CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

16.58 La nostra diretta live termina qui, grazie per aver seguito Hellas Verona-Sassuolo su questa pagina, un saluto da Francesco Galvagni.

16.56 L'Hellas di Ivan Juric gioca una buona partita nonostante i numerosi infortuni ma il Sassuolo passa al Bentegodi con i goal di Boga su assist di Berardi al 42' e Berardi su assist di Boga al 76'. 

90'+3 FINISCE QUI! HELLAS VERONA-SASSUOLO 0-2.

90' Tre minuti di recupero.

90' GIALLO SASSUOLO! Marlon stende Zaccagni e viene ammonito da Chiffi.

87' Ultimi assakti disperati dei giocatori di Juric alla ricerca del goal che riparirebbe il match per poi cercare di arrivare ad un comunque difficile pari nel recupero.

86' Destro dal limite in percussione di Traorè bloccato a terra da Silvestri che fa ripartire velocemente i suoi.

85' SALCEDO! Cross dalla sinistra di Dimarco a cercare l'ex Inter in area, il colpo di testa del classe 2001 italo-colombiano viene deviato da Consigli, sugli sviluppi dell'azione proteste di Juric per una presunta spinta di Ferrari su Salcedo, per Chiffi era vicino all'azione e ha concesso semplice calcio d'angolo.

84' Lancio lungo di Dimarco a cercare Udogie, rimasto isolato in avanti.

83' Cross tagliato sul secondo palo di Salcedo sul quale però nessun giocatore del Verona riesce ad intervenire.

80' Quarto e quinto cambio Sassuolo, terzo per l'Hellas, dentro Marlon e Obiang, fuori Boga e Lopez, esce Di Carmine ed entra Salcedo nel Verona.

79' Incrocio dei pali colpito da Miguel Veloso su punizione, terzo legno del match per il Verona dopo quelli di Ilic e Dimarco, oggi non è giornata...

77' Percussione palla al piede dell'esterno reduce dai due goal in Nazionale che arrivato al limite lascia partire un sinistro che si insacca sotto la traversa.

76' GOAL DEL SASSUOLO! Domenico Berardi raddoppia. Hellas Verona-Sassuolo 0-2.

75' Berardi si accentra dalla destra e va al tiro con il mancino, pallone out.

74' Boga recupera il pallone a centrocampo e fa ripartire il Sassuolo.

73' TERZO CAMBIO SASSUOLO! Entra Traorè, esce Raspadori.

72' SECONDO CAMBIO SASSUOLO! Esce Djuricic, entra Muldur.

70' Tra le fila del Sassuolo sono invece pronti Muldur e Traorè.

68' SECONDO E TERZO CAMBIO VERONA! Fuori Ivan Ilic e Federico Ceccherini, dentro Miguel Veloso e Destiny Udogie.

65' Colley si inserisce in area di rigore ma impiega un tempo di gioco di troppo e viene chiuso al momento del tiro.

64' CAMBIO SASSUOLO! Esce Toljan, entra Ayhan.

63' Juric entra in campo e viene ammonito dal direttore di gara, Chiffi di Padova, per proteste.

62' Fallo in attacco commesso da Di Carmine su Ferrari e segnalato dall'assistente con l'attaccante gialloblù che aveva provato a servire Colley in area di rigore.

60' GIALLO SASSUOLO! Locatelli entra in maniera scomposta su Zaccagni e viene ammonito da Chiffi.

58' TAMEZE! Palla-goal sciupata dal centrocampista ex Atalanta e Nizza, Zaccagni si porta a spasso la difesa neroverde e apparecchia un rigore in movimento al numero 61 gialloblù che con il destro spara altissimo.

56' Fuorigioco di Colley.

55' GIALLO SASSUOLO! Maxime Lopez commette fallo su Tameze e diventa il primo giocatore del Sassuolo a finire sulla lista dei cattivi di Chiffi.

54' Si accende ora Zaccagni, incontenibile sulla sinistra, pallone velenoso messo in mezzo sul quale però nessun giocatore del Verona riesce ad intervenire.

53' DI CARMINE! Il numero 10 gialloblù lavora palla sul lato corto sinistro dell'area e va al tiro incrociato da posizione defilata, pallone fuori di poco.

52' Incursione di Zaccagni che tenta di servire in area Dawidowicz con quest'ultimo che non riesce ad arrivare sul pallone.

49' L'arbitro Chiffi vede un tocco di mano a centrocampo di Tameze e decreta il calcio di punizione in favore del Sassuolo.

48' Posizione di offside di Colley, subentrato al 38' del primo tempo all'infortunato Kalinic.

47' Destro di Locatelli dal limite su suggerimento di Berardi, pallone alto.

46' Nessun cambio tra primo e secondo tempo, tra le fila del Verona si stanno però scaldando Miguel Veloso e Destiny Udogie.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!
 

15.56 A tra poco per il secondo tempo di Hellas Verona-Sassuolo su tuttohellasverona.it.

15.55 Possesso palla Verona 47%-Sassuolo 53%, tiri in porta 3-2, angoli 3-1, ammonito Dimarco (HV).

15.54 Il Verona crea ma al termine del primo tempo il Sassuolo è in vantaggio grazie al goal di Boga al 42' su assist di Berardi. 

45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! HELLAS VERONA-SASSUOLO 0-1.

45'+1 GIALLO VERONA! Dimarco entra in ritardo su Berardi e diventa il primo giocatore ammonito di giornata.

45' Due minuti di recupero.

44' Magnani arriva a colpire di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Dimarco, pallone di poco largo sulla sinistra.

43' Cross morbido di Berardi raccolto da Boga a centro area, l'esterno ivoriano aggancia e con il destro a giro batte un inerme Silvestri in questo frangente, Hellas Verona-Sassuolo 0-1.

42' GOAL DEL SASSUOLO! Boga porta avanti i neroverdi.

41' Problema muscolare dunque per Nikola Kalinic, speriamo possa essere nulla di grave per l'attaccante croato.

40' Sugli sviluppi del corner mette fuori la difesa del Sassuolo.

39' Dimarco entra in area dalla sinistra ma viene chiuso da Chiriches in calcio d'angolo.

38' CAMBIO VERONA! Non ce la fa Nikola Kalinic che chiede il cambio, entra Ebrima Colley.

37' Problemi per Nikola Kalinic che si tocca il flessore della gamba di destra.

36' Ottimo taglio difensivo di Magnani che segue Raspadori e subisce il fallo dell'attaccante classe 2000 del Sassuolo andandosi anche a prendere gli applausi della panchina gialloblù.

35' Raspadori prova ad andare in contropiede ma viene chiuso dai giocatori in maglia gialloblù che chiudono bene gli spazi.

34' Posizione di fuorigioco di Nikola Kalinic.

33' Intervento ruvido di Boga su Barak, calcio di punizione in favore dell'Hellas.

31' DAWIDOWICZ! Il polacco aggancia la sfera sugli sviluppi di una punizione battuta da Zaccagni e lascia partire una botta centrale sulla quale Consigli si supera, gialloblù ancora vicinissimi al goal dell'1-0.

28' Barak va in percussione e arriva al tiro dalla distanza, pallone alto ma adesso il Verona attacca a pieno regime.

25' HELLAS VICINO AL GOAL! Nuovo colpo di Federico Dimarco che con  il sinistro effettua un tiro-cross che prende una traiettoria strana che per poco non beffa Consigli, pallone che finisce fuori di poco dopo aver toccato il palo.

24' Dimarco va in mezzo con il mancino, pallone allontanato dalla difesa del Sassuolo.

23' Sorpassata la metà del primo tempo, fallo commesso da Berardi che regala un piazzato da buona posizione al Verona.

20' Di Carmine lavora bene il pallone sulla destra e va al traversone, Consigli esce e fa sua la sfera in presa alta.

18' BOGA! L'ex Chelsea si accentra dalla sinistra e va al tiro con il destro dal limite dell'area, pallone alto sopra la traversa.

17' Non si intendono Di Carmine e Dawidowicz, rimessa laterale in favore del Sassuolo.

16' Entrambi i giocatori tornano regolarmente a giocare, nulla di grave.

15' Samuel Di Carmine a terra dopo lo scontro di gioco con Gianmarco Ferrari, staff medico di entrambe le squadre in campo.

14' DI CARMINE! Cross di Dimarco dalla sinistra e girata di testa del giocatore ex Fiorentina e Perugia, pallone che va ad infrangersi sui cartelloni pubblicitari.

13' Silvestri fa suo il pallone dopo una punizione scodellata in area dal sinistro di Domenico Berardi.

12' Siamo ancora in una fase di studio del match anche se fino a questo punto la squadra di Juric è stata più propositiva di quella di De Zerbi.

11' Fallo in attacco commesso da Toljan, punizione in favore dell'Hellas.

10' Prova a distendersi l'Hellas che perde però il possesso dopo un'apertura di campo fuori misura di Ilic che Dimarco non riesce a controllare, rimessa Sassuolo.

9' Di Carmine prova a farsi vedere con un cross dalla destra, Chiriches, ben appostato, legge la traiettoria e allontana con un colpo di testa.

8' Fallo tattico commesso a centrocampo da Ferrari, si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Verona.

6' PALOOOOOO!!! Ivan Ilic arriva al tiro da posizione defilata dalla destra dopo una serie di rimpalli, il pallone va a sbattere sul legno, Verona vicino al vantaggio.

5' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina recupera la retroguardia dell'Hellas.

4' Il Sassuolo conquista il primo calcio d'angolo del match dopo un traversone di Locatelli.

3' Raspadori prova ad andare alla conclusione dentro l'area di rigore ma viene murato da un difensore del Verona.

2' Il primo pallone del match è per i gialloblù.

1' Sarà a sorpresa una difesa a 4 quella di Juric, il modulo dovrebbe dunque essere un 4-3-1-2 e non un 3-4-1-2 con Dawidowicz schierato esterno destro di difesa, Dimarco a sinistra con Ceccherini e Magnani centrali, Ilic, Tameze e Barak a centrocampo, Zaccagni tre-quartista dietro al tandem Kalinic-Di Carmine.

INIZIA LA PARTITA!

14.58 Entrano in campo le squadre, tra pochissimo il calcio d'inizio, e allora restate su tuttohellasverona.it, per vivere le emozioni che speriamo possa regalarci Hellas Verona-Sassuolo.

14.55 Queste le dichiarazioni di Mattia Zaccagni ai microfoni di Sky appena prima del calcio d'inizio:"Abbiamo fatto un bell'inizio di campionato , siamo partiti belli tosti. Siamo un po' in emergenza ma cercheremo comunque di fare la nostra partita contro una grande squadra".

14.50 L'arbitro del match sarà Daniele Chiffi di Padova che ha sostituito all'ultimo minuto Michael Fabbri di Ravenna, fermato per un'indisposizione. Assistenti Christian Rossi di La Spezia e Filippo Bercigli della sezione di Valdarno. Quarto uomo sarà Gianluca Aureliano di Bologna mentre al VAR Luca Pairetto di Nichelino sarà coadiuvato da Sergio Ranghetti di Chiari.

14.45 A disposizione per l'Hellas Verona: Berardi, Pandur, Amione, Bertini, Cancellieri, Cetin, Colley, Danzi, Salcedo Mora, Terracciano, Udogie, Veloso.

14.40 A disposizione per il Sassuolo: Turati, Ayhan, Bourabia, Kyriakopoulos, Magnanelli, Marlon, Muldur, Obiang, Oddei, Peluso, Schiappacasse, Traore.

14.35 Ivan Juric e Roberto De Zerbi si sono incontrati due sole volte in carriera (ossia nelle due sfide della passata stagione, 0-1 al Bentegodi, 3-3 nel ritorno al Mapei Stadium).

14.30 A Verona il Sassuolo non perde dalla stagione 2014-2015, da allora un pareggio e tre vittorie.

14.25 L'ultima sfida al Bentegodi è quella della scorsa stagione, chiusasi sullo 0-1 con goal-vittoria realizzato da Filip Djuricic (oggi titolare).

14.20 4-2-3-1 invece per Roberto De Zerbi con Consigli in porta, Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio in difesa, Maxime Lopez e Locatelli a centrocampo e Berardi, Djuricic e Boga a supporto del giovane classe 2000 Giacomo Raspadori, schierato da unica punta al posto dell'infortunato Caputo.

14.15 Ivan Juric opta dunque a sorpresa per un 3-4-1-2 con Silvestri tra i pali, Ceccherini, Magnani e Dawidowicz a comporre la linea a 3 di difesa, Dimarco a sinistra, Barak a destra, Tameze e Ilic in mediana (Veloso parte dunque dalla panchina) e Zaccagni tre-quartista dietro a Di Carmine-Kalinic, inedito tandem d'attacco.

14.11 Le formazioni ufficiali del match:

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Dawidowicz; Barak, Tameze, Ilic, Dimarco; Zaccagni; Di Carmine, Kalinic. Allenatore: Ivan Juric

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi.

14.06 Buon pomeriggio dallo stadio Bentegodi di Verona da Francesco Galvagni e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Sassuolo, match valido per l'ottava giornata di andata del campionato di Serie A TIM 2020-2021.

Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Sassuolo, match valido per l'ottava giornata di andata del campionato di Serie A TIM 2020-2021. Dopo la sosta per le Nazionali si torna in campo nel massimo campionato italiano di calcio, con la squadra di Ivan Juric che ospita i neroverdi di Roberto De Zerbi allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.

QUI HELLAS VERONA

L'Hellas Verona di Ivan Juric arriva al match di ripresa del campionato dopo il pareggio di San Siro (2-2 contro il Milan), i gialloblù occupano attualmente l'ottavo posto in classifica con 12 punti, futto di 3 vittorie (tra cui quella a tavolino contro la Roma dopo lo 0-0 sul campo), 3 pareggi e una sconfitta.

QUI SASSUOLO

I neroverdi di Roberto De Zerbi sono state una delle principali rivelazioni di questo avvio di Serie A TIM, con 4 vittorie e 3 sconfitte la formazione emiliana è attualmente seconda in classifica a 15 punti a -2 dal Milan capolista. Sono ben 9 i punti in più del Sassuolo rispetto allo stesso punto della scorsa stagione (squadra migliorata di tra le 20 del torneo).

PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Magnani, Dawidowicz; Colley, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic. All. Juric.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, G. Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All. De Zerbi.

Tuttohellasverona.it vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Sassuolo, match valido per l'ottava giornata di andata del campionato di Serie A TIM 2020-2021. Calcio d'inizio previsto per le ore 15.00 allo stadio Bentegodi, dove si giocherà a porte chiuse. Buon divertimento con la nostra cronaca in tempo reale con ampio pre-partita a partire dalle ore 14.00.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 17:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print