Era Varese-Verona uno dei big match in programma ieri, e la squadra veneta si è nettamente imposta con il punteggio di tre a zero. In particolare stato di grazia il bomber Cacia, autore di tutte e tre le reti. Un'altra prestazione convincente del Verona, sicuramente fra le candidate principali alla promozione. Di queste tematiche, TuttoMercatoWeb ha parlato con Pietro Fanna, storico protagonista dello scudetto degli scaligeri nel 1985: "Se questo può essere l'anno decisivo per tornare in A? Sicuramente tutti lo sperano, soprattutto per l'ottima squadra fatta. Resta comunque importante rimanere con i piedi per terra e non mettere troppa pressione, dato che nel calcio niente è sicuro. Il Verona se la deve con altre squadre attrezzate; l'obiettivo è sicuramente quello, ma il cammino è difficile".

Proprio a proposito della squadra, quali sono i reparti che convincono di più?
"Direi che il Verona è molto forte a centrocampo e in attacco, grazie a giocatori come Gomez e Cacia; oltretutto adesso dovrebbe recuperare anche Halfredsson. Ci sono molti giocatori che in un campionato come quello di B alla lunga fanno la differenza".

Cacia ieri è stato strepitoso. Quanto può fare la differenza e può candidarsi per il titolo di capocannoniere?
"Cacia è un giocatore che ha avuto i suoi problemi: forse con qualche infortunio in meno avrebbe potuto fare anche una carriera più importante. Sicuramente è un giocatore che fa la differenza, in Serie B il campionato si vince con attaccanti che arrivano a 15-20 gol, e lui ci può indubbiamente arrivare".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 settembre 2012 alle 15:30
Autore: Elisabetta Zampieri
vedi letture
Print