verona. I blucerchiati cercano i tre punti per tenere vive le già residue speranze di salvezza mentre in caso di sconfitta potrebbero ritrovarsi con un piede gia in B. La vittoria serve, invece, agli uomini di Zaffaraoni per ridurre le distanze dallo Spezia, sconfitto venerdì sera dal Sassuolo. In caso di insuccesso, anche se mancherebbero ancora undici partite, la situazione diverrebbe molto meno rosea anche per l'HellasArbitra Mariani della sez. di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Valeriani e dal IV uomo Perenzoni. Alla postazione VAR ci sarà Aureliano, AVAR Nasca.

Sampdoria (3-4-2-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Djuricic, Augello; Leris, Cuisance, Gabbiadini. Allenatore: Stankovic

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Braaf, Lazovic; Djuric. Allenatore: Zaffaroni

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 14:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print