23.42 La nostra diretta live termina qui, grazie per essere stai in nostra compagnia, una buona serata da Francesco Galvagni.

23.39 Al termine di un secondo tempo di sofferenza e grande sacrificio il Verona esce dal campo con tre punti pesantissimi al primo appuntamento dopo lo stop. Decide la doppietta di Samuel Di Carmine, colpo di testa su assist di Lazovic al 14' e siluro sotto l'incrocio al 26' su assist di Verre. Al Cagliari non basta il goal di Giovanni Simeone al 37'. Dopo l'espulsione di Cigarini che ha riportato in campo la parità numerica la squadra di Juric non ha pratocamente subito più pericoli riuscendo a strappare una vittoria che la proietta ora al settimo posto con 38 punti a -1 dal Napoli, che sarà proprio il prossimo avversario dei gialloblù in campionato.

90'+3 FINISCE QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! Hellas Verona-Cagliari 2-1.

90'+2 Ultima palla da giocare per il Cagliari.

90'+1 Mattiello prova una stoccata al volo in caduta da fuori area sul disimpegno della difesa del Verona, pallone sul fondo. 

90' Ci saranno tre minuti di recupero da resistere per l'Hellas.

90' Nandez entra in area dalla sinistra e prova il pallone teso in mezzo, Kumbulla anticipa tutti, tra poco conosceremo l'entità del recupero.

89' Colpo di testa questa volta di Lykogiannis, pallone alto.

88' Altro angolo Cagliari, attacca in questo finale la squadra di Walter Zenga.

86' PISACANE! Il numero 19 del Cagliari ha aviuto una ghiotta occasione per il 2-2, angolo dalla sinistra battuto da Birsa e Piscane di testa non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.

85' Prova l'assalto finale il Cagliari, Verona che dovrà ora resistere per questi ultimi cinque minuti più recupero.

84' Ecco il cambio di Juric, fuori Lazovic dentro Dimarco, sostituzione effettuata anche da Zenga, esce un Luca Pellegrini apparso visibilmente esausto, entra l'esterno greco classe 1993 Charalampos Lykogiannis.

83' L'esterno di proprietà dell'Inter dovrebbe prendere il posto di un immenso Darko Lazovic.

82' Cross fuori misura di Luca Pellegrini, pallone sul fondo e rinvio in favore dell'Hellas, intanto è pronto Dimarco.

80' RRAHMANI! Classica proiezione offensiva del numero 13 che prova il tiro in area di rigore, murato. Squadre molto lunghe in questa fase finale del match.

79' Fallo di Ceppitelli che entra in ritardo su Zaccagni, Manganiello estrae il giallo nei confronti del difensore del Cagliari che era diffidato e salterà la gara contro la Spal.

78' Amrabat conquista un'importante calcio di punizione, Veloso scodella al centro con Cragno che esce e fa sua la sfera.

77' Fallo di Birsa su Badu e punizione in favore del Verona all'latezza del centrocampo, ora emerge visibile la stanchezza in entrambe le squadre causata dai quasi tre mesi di stop.

76' Rimessa laterale in favore del Cagliari in zona d'attacco, proteste dei giocatori dell'Hellas per un fallo non fischiato su Amrabat.

75' La retroguardia gialloblù libera l'area, siamo entrati nel quarto d'ora finale.

74' Angolo in favore del Cagliari, il quinto della partita in favore degli ospiti.

72' Il Cagliari però non molla, cross di Ceppitelli dalla destra e inserimento di Nandez che prova a girare di testa ma non riesce a trovare lo specchio della porta.

70' ROSSO PER CIGARINI! Fallo del numero 21 del Cagliari a centrocampo che vale il secondo giallo e l'espulsione, per questi venti minuti finali ristabilita dunque la parità numerica, si giocehrà in dieci contro dieci.

68' Zenga passa dunque al 4-3-1-2, metodo favorito dell'ex tecnico Maran, con Rog, Cigarini e Nandez dietro a Birsa tre-quartista ad interdire alle spalle del tandem Paloschi-Simeone.

67' Ecco il cambio, escono Cacciatore e Ionita ed entrano Mattiello e Paloschi.

66' Si profila intanto una doppia sostituzione tra le fila del Cagliari, a bordo campo pronti Mattiello e Paloschi.

65' Ionita commette fallo in attacco, puinizione della quale si incaricherà Marco Silvestri.

64' Adesso l'Hellas sembra essere uscito dal guscio, a 25 minuti più recupero dal termine Verona-Cagliari 2-1, possesso palla 47%-53%, tiri in porta 5-3, angoli 1-4.

61' SI DISTENDE ORA IL VERONA! I gialloblù grazie ad un rapido cambio cambo portano Lazovic, fino ad ora il migliore degli uomini, in area di rigore, il serbo prova un altro tiro-cross con il destro, poi l'assistente segnala una posizione di fuori-gioco di Badu.

60' Strappo di Amrabat che serve Badu in area di rigore, il ghanese cerca di farsi spazio in area di rigore poi viene chiuso senza fallo.

59' Recupera palla il Cagliari che torna a toreare il Verona in inferiorità numerica, da inizio secondo tempo si sta praticamente giocando ad una solo metà campo.

57' Fallo tattico di Cigarini che sgambetta Amrabat con il marocchino che stava per andare in campo aperto, giallo per il centrocampista ex Napoli.

56' Ci prova Nandez dal limite in girata, pallone largo.

55' Continua il possesso palla del Cagliari con i ruoli che sembrano ora essersi invertiti rispetto a quanto visto nel primo tempo.

53' Cross di Cacciatore con il sinistro, mischia in area con Simeone e Birsa che cadono, Manganiello decreta il rinvio dal fondo dopo il silent-check del VAR.

52' Fino ad ora ottimo impatto sul match di Zaccagni che si è già conquistato due punizioni permettendo all'Hellas di allungarsi e rifiatare.

51' Strappo di Badu che viene esteso da Piscacane, il numero 19 del Cagliari è il quarto uomo della partita a finire sulla lista dei cattivi di Manganiello.

50' Prova a manovrare ora il Verona con il Cagliari che ha alzato notevolmente il suo baricentro da inizio ripresa.

48' Dopo un mini-assedio del Cagliari culminato con un tiro alto di Rog, Juric effettua immediatamente la seconda sostituzione, fuori Samuel Di Carmine, autore della doppietta che sta decidendo fino ad ora la partita e dentro Mattia Zaccagni, il rischio ora è quello di essere troppo schiacciati verso il basso con nessun attaccante puro in campo.

47' Sarà dunque una sorta di 3-5-1 quello disegnato da Juric, con il solo Di Carmine lasciato a sbracciarsi tra le meglie dei difensori del Cagliari.

46' Si riparte al BentegodiDue cambi rispetto al primo tempo, uno per parte, fuori Verre e dentro Veloso nel Verona, fuori Pereiro e dentro l'ex Milan e Chievo Valter Birsa nel Cagliari.

22.44 Squadre di nuovo in campo, a momenti il calcio d'inizio del secondo tempo.

22.38 A tra poco per il secondo tempo, restate su tuttohellasverona.it.

22.36 Hellas che sembrava in totale controllo del match dovrà ora faticare e lottare nel secondo tempo per portare a casa il risultato, ma il calcio è bello soprattutto per questo. Possesso palla Hellas Verona 55%-Cagliari 45%, tiri in porta 5-3, angoli 1-4, al 35' espulso Borini.

22.33 E' stata una prima frazione di gioco frizzante, prima parte totalmente dominata dagli uomini di Juric che si sono portati avanti 2-0 grazie alla doppietta messa a segno da Samuel Di Carmine. Al 35' poi lo spartiacque, l'espulsione di Fabio Borini con il VAR che ha portato ad una reazione del Cagliari capace di accorciare le distanze al 37' con Simeone, servito da una sponda di Luca Pellegrini e lasciato troppo libero in area dalla difesa gialloblù.

45'+1 Finisce il primo tempo, Hellas Verona-Cagliari 2-1.

45' Ennesimo cross velenoso pennellato da Lazovic, Cragno devia il pallone poi allonatanato dalla difesa del Cagliari.

44' E' stato concesso un minuto di recupero, si giocherà fino al 46'.

43' GOAL DEL CAGLIARI! Lancio lungo di Cigarini, sponda di Pellegrini e Simeone completamente libero a centro area batte Silvestri. Hellas Verona-Cagliari 2-1.

41' Silvestri esce e fa suo il pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

40' Juric sembra aver risistemato i suoi, il Verona dovrà ora gestire al meglio la partita sfruttando il doppio vantaggio raggiunto, l'inferiorità numerica è sembrata essere manna dal cielo per i rossoblù di Zenga.

37' Cagliari che ora schiaccia l'Hellas nella sua metà campo galvanizzato dall'espulsione di Borini, contatto in area con un giocatore del Cagliari che cade, Manganiello era però vicino e ha lasciato proseguire.

36' Dal limite dell'area va Pereiro, pallone sporcato dalla barriera e allontanato da Marco Silvestri.

35' ESPULSO FABIO BORINI! Dopo essere stato richiamato al VAR Manganiello cambia la decisione presa in precedenza ed espelle Borini per il fallo su Nandez, punizione per il Cagliari e Verona in 10.

34' Faccia a faccia tra Nahitan Nandez e Emmanuel Agyemang Badu, entrambi ammoniti da Manganiello.

33' Si rialza Marko Rog, nulla di grave per il centrocampista a disposizione di Zenga, il gioco riparte.

31' Fallo di Rog che entra in ritardo su Borini, il croato del Cagliari sembra però aver avuto la peggio dallo scontro in scivolata, gioco fermo.

30' Siamo arrivati alla mezz'ora di gioco, ricordiamo punteggio e marcatori, Hellas Verona-Cagliari 2-0, 14' e 26' Di Carmine.

29' Gli uomini di Juric non smettono di attaccare e il Cagliari prova a reagire di rimessa per andare in contropiede, Amrabat sradica però il pallone dai piedi di Nandez e fa ripartire l'azione dei suoi.

27' Un Verona strepitoso in questo primo tempo fino ad ora, palla recuperata da Verre a centrocampo, il numero 14 lavora il pallone e appoggia per Di Carmine che dai 30 metri spara un missile terra-aria che si insacca all'incrocio dei pali.

26' ANCORA DI CARMINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! Hellas Verona-Cagliari 2-0!!!!

23' Palla dentro sul corner, Empereur prende bene il tempo e impatta il pallone non riuscendo però ad indirizzarlo verso la porta difesa da Alessio Cragno. E' stato un primo quarto di partita totalmente a tinte gialle e blù.

22' Svetta Ceppitelli che mette in calcio d'angolo, il primo della partita per il Verona.

21' Si riparte con Di Carmine che guadagna un calcio di punizione all'altezza della tre-quarti di sinistra.

20' Gioco fermo a causa di una pallonata subita da Badu alla parte più intima del corpo.

19' LAZOVIC!!! Verona vicinissimo al goal del 2-0, il numero 88 gialloblù entra in area di rigore dalla sinistra in percussione e con il destro trova l'incrocio dei pali.

18' Prova subito a reagire il Cagliari che si guadagna i primi due tiri dalla bandierina in successione, in entrambe le occasioni la difesa del Verona libera bene l'area di rigore.

16' Entrata ruvida di Pereiro che diventa il primo ammonito di serata.

15' Vantaggio meritatissimo dell'Hellas per quello che si è visto fino adesso in campo, cross dalla sinistra di Lazovic per Di Carmine che in mezzo all'area di rigore impatta di testa e batte Cragno. Dopo il silent-check del VAR Manganiello convalida.

14' GOOAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL, SAMUEL DI CARMINEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, Hellas Verona-Cagliari 1-0.

11' Possesso palla Hellas Verona 61%-Cagliari 39%, tiri 1-1, angoli 0-0 dopo i primi 10 minuti di gioco che hanno visto il Verona prevalere sul Cagliari sul piano del calcio con una maggiore intensità e fluidità, punteggio ancora fermo sullo 0-0.

9' Ancora Lazovic, ancora dalla sinistra, l'esterno locale va sul fondo e mette un pallone tagliato al centro, la sfera taglia tutta l'area di rigore per poi spegnersi oltre la linea di finale del campo.

8' Simeone prova con il destro da fuori area, tiro debole facilmente controllato da Marco Silvestri.

7' Grande recupero a centrocampo di Amrabat che lancia Lazovic sulla sinistra, il serbo prova il cross basso al centro dove Ceppitelli è ben appostato per liberare, avvio arrembante dei gialloblù.

6' Fallo di Ionita a centrocampo su Borini, punizione in favore dell'Hellas.

4' Gli uomini di Juric hanno subito iniziato a pressare alto il Cagliari, filtrante di Faraoni, velo di Verre e ottimo inserimento di Amir Rrahmani che prova di prima intenzione con il destro da appena dentro l'area di rigore, pallone abbondantemente alto.

3' Fallo in attacco commesso da Giovanni Simeone su Amrabat, si ripartirà con una punizione in favore del Verona.

2' Subito Hellas pericoloso, ci prova da fuori Darko Lazovic che scalda subito i guantoni di Cragno, il portiere del Cagliari si distende e respinge il destro del numero 88.

1' SI PARTE! E' ricominciata la Serie A, il primo pallone del match è del Verona.

21.46 Giocatori raccolti a centrocampo per osservare un minuto di silenzio in memoria delle vittime mietute dal coronavirus (35.000 in Italia).

21.45 E allora restate con noi, dopo tre mesi riparte il campionato, ritorna a rotolare il pallone al Bentegodi, non ci sarà il pubblico, ma ci saremo comunque, buon divertimento.

21.42 Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Sergio Ranghetti di Chiari e Mario Bresmes di Bergamo. IV Uomo: Simone Sozza di Seregno. VAR: Gianluca Aureliano di Bologna. AVAR: Filippo Meli di Parma.

21.40 A disposizione per l'Hellas Verona: Berardi, Radunovic, Adjapong, Bocchetti, Dimarco, Felippe Martello, Gunter, Pazzini, Salcedo Mora, Stepinski, Veloso, Zaccagni.

A disposizione per il Cagliari: Olsen, Rafael, Birsa, Carboni, Klavan, Ladinetti, Lombardi, Lykogiannis, Mattiello, Paloschi, Walukiewicz.

21.35 Nessuna squadra ha subito meno goal di Verona e Cagliari nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato, una soltanto.

21.30 Il Cagliari è l'unica squadra che il Verona ha affrontato più di 10 volte in Serie A TIM senza mai riuscire a segnare più di due reti in un singolo incontro.

21.25 L'Hellas è imbattuto da 10 partite interne contro il Cagliari in Serie A (7 vittorie e 3 pareggi). Sono 14 i precedenti giocati tra le due squadre in terra veneta con 8 vittorie del Verona, 5 pareggi, e una sola affermazione del Cagliari (0-2 nella stagione 1971-1972).

21.20 All'andata giocata alla Sardegna Arena finì 1-1, vantaggio sardo al 29' del primo tempo con Castro e pareggio del Verona al 21' della ripresa firmato da Marco Davide Faraoni.

21.15 Walter Zenga opta invece per un 3-5-2 con Cragno tra i pali, l'ex Cacciatore, Pisacane e Ceppitelli a comporre la difesa a tre, I'altro ex Ionita, Cigarini e Rog a centrocampo, Nandez e Luca Pellegrini sugli esterni e Pereiro-Simone a comporre il tandem offensivo.

21.10 Juric alla fine decide di affidarsi davanti a Samuel Di Carmine, unica punta supportato da Verre e Borini, a centrocampo spazio per Badu al posto di Miguel Veloso e a sorpresa nella linea difensiva Alan Empereur parte dal 1' minuto insieme a Rrahmani e Kumbulla. Sugli esterni conferme per Faraoni e Lazovic.

21.05 Ecco le formazioni ufficiali:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Empereur, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Badu, Lazovic; Verre, Borini; Di Carmine. Allenatore: Juric

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane; Nandez, Ionita, Cigarini, Rog, Pellegrini; Pereiro, Simeone. Allenatore: Zenga

21.00 Buonasera e benvenuti da Francesco Galvagni alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Cagliari, recupero della 25° giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020.

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Cagliari, recupero della 25° giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020. 104 giorni dopo Sampdoria-Verona 2-1, giocata in un ormai usuale stadio deserto al quale ormai ci si è abituati, i gialloblù di Ivan Juric tornano di scena nel massimo campionato italiano di calcio. Di fronte ci sarà il Cagliari di Walter Zenga, il quale farà il suo debutto ufficiale sulla panchina della compagine sarda dopo l'esonero di Rolando Maran.

L'Hellas non perde al Bentegodi dallo scorso 1 dicembre (1-3 con la Roma) e arriva all'appuntamento con 35 punti. In caso di vittoria i gialloblù scavalcherebbero in classifica il Milan portandosi a -1 dal Napoli sesto, gli azzurri però sono già certi della partecipazione alla prossima Uefa Europa League in virtù della vittoria della Coppa Italia ai danni della Juventus. Riguardo alla formazione non ci saranno problemi per Ivan Juric, unico indisponibile è Valentin Eysseric. Il tecnico croato sembrerebbe orientato verso un attacco leggero con Pessina e Zaccagni a supporto di Borini unica punta.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Borini. Allenatore: Juric

Il Cagliari prima del lockdown stava invece attraversando un momento di estrema crisi. Dopo un'ottima prima parte di stagione che aveva portato il club del presidente Giulini anche ad assaggiare la zona Champions, i rossoblù hanno inanellato una serie di risultati negativi (4 pareggi e 7 sconfitte nelle ultime 11 giornate) con l'ultima vittoria che risale al lontano 2 dicembre (pirotecnico 4-3 ai danni della Sampdoria). Attualmente il Cagliari si trova al dodicesimo posto in classifica con 32 punti. Alla sua prima panchina alla guida del "Casteddu" Zenga dovrà fare a meno di Joao Pedro (capocannoniere della squadra) per squalifica, al posto del brasiliano è quasi certa la partenza dal primo minuto di Giovanni Simeone.

PROBABILE FORMAZIONE CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Birsa, Pereiro; Simeone. Allenatore: Zenga

Tuttohellasverona.it vi offre la diretta di Hellas Verona-Cagliari, recupero della 25° giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020. Tornano a riaccendersi le luci di un Bentegodi in cui si giocherà comunque a porte chiuse, calcio d'inizio previsto per le ore 21.45, buon divertimento con il nostro live testuale a partire dalle ore 21.00.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 giugno 2020 alle 23:44
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print