Al termine di Parma - Verona, conclusasi sul 2-2, è stato Luca Toni l'uomo partita Sky. Il numero 9 gialloblù, grazie alla doppietta odierna, si trova così a comandare provvisoriamente la classifica capocannonieri a quota 21 gol, uno in più rispetto Icardi e Tevez. Si saprà solo domenica prossima, se riuscirà ad essere lui il vincitore di questa meravigliosa classifica. E la sfida sarà ancor più ravvicinata, visto che il Verona affronterà la Juve, tra le mura del Bentegodi. Si preannuncia quindi un confronto diretto fra l'aregentino della Juve, ed il bomber scaligero!

Queste le sue parole, immediatamente dopo la fine del match.

Come terminerete questa stagione? "Domenica faremo l'ultima partita in casa, giocheremo contro la squadra più forte in Italia e forse anche in Europa, e per questo faccio ai bianconeri il mio in bocca al lupo. Vogliamo chiudere alla grande dopo questa bella stagione, con il Parma volevamo vincere ma non ci siamo riusciti, speriamo di rifarci contro la Juventus".

Come è stata questa partita? "Abbiamo sbagliato, loro sono partiti forte e noi non ce lo aspettavamo. Ci siamo svegliati tardi, poi siamo riusciti a recuperare e con un po' più di fortuna potevamo anche andare a vincere. Complimenti comunque al Parma, hanno fatto una grande partita".

Quasi capocannoniere? "Me la gioco tranquillo e sereno. Vincere la classifica cannonieri sarebbe una bella soddisfazione per me e per la squadra, perché il merito è loro se ho fatto 21 gol. Mai nessun gialloblù è diventato capocannoniere in Serie A, sarebbe bello riuscirci".

Cosa ne pensi della situazione attuale del Parma? "Dispiace per loro, ho tanti amici che giocano qui. Per cambiare le regola bisogna sempre che succeda qualcosa di grave come è accaduto qui a Parma. Ci devono essere regole severe per tutti, chi sbaglia deve andare in galera e deve starci, non riesco a capire perché in Italia questo non succede. Credo che i presidenti debbano, a inizio anno, garantire gli stipendi ai calciatori e ai dipendenti, loro ci hanno rimesso tanti soldi".

Sezione: News / Data: Dom 24 maggio 2015 alle 18:00
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print