La storia si ripete. Per la terza volta in questo campionato il Verona getta al vento i tre punti. Era successo contro Salernitana e Genoa, ma almeno in questi due casi l'Hellas era riuscito a conquistare un punto. È andata, invece, diversamente con il Milan a San Siro. Avanti di due gol dopo un primo tempo giocato a grandissimi livelli, il Verona si è spento nella ripresa favorendo il recupero dei rossoneri che hanno portato a casa l'intera posta in palio. 

Il primo tempo dei gialloblù è stato perfetto, hanno vinto tutti i duelli, arrivando sempre prima sulla palla, Il Milan sembrava annichilito, incapace di reagire di fronte alla furia della squadra di Tudor. Sembravano i ritmi del Verona di Juric, alta intensità dal primo all'ultimo minuto. E invece, come accaduto con Di Francesco, l'Hellas è durato un tempo. Nella ripresa l'intensità è calata, cosi come il ritmo e il Verona ha perso anche lucidità. 

Tudor dovrà lavorare anche su questo. Il Verona non può permettersi di giocare solo un tempo. Le energie vanno distribuite nell'arco di tutti i 90 minuti. Altrimenti racconteremo sempre di un Hellas spaziale nei primi tempi e di una squadra irriconoscibile nella ripresa. Un andamento che rischia di essere molto pericoloso per il campionato dei gialloblù.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 14:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print