CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI HELLAS VERONA-FIORENTINA
La Fiorentina vince 2-1 al Bentegodi e condanna gli uomini di Juric alla terza sconfitta consecutiva, la sesta nelle ultime sette partite. Decisive le reti di Vlahovic (rigore) e Caceres, inutile il gol di Salcedo che aveva riaperto la gara. Tre punti fondamentali per la squadra di Iachini, che si porta momentaneamente a +8 sulla zona retrocessione, mentre i gialloblù restano ancorati a quota 41 punti. È tutto per Verona-Fiorentina, un saluto e un ringraziamento da Giacomo Mozzo e a risentirci con i prossimi appuntamenti di Tutto Hellas Verona.
90+6' FINISCE QUI! LA FIORENTINA ESPUGNA IL BENTEGODI!
90+5' Contropiede 5 contro 1 sprecato dalla Fiorentina, con Martinez Quarta che calcia debole tra le braccia di Silvestri. Poi ammonito lo stesso argentino per fallo su Zaccagni.
90+3' Ammonito anche Kouame, che sbraccia eccessivamente e colpisce Faraoni.
90+1' Giallo all'indirizzo di Stefano Sturaro per un brutto fallo su Vlahovic.
90' Punizione da sinistra di Dimarco, Salcedo stacca più in alto di tutti, ma non inquadra lo specchio di porta.
90' Saranno 4 i minuti di recupero.
88' Pulgar calcia altissimo sul servizio di Kouame.
85' Nella Fiorentina entrano Castrovilli e Igor, che sostituiscono Bonaventura e Biraghi.
78' Tenta il tutto per tutto Juric: dentro anche Kalinic, esce Lazovic.
77' Prima sostituzione anche per Iachini, che inserisce Kouame al posto di Ribery.
75' Manca un quarto d'ora, c'è tempo per cercare il pareggio.
72' GOOOOLLLL DELL'HEEELLLAAAASSSSS!!! SALCEDO! Sventagliata di Zaccagni per Faraoni, che fa la sponda sul secondo palo, dove Salcedo è puntuale per insaccare il gol che riapre la partita. 1-2.
69' Triplo cambio Hellas: entrano Sturaro, Zaccagni e Magnani per Tameze, Bessa e Gunter.
68' Ammonito Gunter per una trattenuta su Vlahovic.
65' RADDOPPIO FIORENTINA! Ha segnato Caceres. Punizione messa dentro da Pulgar, la difesa gialloblù non allontana e l'uruguagio mette dentro il 2-0. Ora per il Verona si fa dura.
60' Primo cambio del match, lo opera Juric: dentro Salcedo, fuori Ilic.
57' Traiettoria velenosa di Biraghi su punizione, Silvestri in qualche modo smanaccia.
55' Barak non inquadra la porta sugli sviluppi dell'angolo, ma c'era probabilmente una posizione irregolare di Lasagna.
54' Hellas che guadagna un corner da sinistra, buon avvio di ripresa per la squadra di Juric.
50' Splendida imbucata di Bessa per il taglio di Faraoni, che batte Dragowski col destro. L'assistente segnala però fuorigioco e la rete viene giustamente annullata.
48' Lasagna calcia col sinistro dal limite, respinge la difesa ospite.
46' SI RIPARTE! Iniziato il secondo tempo, nessun cambio all'intervallo.
INTERVALLO AL BENTEGODI! Fiorentina avanti grazie al gol su rigore di Vlahovic. A tra poco per la ripresa.
45+2' VLAHOVIC NON SBAGLIA! Silvestri intuisce l'angolo, ma non può arrivare sul potente mancino del serbo. Sedicesimo gol in campionato per lui e viola avanti al Bentegodi.
45' RIGORE PER LA FIORENTINA! Barak tocca Bonaventura in area e Prontera indica deciso il dischetto. Pronto Vlahovic dagli undici metri.
41' Altro cross insidioso da destra, questa volta di Amrabat. Strepitoso intervento in chiusura di Dawidowicz su Bonaventura.
34' SILVESTRI SU RIBERY! Bel contropiede viola, condotto da Bonaventura che serve Ribery sulla sinistra. Il francese punta Barak e calcia sul primo palo, ma l'estremo difensore del Verona è reattivo e mette in angolo.
30' Siamo giunti alla mezz'ora al Bentegodi. Hellas Verona e Fiorentina sono ancora fermo sul punteggio di 0-0.
24' Altra fiammata gialloblù: bella combinazione degli attaccanti scaligeri, poi Lazovic calcia potente sull'appoggio di Barak e Dragowski si oppone, deviando in corner. Bene l'Hellas negli ultimi minuti.
20' Ammonito Bonaventura per un duro intervento ai danni di Ilic.
19' ANCORA LASAGNA! Stacca di testa dal corner conseguente, incredibile salvataggio di Venuti sulla linea. Doppia occasione per l'ex Udinese nel giro di pochi secondi.
18' MIRACOLO DI DRAGOWSKI SUL MANCINO DI LASAGNA! Splendida conclusione in diagonale dell'attaccante gialloblù dopo aver ricevuto da Lazovic. Grande risposta del portiere polacco.
16' Da poco superato il quarto d'ora di gioco, con la Fiorentina che ora tiene maggiormente il possesso del pallone.
12' Fiorentina pericolosa con Vlahovic! Pulgar mette in mezzo da calcio di punizione, il colpo di testa del serbo sorvola di poco la traversa.
11' Cross insidioso di Venuti da destra, molto bravo Gunter ad anticipare Vlahovic a centro area.
10' Un paio di situazione complicate in area gialloblù, è ancora Tameze ad allontanare la minaccia.
7' Avvio di gara piuttosto bloccato, prova ora ad alzare la pressione l'Hellas.
5' Prova l'inserimento in area l'ex Amrabat, chiude bene Tameze.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dagli ospiti.
TUTTO PRONTO AL BENTEGODI! Tra poco il via alla sfida tra Hellas e Fiorentina.
Dirigerà l’incontro Alessandro Prontera della sezione AIA di Bologna, che sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri (Gubbio) e Michele Lombardi (Brescia) e dal quarto uomo Giovanni Ayroldi (Molfetta). VAR Daniele Orsato (Schio), AVAR Alessandro Lo Cicero (Brescia). Tra il fischietto felsineo e l’Hellas esistono due soli precedenti, entrambi relativi alla stagione in corso. Per i gialloblù si tratta di un doppio ko: 1-2 a Cagliari nel quarto turno di Coppa Italia (25 novembre 2020) e 2-3 contro il Sassuolo in Serie A (13 marzo 2021).
Si contano un totale di 59 precedenti tra Hellas Verona e Fiorentina in Serie A: 14 vittorie per i gialloblù, 18 pareggi e 27 vittorie per i viola. La gara d’andata al Franchi (19 dicembre 2020) terminò con il punteggio di 1-1.
Si affrontano questa sera due squadre che non attraversano un grande periodo. I gialloblù hanno rimediato cinque sconfitte nelle ultime sei uscite, con l’unico successo ottenuto a Cagliari il 3 aprile scorso. Un ruolino che ha costretto la squadra di Juric a perdere contatto con l’ottavo posto, occupato dal Sassuolo, ora lontano 5 punti. Se la passano molto peggio i viola, che dopo l’avvicendamento in panchina tra Prandelli e Iachini non sono riusciti a dare una svolta alla propria stagione: un punto nelle ultime quattro partite e 5 soli punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Juric deve fare a meno di Lovato, Ceccherini, Veloso e Vieira. Convocato l’ex di turno Marco Benassi. Iachini, invece, non potrà contare su Milenkovic, squalificato.
Andiamo subito alla lettura delle formazioni scelte dai due allenatori:
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Günter, Dimarco; Faraoni, Tamèze, Ilić, Lazović; Baràk, Bessa; Lasagna
A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Favilli, Udogie, Çetin, Rüegg, Zaccagni, Magnani, Kalinić, Sturaro, Colley
All.: Ivan Jurić
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; M. Quarta, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Vlahovic, Ribery
A disposizione: Terracciano, Rosati, Castrovilli, Kouamè, Olivera, Malcuit, Barreca, Montiel, Callejon, Eysseric, Igor
All.: Giuseppe Iachini
Arbitro: Alessandro Prontera (Sez. AIA Bologna)
Assistenti: Matteo Passeri (Sez. AIA Gubbio), Michele Lombardi (Sez. AIA Brescia)
Un saluto da Tutto Hellas Verona, benvenuti a Hellas Verona-Fiorentina, match che apre il trentaduesimo turno del campionato di Serie A 2020/2021. Fischio d'inizio alle ore 20:45.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:50 Hellas Verona, gialloblù già in campo martedì
- 23:45 Verona-Cremonese 0-0, Zanetti: «Ci mancano due punti, faccio i complimenti ai ragazzi»
- 23:00 Verona-Cremonese 0-0, le pagelle della formazione grigiorossa: Audero il migliore
- 22:45 Verona-Cremonese 0-0, Nelsson: "Non siamo contenti, meritavamo di vincere ma questo è il calcio"
- 22:30 Cremonese, Nicola: "Il Verona ci ha messo in difficoltà"
- 22:00 Verona-Cremonese 0-0, le pagelle dei gialloblù: Giovane e Orban indemoniati, Serdar signore del centrocampo
- 21:45 Verona-Cremonese 0-0, Zanetti: «Grande prestazione della mia squadra, meritavamo molto di più»
- 21:15 Verona-Cremonese: oltre 21mila gli spettatori sugli spalti del 'Bentegodi'
- 21:00 Verona-Cremonese 0-0: ottima prova dei gialloblù che trovano sulla loro strada un insuperabile Audero
- 19:30 RELIVE Hellas Verona-Cremonese 0-0, finisce senza goal al Bentegodi
- 16:00 Verona-Cremonese: la probabile formazione gialloblù
- 15:00 Cremonese: due gli indisponibili per la gara con l'Hellas
- 14:30 Milan-Bologna 1-0, errore al VAR su rigore non concesso ai rossoneri: stop per Fabbri e Marcenaro
- 14:00 Verso Verona-Cremonese: cinque i giocatori gialloblù indisponibili
- 13:30 Inter: paga Sommer, in coppa in porta ci va Martinez
- 13:00 Verona-Cremonese: colonia di ex gialloblù nella squadra grigiorossa
- 12:30 Verona - Cremonese: i precedenti
- 12:00 Gazzetta dello Sport - "Cremonese per la storia, tutta la città sogna"
- 11:30 Cremonese: i giocatori convocati dal tecnico Davide Nicola
- 11:00 Hellas Verona: finalmente si torna a giocare al 'Bentegodi'
- 10:30 Giandebiaggi, doppio ex di Verona-Cremonese: "Mi aspetto una sfida frizzante"
- 10:00 L'Arena - Verona-Cremonese, le probabili formazioni
- 09:30 Serie A, 3a giornata: questa sera gli ultimi due posticipi
- 09:15 L'Arena - "Zanetti, quale Verona scegli? Con la Cremonese gara verità"
- 20:08 Verona-Cremonese: i giocatori gialloblù convocati da Zanetti
- 18:00 Verona-Cremonese: cancelli del 'Bentegodi' aperti dalle ore 16.30
- 17:30 Sampdoria: aria di crisi ma per ora Donati rimane al suo posto
- 16:30 Cremonese, Nicola: "Verona squadra consolidata, sarà una battaglia, servirà essere pratici e sporchi"
- 13:00 Verso Verona-Cremonese: in dubbio Fallou, out Mosquera e Harrou
- 12:00 Hellas Verona e Ape'n Down ancora insieme per la stagione 2025/26
- 11:00 L'Arena - "Non solo Vardy, la Cremonese è una «colonia»"
- 10:45 Hellas Verona, Zanetti: "Valentini in panchina con la Juve, un mese per Mosquera"
- 10:15 Serie A, 3a giornata: oggi cinque incontri, alle 12.30 Roma-Torino
- 09:45 L'Arena - Zanetti:"Il Bentegodi ci darà la carica giusta, dovremo essere sporchi e cattivi"
- 19:00 Verso Verona-Cremonese, Zanetti: «Formazione? Sceglieremo chi sta meglio dal punto di vista fisico»
- 18:30 Hellas Verona, Zanetti: «Mercato chiuso? Con Akpa-Akpro e Gagliardini dovremmo essere a posto»
- 18:10 Verso Verona-Cremonese, Zanetti: «Con la Cremonese dobbiamo essere squadra»
- 18:00 Cremonese: Johnsen, unico indisponibile per la trasferta del 'Bentegodi'
- 16:00 Primavera: gialloblù in campo lunedì contro il Cesena
- 14:00 Cremonese: Davide Nicola, miglior tecnico del mese di agosto dopo le prime due giornate di Serie A
- 13:00 Atalanta: ancora in piedi il "caso" Lookman, l'attaccante chiede di allenarsi da solo
- 12:00 Hellas Verona Foundation: all'asta le maglie di Verona-Cremonese
- 11:00 Corriere di Verona - "Hellas, c'è Gagliardini per chiudere la mediana"
- 10:15 Seria A, 3a giornata: oggi i primi tre incontri, alle 18 Juventus-Inter
- 09:50 L'Arena - "Verso la Cremonese, Zanetti deve solo scegliere"
- 16:00 Serie A, 3a giornata: solo due i giocatori squalificati
- 15:30 Verso Verona-Cremonese: sabato la conferenza stampa di Paolo Zanetti
- 13:00 Como: l'ex gialloblù Simone Verdi fuori rosa ma ancora sotto contratto
- 12:00 Corriere di Verona - "Ai comandi c'è Al-Musrati"
- 11:15 L'ex gialloblù Aglietti: "Verona, squadra anche quest'anno in grado di salvarsi"
- 10:45 ufficialeHellas Verona: Roberto Gagliardini è un nuovo calciatore gialloblù
- 10:00 Serie B, stasera il via alla 3a giornata con Avellino-Monza
- 09:20 L'Arena - "Si ferma Mosquera ma Sogliano prende Gagliardini"
- 17:00 Corriere di Verona - "Possibile spazio in gara per Akpa-Akpro, Niasse uscita in salita"
- 15:00 Hellas Verona, Mosquera: l'attaccante colombiano salta la Cremonese
- 14:00 Cremonese: al Bentegodi prima convocazione per Jamie Vardy
- 13:00 Trento: rottura del crociato per l'ex attaccante gialloblù Juan Manuel Cruz
- 12:00 Nazionali: il minutaggio dei giocatori gialloblù
- 11:00 Hellas Verona e CMT-Translations: al 'Bentegodi' torna l’audiodescrizione per la stagione 2025/26
- 09:05 L'Arena - "Valore della rosa: l'Hellas è diciottesimo"