Partita speciale per Ferdinando Coppola, l’inizio contro la fine della sua carriera. Sabato sarà Napoli-Verona, appunto dove ha effettuato le prime parate da professionista (in azzurro), fino all’ultima volta in cui è sceso in campo (con gli scaligeri). Che momento sta vivendo il Napoli ora? «Guardando le aspettative della piazza è un momento sicuramente non positivo, perché il bicchiere lo si guarda mezzo vuoto essendoci stata anche la sconfitta con la Juve – che di per sé rappresenta un termine di paragone».

Che Napoli aspettarsi dopo la sosta? Questa squadra è composta da giocatori di spessore umano e tecnico, guidata da un allenatore che ha un’ampia esperienza a 360 gradi. Quindi parlo di esperienza, gestione, componente tecnica. Sono le due componenti che da sempre nel calcio hanno fatto sì che una situazione si ribaltasse da negativa a positiva. E questo avverrà sicuramente anche con il Napoli, perché parliamo di una grande squadra, di un gruppo importante guidato da un allenatore importante».

Verona avversario giusto da affrontare? «In questo momento il Verona sta facendo un campionato in linea con quelle che erano le aspettative. È una squadra che viaggia bene, molto propositiva e che rispecchia tanto le idee dell’allenatore. Ora c’è la consapevolezza da parte del Napoli di affrontare una neopromossa che però è una rivelazione. Questa può essere la componente giusta per affrontare bene questa partita. Oggi il Napoli è in una condizione generale dove non affronta le partite sottogamba, una crescita sotto questo punto di vista c’è stata negli anni. Adesso serve ritrovare continuità e quadratura; nel momento in cui avverrà, il Napoli viaggerà di nuovo a ritmi spediti come ha fatto negli ultimi anni, indipendentemente dall’avversario ».

Sezione: News / Data: Gio 17 ottobre 2019 alle 21:00 / Fonte: tuttonapoli
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print