Le azioni salienti della gara fra Roma-Hellas Verona:

Fine secondo tempo: Verona sprecone, tante, troppe occasioni fallite dai gialloblu. Roma brutta ma cinica, vince 2-0 e conquista 3 punti e sale momentaneamente al primo posto in classifica. Tanti rimpianti per il Verona, che non trova la via del goal e rimane ancora a secco di vittorie dall'inizio del campionato.

Gift Orban! Il Verona la riapre, ma dopo il check del VAR, viene annullato il goal ai gialloblu. Segnalato un fallo di mano dell'attaccante nigeriano.

Il Verona ha accusato il colpo, due occasioni nel giro di pochi minuti per la Roma. Prima  El Shaarawy aggancia un passaggio morbido in area e lascia partire una gran botta verso l'angolino basso di sinistra, con Montipò che legge bene la traiettoria ed evita il gol. All'87' invece va vicino alla rete Cristante: solo un super intervento del portiere gialloblu evita il tris della Roma.

Raddoppia la Roma al 79' con Soulé, proprio nel momento migliore del Verona. Ferguson serve al centro dell'area per Koné dopo un recupero dubbio della palla da parte di Pellegrini: sembra infatti esserci stato fallo su Serdar, ma l'arbitro non ha ravvisato infrazioni. Un rimpallo favorisce così Soulé che calcia subito e trafigge Montipò.

Verona d'assalto in questa fase del match: Bernede riceve palle e calcia fortissimo dal limite al minuto 70' di gioco. Il pallone diretto all'angolino basso di sinistra viene però fermato da Svilar senza troppi problemi.

67' sul cronometro: Verona che continua a provarci, questa volta con Belghali che aggancia un pallone vagante e calcia da distanza interessante. Svilar ha però la visuale libera e riesce a parare senza troppi problemi il pallone indirizzato al centro. Sull'azione successiva Orban va via in dribbling a Mancini, ma sempre attento il portiere giallorosso che riesce in uscita a far suo il pallone.

Ancora occasione per il Verona al 48': Orban serve Giovane che senza pensarci due volte calcia verso la porta da buona posizione in area di rigore, ma il tiro esce di poco sopra la porta difesa da Svilar.

Subito all'attacco il Verona ad inizio secondo tempo: Serdar tenta di impensierire il portiere con un tiro dalla lunga distanza, ma il pallone esce di un soffio sopra la traversa!

Fine primo tempo: Verona due volte vicino al pareggio con Orban, grande reazione dei gialloblu dopo lo svantaggio, ma risultato ancora di 1-0 in favore della Roma. Ammoniti Akpa Akpro e Nunez nel corso della prima frazione di gioco.

Clamorosa occasione fallita dal Verona per il pareggio! Al minuto 28' Bradaric mette un interessante pallone dalla sinistra, Giovane manca l'intervento e il pallone arriva ad Orban che, a porta sguarnita, centra in pieno la traversa, fallendo in modo incredibile il goal.

Verona vicino al pareggio al 15': cross dalla destra di Belghali sul quale si precipita come un falco Orban che colpisce quasi a colpo sicuro di sinistro ma salva Silvar respingendo col volto e mandando il pallone in angolo.

Si sblocca il match allo stadio 'Olimpico' di Roma: vantaggio dei padroni di casa con la prima rete in campionato per Artem Dovbyk. Cross di Celik dall'esterno destro del campo, l'attaccante ucraino svetta di testa su Nunez e batte Montipò. La sblocca subito la Roma al 7o minuto di gioco, inizio in salita per il Verona.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 15:10
Autore: Giovanni Croce
vedi letture
Print