Queste le parole dell'ex Papa Waigo ai microfoni di Tggialloblu.it al termine della gara tra Hellas ed Ascoli.

"Abbiamo trovato una squadra tosta e ben organizzata, sapevamo di dove giocare coperti per poi ripartire in contropiede poichè loro giocando alti e potevano lasciare qualche spazio, ma così non è stato, hanno difeso bene e concesso poco o niente. Il Verona è una bella squadra che gioca bene, con un loro stile di gioco e con ottimi palleggiatori in mezzo al campo. Penso che se continueranno così potranno sicuramente andare quantomeno ai playoff e far bene; poi con un pubblico del genere che ti spinge sempre ti carica molto.
E' sempre un'emozione tornare a Verona, conservo un bel ricordo che rimarrà nella mia vita, i primi passi da professionista li ho fatti con questa maglia, prima con la primavera e poi in prima squadra. Ringrazierò sempre questa società per quello che mi ha dato e avendomi portato da giovane direttamente dall'Africa mi ha sostenuto, ed è grazie al Verona se ora tutti mi conoscono in Italia.
Anche gli allenatori che hanno creduto in me e che mi hanno dato delle possibilità come Salvioni, Maddè, Ficcadenti e soprattutto Malesani che per primo mi ha lanciato credendo subito nelle mie qualita.
E' normale che mi manchi questa città, perchè si vive bene, al di là di tutto quello che dicono in giro (riferendosi alle accuse di razzismo che si fanno verso Verona), io non ho mai avuto problemi a riguardo, mi sono sempre trovato bene, è ovvio poi che in ogni parte del mondo c'è sempre un pò di ignoranza, ma noi siamo degli sportivi e dobbiamo mandar giù anche queste cose, andare avanti e pensare a quello che c'è di bello, come andare in campo, dare gioia e divertimento ai propri tifosi".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 febbraio 2012 alle 18:00
Autore: Cristian Veronesi
vedi letture
Print