Gollini 5,5 Sul gol può davvero poco, lo stacco di Floccari è imperioso. Ma sul palo di Politano, e sulla grande opportunità sventata da Sala sulla linea, non è proprio impeccabile.

Sala 6 Il salvataggio sulla linea al 78', vale oro. Ma nel primo tempo è in grande difficoltà su Sansone, che lo supera sempre e comunque, poi nella ripresa riesce ad avanzare il suo raggio d'azione e si conquista la sufficienza.

Moras 5,5 Il gol subito è un macigno pesante per tutta la difesa scaligera, non del tutto impeccabile in altre circostanze. Salvataggio importante su un'iniziativa di Floro Flores.

Bianchetti 5,5 Sbaglia in momenti clou. Si fa superare dalla traiettoria del pallone sul cross di Vrsaljko, poi nella ripresa traballa un pò troppo.

Souprayen 5,5 Era al rientro e si vede. Spinge poco e spesso e volentieri va in sofferenza sia su Politano che su Sansone.

Halfredsson 5,5 Islandese opaco. Non ha la verve dei giorni migliori, poche iniziative senza palla e neanche quella esuberanza fisica tipica del calciatore ( Dal 60 Greco 6 Certamente meglio del compagno. Riesce ad essere l'anima del centrocampo, chiudendo i varchi, ripartendo e cercando le punte. Risorsa.)

Viviani 5,5 Non la migliore recita della giovane carriera. Ingabbiato tra i centrocampisti avversari, Delneri lo abbassa, ma la musica non cambia.

Siligardi 5 Avulso dal gioco. Si fa vedere davvero troppo poco e quando ha la possibilità di giocare qualche pallone, spreca malamente. (Dal 60' Pazzini 5,5 Non riesce proprio ad incidere. Peraltro gioca in una posizione molto "neutra", dietro Toni. Dalla sua, l'alibi della forma fisica precaria: Delneri, se vuole puntare la salvezza, deve provare a recuperarlo.)

Ionita 6 Meglio nel secondo tempo, quando si colloca a destra e riesce a fare un lavoro oscuro molto utile. Si muove molto, pur non trovando mai il colpo importante.

Wszolek 6 Buona la sua prova. Propizia il gol dell'1-1 di Toni, ma è certamente il più positivo davanti dei suoi nel primo tempo. Nella ripresa, si addatta a giocare più basso e non demerita, peraltro non disdegnando di farsi vedere dalle parti di Consigli. Delneri punta su di lui.

Toni 6 Lotta come un leone, impagabile e fondamentale. Trascinatore del suo Verona, torna al gol su azione e con lui la difesa del Sassuolo non può mai dormire sogni tranquilli.

Sezione: News / Data: Lun 21 dicembre 2015 alle 12:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print