Hellas Verona-Chievo Verona (0-3) 4-3

Hellas Verona (4-2-3-1): Borghetto 6; Terracciano 7, Bernardi 6,5, Coppola 6,5, Ilie 6; Astrologo 6, Pierobon 5,5; Elvius 5,5 (46' Jocic 6,5) Cancellieri 6, Florio 5,5(dal 70' Bertini 7); Yeboah 6,5. A disposizione: Aznar, Kivila, Fornari, Diaby, Bracelli, Squarzoni, Nkosi Kansaku, Ferrarese, Joselito, Bragantini. 
Allenatore: Corrent Nicola 7.

Chievo Verona (4-3-3): Rendic 6, Grazioli 6,5, Lubishtani 6, Nador 5,5, Vesentini 6; Mihai 6, Bontempi 6 (90' Meneghini s.v.), Sperti 6(90' Arduini s.v.); Tuzzo 6 (63' Orfei), Priore 6 (90' Oboe s.v.), Egharevba 6,5 (dal 76' Verzini 6). A disposizione: Malaguti, Ballato, Anselmi, Berghi, Momodu, Pavlides.
Allenatore: Mandelli Paolo 5.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata Assistente 1: Francesco Ciancaglini di Vasto. Assistente 2: Domenico Fontemurato di Roma 2.

Reti: 12' Mihai (C), 22' aut. Terracciano (C), 45' Grazioli, 54' Cancellieri (HV), 73' Bertini (HV), 87' Jocic (HV), 90'+4 Terracciano (HV).

Note: ammoniti Florio, Pierobon (HV), Lubishtani (C), recuperi 0 e 4' ,angoli 10-4, partita giocata a porte chiuse.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

12.56 La nostra diretta live si chiude qui, grazie per averci seguito, un saluto da Francesco Galvagni.

12.53 Al termine di un derby spettacolare l'Hellas Verona di Nicola Corrent festeggia una vittoria che ha dell'incredibile, dallo 0-3 di fine primo tempo gli scaligeri rimontano nella ripresa con i goal di Cancellieri al 54', Bertini al 73', Jocic all'87' e di Terracciano (proprio l'autore dell'autogoal che al 22' del primo tempo aveva permesso al Chievo di portarsi sullo 0-2) che al quarto dei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro Monaldi trova in mischia il goal che regala ai suoi il derby

FINISCE QUI!

90'+4 TERRACCIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! All'ultimo respiroooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

90'+1 4 minuti di recupero.

90' TRIPLO CAMBIO CHIEVO! Escono Priore, Bontempi e Sperti, dentro Oboe, Meneghini e Arduini.

89' Adesso l'Hellas vuole il bottino pieno, sinistro da fuori di Cancellieri, pallone sul fondo di pochissimo.

88' Destro a giro del neo-entrato serbo da appena oltre il limite sul quale Rendic non può arrivare. Hellas Verona-Chievo 3-3.

87' JOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCCCCCCCC!!!!!!!!!!!!!! Rimonta completata, da 0-3 a 3-3, derby meraviglioso.

86' Il Chievo recupera il possesso, 4 minuti al termine del tempo regolamentare, poi sarà recupero.

85' Rimessa laterale in zona d'attacco in favore del Verona.

84' Fallo subito da Coppola a centrocampo, ora l'Hellas attacca alla ricerca del pari con il Chievo che si chiude per poi ripartire in contropiede.

82' Serie di rimpalli in area Chievo dopo un'ucita in chiusura di Rendic su Yeboah, il pallone carambola addosso a Cancellieri per poi venire allontanato sulla linea di porta da Vesentini.

80' 10 minuti più recupero al termine, Hellas Verona-Chievo 2-3 12' Mihai (C), 22' Terracciano (C), 45' Grazioli, 54' Cancellieri (HV), 73' Bertini (HV).

78' Mihai va direttamente in porta su punizione dai 25 metri, Borghetto si distende e mette in angolo.

76' CAMBIO CHIEVO! Esce Egharevba, entra Verzini.

75' Fallo di Astrologo su Sperti a centrocampo, punizione Chievo.

73' BERTINIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! Partita riaperta, colpo di testa vincente del numero 20 sugli sviluppi della palla inattiva, che impatto dell'ex Atalanta sul derby. Hellas Verona-Chievo 2-3.

72' Punizione da posizione defilata sulla sinistra in favore del Verona, Astrologo sul punto di battuta.

71' Si fa subito vedere Bertini con un'incursione sulla sinistra che culmina con una deviazione di un difensore del Chievo in corner.

70' Rimessa laterale in favore del Chievo sul lato destro, Grazioli alla battuta.

69' CAMBIO HELLAS! Esce Florio entra Bertini.

68' Tra le fila del Verona è pronto Bertini.

67' Rendic va al rilancio lungo con il destro.

66' Contatto in area tra Ilie e Priore, l'arbitro fa cenno al numero 9 clivense di rialzarsi.

65' Fallo in attacco commesso da Yeboah, si scaldando intanto gli animi in campo.

64' Florio cerca Yeboah in area con un lob, pallone troppo lungo che Rendic fa suo.

62' Calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona, il settimo della partita in favore dei ragazzi di Corrent contro i 2 del Chievo.

59' Calcio di punizione in favore del Chievo all'interno della propria metà campo.

56' Adesso spinge l'Hellas Verona, sinistro di Yeboah da posizione defilata sull'esterno della rete.

54' Piccolo parapiglia dopo la rete con il Chievo che non vuole ridare il pallone ai giocatori del Verona per riportarlo velocemente a centrocampo, ammonito Pierobon.

53' GOAL DELL'HELLAS VERONA! Yeboah recupera palla sulla tre-quarti e appoggia per Cancellieri che con il sinistro batte Rendic. Hellas Verona-Chievo 1-3.

50' Rinvio dal fondo per Rendic.

49' Calcio d'angolo in favore dell'Hellas.

46' Un cambio effettuato da Corrent tra primo e secondo tempo, fuori Elvius, dentro Jocic.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

11.49 Primo tempo da incubo per i ragazzi di Nicola Corrent che vanno sotto 3-0. Il Chievo di Paolo Mandelli apre con Mihai al 12' su un rigore concesso dall'arbitro Monaldi (sez. AIA Macerata) per un fallo di Cancellieri su Priore, raddoppio al 22' con un autogoal di Terracciano dopo un traversone dalla sinistra di Lubishtani e in chiusura di tempo al 45' Grazioli triplica le marcature su assist di Tuzzo. Angoli 5-2, ammoniti Florio (HV) e Lubishtani (C). A tra poco per il secondo tempo su tuttohellasverona.it.

FINE PRIMO TEMPO

45' GOAL DEL CHIEVO! Imbucata di Tuzzo per Grazioli che davanti a Borghetto non può sbagliare. Hellas Verona-Chievo 0-3.

44' Fallo di Elvius su Tuzzo nella metà campo del Chievo.

43' Sinistro da fuori di Tuzzo dopo una percussione centrale del numero 7 clivense, Borghetto blocca a terra.

41' 4 minuti più recupero al termine della prima frazione di gara, Hellas Verona-Chievo 0-2, 12' rig. Mihai, 22' autogoal Terracciano.

40' Destro al volo di Florio dopo un batti e ribatti in area Chievo, palla alta.

38' Adesso spinge la squadra di Nicola Corrent in cerca del goal che riaprirebbe il derby, colpo di testa di Ilie sugli sviluppi di un corner bloccato da Rendic sulla linea.

36' GIALLO CHIEVO! Lubishtani sgambetta Cancellieri sulla destra, punizione Hellas e ammonito l'esterno clivense.

34' Mandelli imposta invece i suoi con un 4-3-3, Rendic in porta, Vesentini e Nador i centrali, Grazioli e Lubishtani sugli esterni, Mihai davanti alla difesa, Bontempi e Sperti le mezzali e il tridente composto da Tuzzo a destra, Egharevba a sinistra e Priore riferimento offensivo.

32' PALLA GOAL VERONA! Strappo di Cancelieri sulla sinistra con l'ex Roma che entra in area e serve Elvius, il quale tocca per Yeboah, il sinistro incrociato del 9 scaligero termina sul fondo sfiorando il palo.

31' E' un 4-2-3-1 quello di Corrent con Borghetto tra i pali, linea difensiva composta da Terracciano, Coppola, Ilie e Bernardi, Pierobon e Astrologo in mediana, Elvius a sinistra, Cancellieri a destra e Florio ad agire alle spalle di Yeboah Ankrah (già visto in prima squadra), unica punta.

29' Destro da fuori di Sperti, pallone alto, Hellas in confusione in questa fase del match, Chievo maggiormente in palla.

27' Ancora Chievo pericoloso in contropiede, Priore entra in area dalla destra e conclude con il destro incrociato, pallone sul fondo.

25' Rendic va al rinvio dal fondo.

22' RADDOPPIO DEL CHIEVO! Traversone dalla sinistra di Lubishtani, nel tentativo di disimpegno Terracciano centra involontariamente e sfortunatamente la sua porta con una palombella che Borghetto non può controllare. Hellas Verona-Chievo 0-2.

22' Siamo arrivati a metà del primo tempo. Hellas Verona-Chievo 0-1, 12'pt rig. Mihai.

20' Yeboah prova a mettere giù un pallone in area venendo chiuso dai difensori di Mandelli.

19' Tenuta completamente gialla per l'Hellas, blu con inserti amaranto per il Chievo.

18' GIALLO VERONA! Fallo commesso da Florio su Egharevba con l'attaccante gialloblù che riceve il primo cartellino di giornata.

17' La retroguardia del Chievo mette fuori.

16' Corner in favore del Verona, Cancellieri sul punto di battuta.

14' Rendic copre il pallone sugli sviluppi di una palla inattiva battuta da Coppola, rinvio dal fondo in favore degli ospiti.

12' GOAL DEL CHIEVO! Dagli undici metri Mihai spiazza Borghetto. Hellas Verona-Chievo 0-1

11' RIGORE PER IL CHIEVO! Cancellieri mette giù Priore in area e per l'arbitro Monaldi non ci sono dubbi.

9' Il derby è già accesissimo, risposta del Verona con un'incursione di Cancellieri dalla destra che duetta con Terracciano per poi servire a rimorchio Florio, il quale conclude con il destro mettendo alto da buona posizione.

8' Si distende il Chievo, break di Grazioli che sale per vie centrali poi serve Egharevba che conclude con il destro dopo essere entrato in area dalla sinistra, pallone sull'esterno della rete.

7' Nador libera l'area con un rilancio lungo con il destro.

6' Rimessa laterale in zona offensiva in favore della squadra di Corrent sulla destra.

5' Colpo di testa di Tuzzo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, pallone sul fondo.

4' Yeboah cade in area dopo un contatto con un difensore del Chievo, per l'arbitro non c'è nulla.

3' Hellas subito vicino al vantaggio dopo un errore del Chievo in fase di impostazione, Nador non si intende con Rendic con il pallone che termina in corner dopo un rimpallo con Yeboah..

1' PARTITI! Il Chievo batte il calcio d'inizio.

11.00 Bellissimo gesto dei giocatori del Chievo che schierati a centrocampo prima dell'inizio sventolano uno striscione di incoraggiamento per Andrea Gresele recante la scritta: "Forza Andrea, ti aspettiamo".

10.59 Entrano in campo le squadre, tra pochissimo il calcio d'inizio.

Buongiorno amiche e amici di tuttohellasverona.it da Francesco Galvagni e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Chievo, match valido per la decima giornata di andata del campionato Primavera 2, girone A.

All'Antistadio "Guido Tavellin" i gialloblù di mister Nicola Corrent affrontano la compagine clivense di Paolo Mandelli. Sono 17 i punti in classifica del Chievo, che occupa la seconda posizione dietro alla Cremonese di Elia Pavesi, mentre l'Hellas Verona è attualmente sesto in graduatoria ma con due gare da recuperare, ossia quelle con Cremonese e Parma (quest'ultima rinviata per neve nell'ultimo turno).

Tuttohellasverona.it vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Chievo Primavera. Calcio d'inizio alle ore 11.00 sul terreno dell'Antistadio "Guido Tavellin".

Buon divertimento.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 13:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print