FINISCE QUI. Il Verona esce sconfitto dal Rigamonti 2-0 per effetto delle reti realizzate nella ripresa da Papetti (primo gol tra i professionisti) e Donnarumma. La squadra di Juric gioca meglio nel primo tempo e trova un insuperabile Joronen, ma nella ripresa cala e subisce la maggior voglia di risultato del Brescia, che passa con un colpo di testa su corner del giovane della Primavera e la chiude nel recupero con l'esperto attaccante. L'Hellas resta ottavo, ma deve archiviare al più presto la sconfitta: giovedì al Bentegodi arriva l'Inter. Il Brescia, invece, non è più ultimo (SPAL sconfitta dalla Samp) e vede ora la salvezza a 6 punti: mercoledì le Rondinelle andranno a far visita al Torino. È tutto per Brescia-Verona, un saluto da Giacomo Mozzo e a risentirci per le prossime sfide su Tutto Hellas Verona.
90+6' GOL DEL BRESCIA! DONNARUMMA CHIUDE IL MATCH! Contropiede dei padroni di casa, Spalek tocca male per Torregrossa, ma un rimpallo favorisce Donnarumma che non perdona a tu per tu con Silvestri. 2-0 Brescia.
90+3' DIMARCO! Ben servito da Pazzini, calcia col sinistro e va vicino all'incrocio dei pali. Sfiora il pari il Verona.
90+1' Cross di Faraoni da destra, Piccinini fischia un fallo in attacco di Stepinski ai danni di Sabelli.
90' Ci saranno 6 minuti di recupero
88' TRAVERSA DI TORREGROSSA! L'attaccante del Brescia calcia dal limite, Silvestri tocca e manda la palla sulla traversa. Padroni di casa vicini a chiudere la partita.
86' Rrahmani dal limite col sinistro: Joronen oggi ha visto di peggio.
83' Cambio Brescia: Zmrhal per Bjarnason.
82' Sviluppa bene l'azione il Verona sull'out sinistro: Dimarco arriva sul fondo, ma il suo cross è facile preda di Joronen, sempre molto attento.
81' Sostituzione Brescia: dentro Viviani per Tonali.
80' Spalek mette giù Lazovic al limite dell'area, rischiando il rigore e guadagnando un giallo. Punizione Hellas.
77' GRANDE OCCASIONE PER L'HELLAS! Splendido scambio Pazzini-Lazovic-Verre, sul sinistro di quest'ultimo Joronen si supera. L'azione prosegue e Lucas ci prova a giro dal limite, con la palla che termina alta sulla traversa.
75' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di gioco: Hellas ancora alla ricerca del pari, Brescia che ha preso fiducia in questa ripresa.
72' Altri due cambi per Juric: dentro Pazzini e Stepinski, fuori Di Carmine ed Empereur. Le prova tutte il tecnico croato, per un Verona che meriterebbe il pari, ma è un po' calato in questa fase dell'incontro.
72' Di Carmine ammonito per un intervento in ritardo in ripiegamento difensivo.
67' Doppio cambio per l'Hellas: Juric inserisce Dimarco e Lucas Felippe al posto di Zaccagni e Badu. Per il centrocampista brasiliano si tratta dell'esordio assoluto in Serie A. Lopez fa entrare Semprini per Martella.
61' ANCORA JORONEN DECISIVO! Traversone di Verre da destra, Rrahmani rimette in mezzo all'area, ma l'estremo finlandese smanaccia e sventa il pericolo.
57' Lazovic! Entra in area e prova il destro, ignorando ancora una volta i compagni al centro. Papetti lo chiude in corner.
52' GOL DEL BRESCIA! PAPETTI! Corner da sinistra di Tonali, stacco vincente del difensore classe 2002 che anticipa tutti e batte imparabilmente Silvestri. 1-0 Brescia.
50' Ottimo cross di Zaccagni da sinistra sul lato opposto, con Martella che anticipa l'accorrente Faraoni. Ottavo corner per l'Hellas, contro i 2 del Brescia.
46' RIPARTE IL MATCH! Nessun cambio all'intervallo, si riprende con gli stessi 22 che avevano chiuso il primo tempo.
Diamo uno sguardo ai risultati dagli altri campi: Atalanta in vantaggio 1-0 a Cagliari (rigore Muriel), Fiorentina avanti 2-0 a Parma (doppio penalty di Pulgar), 3-0 Sampdoria sulla SPAL (2 Linetty e Gabbiadini) e 1-0 Udinese sul Genoa (Fofana).
Dopo 3 minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco al Rigamonti: 0-0 tra Brescia e Verona. I gialloblù si fanno preferire sul piano del gioco e sfiorano il vantaggio in diverse occasioni. Rondinelle pericolose, dal canto loro, su un paio di incertezze di Silvestri. Juric è stato costretto ad effettuare un cambio, inserendo Verre in luogo dell'infortunato Borini. A tra poco per la ripresa.
45+1' 3 minuti di recupero.
45' DI CARMINE!!! Si libera benissimo al limite e scocca un gran destro, su cui Joronen interviene con la punta delle dita, alzando sopra la traversa.
43' Secondo ammonito del match: sanzionato Papetti per un fallo da dietro su Di Carmine.
42' Ultimi minuti della prima frazione di gioco, col risultato sempre bloccato sullo 0-0.
39' Veloso dai 25 metri: destro che è facile preda di Joronen.
36' Punizione Brescia: Tonali tocca per Martella, il cui sinistro termina lontano dai pali di Silvestri.
35' Lazovic spreca! L'esterno gialloblù arriva sul fondo, ma, anziché cercare un compagno al centro, tenta il tiro da posizione troppo defilata.
34' Prima sostituzione del match: Valerio Verre prende il posto di Fabio Borini, che esce dolorante. Per lui, a quanto pare, un problema al flessore.
30' Superata la mezz'ora di gioco, ancora 0-0 ma partita estremamente godibile.
26' PRIMO COOLING BREAK AL RIGAMONTI. Brescia e Verona ancora ferme al risultato di partenza.
24' JORONEN NEGA IL GOL A ZACCAGNI! Splendido destro dal limite del numero 20 gialloblù: palla indirizzata all'angolino, ma il portiere del Brescia si supera e mette in corner.
21' Hellas ancora pericoloso in due occasioni: prima Empereur effettua un cross pericoloso, con Martella che sul secondo palo anticipa Faraoni in modo provvidenziale. Poi ci prova ancora Borini: alto.
17' BORINI! Dall'altra parte, va via l'ex Milan che si accentra e scarica un sinistro insidioso. Bravo Joronen a respingere.
16' PALO DI TORREGROSSA! Punizione dalla trequarti, Silvestri esce ma perde la sfera e la zampata di Torregrossa termina clamorosamente sul palo! Sul corner seguente, ancora incerto l'estremo gialloblù, mischia in area e Verona che allontana la minaccia. Poi Martella viene ammonito per un intervento in ritardo ai danni di Zaccagni.
12' Lazovic attivissimo sulla corsia: amministra con eleganza un lancio di Veloso, semina Spalek e mette in mezzo un pallone interessante. La difesa del Brescia si rifugia in corner, il quale non produce situazioni degne di nota.
8' Ancora pericoloso il Verona: traversone di Veloso da sinistra, sul lato opposto torre di Faraoni e poi Joronen anticipa Di Carmine a centro area. Non senza patemi.
6' Buon avvio dei gialloblù, che stanno già esercitando una discreta pressione sul Brescia. Padroni di casa che faticano a ripartire.
3' Subito Lazovic alla conclusione! Il serbo si accentra e calcia col destro, tutto facile per Joronen.
1' PARTITI! È cominciata la sfida al Rigamonti! Primo pallone giocato dai padroni di casa.
19:25 Ricordiamo, infine, la situazione di Ivan Juric per quanto riguarda la rosa a disposizione: non ci saranno Pessina (squalificato per un turno) e gli infortunati Adjapong, Dawidowicz e Amrabat (lasciato a casa per un affaticamento muscolare). Tra i convocati di oggi ci sono anche i baby Lucas, Lovato, Terracciano e Pierobon (per quest'ultimo, si tratta della prima convocazione tra i professionisti).
19:20 Dalla ripresa, il Verona ha ottenuto 7 punti in 4 partite, assestandosi all'ottavo posto in graduatoria e mandando in archivio la pratica salvezza. Per il Brescia, invece, 2 punti in 3 partite: dopo i buoni pareggi contro Fiorentina e Genoa, il terribile 0-6 di San Siro. Le Rondinelle sono al momento ultime con 18 punti, a -8 dalla salvezza.
19:15 Dando uno sguardo ai precedenti tra l'Hellas e il direttore di gara odierno, è la sesta volta che Piccinini arbitra i gialloblù. Nei cinque precedenti, due vittorie, due pareggi e una sconfitta per gli scaligeri. Da evidenziare, in particolare, il 3-0 al Cittadella del 2 giugno 2019 valso la promozione in Serie A e, come ultimo incrocio, il k.o. dello scorso 19 ottobre al San Paolo di Napoli (0-2, doppietta di Milik).
19:10 Sono quattro i precedenti tra Brescia e Verona in Serie A al Rigamonti: si contano tre vittorie dei padroni di casa e un pareggio. I gialloblù, dunque, non hanno mai ottenuto la posta piena: l’unico punto è arrivato nella stagione 1986/87, con una rete di Elkjaer poi pareggiata dal brasiliano Branco.
19:00 Sono 5 i cambi effettuati da Ivan Juric rispetto alla vittoriosa sfida di mercoledì contro il Parma: in difesa, Kumbulla ed Empereur rilevano Gunter e Dawidowicz, in mezzo Badu e Lazovic invece di Amrabat e Dimarco, mentre nel reparto offensivo, a sostegno di Di Carmine, giocheranno Borini e Zaccagni. Per Lopez, invece, 4 variazioni sulla formazione travolta a San Siro dall'Inter: dentro Martella, Bjarnason, Spalek e Torregrossa, fuori Semprini, Skrabb, Zmrhal e Aye.
18:55 Andiamo subito alla lettura delle formazioni ufficiali:
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Martella; Bjarnason, Tonali, Dessena; Spalek; Torregrossa, Donnarumma
A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Zmrhal, Chancellor, Ghezzi, Aye, Mangraviti, Skrabb, Viviani, Semprini
All.: Lopez
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur; Faraoni, Badu, Veloso, Lazovic; Borini, Zaccagni; Di Carmine
A disposizione: Berardi, Radunovic, Lovato, Stepinski, Pazzini, Verre, Bocchetti, Lucas, Gunter, Dimarco, Terracciano, Pierobon
All.: Juric
Arbitro: Marco Piccinini (Sez. AIA Forlì)
Assistenti: Mauro Galetto (Sez. AIA Rovigo), Emanuele Prenna (Sez. AIA Molfetta); IV uomo Minelli, alla postazione VAR Fabbri e Tolfo (AVAR).
Buonasera da Tutto Hellas Verona, benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Hellas Verona, incontro valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Un saluto a tutti da Giacomo Mozzo.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:00 Andrea D'Amico su Zanetti: "Non ha mai preso in considerazione l'idea di lasciare Verona"
- 11:30 Mercato Verona: velato interesse per Knezevic
- 11:00 Campagna Abbonamenti 2025/2026: già toccata quota 4.500
- 10:45 L'Arena - "Valentini ai dettagli, Montipò in stand-by"
- 10:25 Mercato Verona: su Ghilardi dopo il Betis si fa avanti anche la Roma
- 16:30 ufficialeUnder 21: Silvio Baldini nuovo CT, avrà Barzagli come vice
- 16:00 Under 21: Baldini nuovo CT, manca solo l'ufficialità
- 15:00 Europei Femminili: Italia-Norvegia 2-1, azzurre in semifinale dopo 28 anni
- 14:00 ufficialeMercato Verona: prestito alla Virtus Verona per Patanè
- 13:00 Zanetti su Montipò: "Mi ha dato grande disponibilità, mai espressa la volontà di andare via"
- 12:00 Mercato Verona: il nodo Montipò
- 11:00 Bancarotta Cesena: due anni in Primo Grado a Luca Campedelli per concorso
- 10:00 Mercato Cremonese: arriva in prestito secco l'ex gialloblù Gollini
- 09:30 L'Arena - "Fumata bianca per Valentini: prestito con opzione"
- 22:30 Folgaria 2025, Zanetti: "Buone sensazioni, continuiamo a lavorare"
- 22:05 Folgaria 2025: Verona-Top 22 Dilettanti Veronesi 6-0
- 18:00 Zanzi su Setti: "Semplicemente non lavora più con noi"
- 17:45 Folgaria 2025, Zanzi: "Il nostro obiettivo è costruire una squadra il più forte possibile"
- 17:05 Mercato Verona: sondaggio per il difensore Kofler
- 16:00 ufficialeMercato Verona: dalla Roma arriva il giovane Feola
- 15:00 ufficialeMercato Verona: prestito al Trento per Corradi
- 14:00 Folgaria 2025: oggi conferenza stampa di presentazione, c'è anche il Presidente Esecutivo Italo Zanzi
- 13:00 Mercato Verona: interesse per Maleh sul quale c'è anche la Cremonese
- 12:00 Corriere di Verona - "Hellas: la certezza del 3, rebus il "nuovo" Duda"
- 11:00 Europei Femminili: stasera il quarto di finale Italia-Norvegia
- 10:00 Mercato Verona: Montipò rimane in sospeso, attesa per Valentini
- 09:35 Folgaria 2025: oggi la prima uscita stagionale con la Top 22 Dilettanti Veronesi
- 14:45 ufficialeEbosse è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona
- 13:00 Atalanta: ricovero in ospedale per Juric, sarà dimesso tra qualche giorno
- 12:00 Corriere di Verona - "Valentini, filtra fiducia"
- 11:00 Gazzetta dello Sport - "Ebosse in A, un jolly per la difesa"
- 10:00 Mercato Verona: prestito alla Reggiana per Tavsan
- 09:20 L'Arena - "Ebosse sempre più vicino, Inter-Tchatchoua per ora non c'è nulla di concreto"
- 23:00 Zaniolo: multa di 15mila euro per l'ex attaccante della Roma
- 22:15 Mercato Verona: per Ebosse il club spunta il prestito con opzione
- 21:05 Folgaria 2025, Serdar: «Contento di ripartire. Per raggiungere il nostro obiettivo dovremo essere squadra»
- 18:10 Amichevole Sudtirol-Hellas Verona: info sui biglietti
- 16:00 Mercato Verona: prestito secco per Ebousse
- 15:00 Atalanta: l'ex gialloblù Veloso collaboratore di Ivan Juric
- 13:00 Mercato Verona: sempre "calda" la pista che porta a Valentini
- 12:00 Mercato Verona: due pretendenti per Montipò
- 11:00 ufficialeSampdoria: Massimo Donati nuovo tecnico blucerchiato
- 10:05 Mercato Verona: visite mediche per Ebosse
- 09:30 L'Arena - "Zanetti scalda il Verona: 'Voglio corsa e aggressività'"
- 19:00 Folgaria 2025 - Anche Tavsan escluso dalla lista dei convocati
- 18:30 Folgaria 2025 - lunedì pomeriggio Serdar in conferenza stampa
- 18:00 Mercato Verona: gialloblù vicini al difensore Ebosse
- 17:00 Hellas Verona - niente ritiro per Braaf, Kallon, Lasagna, Cruz e Lambourde.
- 16:30 Folgaria 2025 - Suslov, Ghilardi e Harroui in ritiro dal 17 luglio
- 16:15 Folgaria 2025 - gialloblù da oggi in ritiro: l'elenco dei convocati
- 13:00 Mercato Verona: per Bradaric c'è concorrenza
- 12:00 ufficialePioli nuovo tecnico viola fino al 2028
- 11:00 Mondiale per Club: stasera la finale PSG - Chelsea
- 10:00 Mercato Verona: il Betis Siviglia insiste per Ghilardi
- 09:05 L'Arena - "L'Hellas sale a Folgaria"
- 11:00 Europei Femminili: azzurre ai quarti nonostante il ko con la Spagna
- 10:00 Mercato Milan - per Modric visite mediche e firma
- 09:00 Gazzetta dello Sport - "Betis su Ghilardi, Montipò rinnova?"