Montipò 6,5 Nel primo tempo ci mette più volte i guantoni. Incolpevole sul pareggio di Beto, poteva, forse, fare qualcosa di meglio allo scadere sullo spiovente messo in porta da Bijol.

Hien 5,5 Lotta con ardore, pur con qualche lieve sbavatura. Sull'uno-due vincente tra Delofeu Beto non è impeccabile.

Günter 5,5  Ingaggia feroci duelli sul piano fisico, sufficientemente attento in anticipo, si fa ingenuamente beffare da Delofeu quando lo spagnolo apparecchia per la conclusione vincente di Beto.

Ceccherini 5 Solito combattente, si arrangia come può, senza badare a eccessivi ricami. Sul più bello, però, quando l'attenzione dovrebbe essere massima si perde Bijol. Ingenuità pagata a carissimo prezzo.

Lazovic 6 Cioffi lo sposta a destra dove assolve con buoni risultati il compito di arginare l'ex gialloblù Udogie. Nel primo tempo mette in mezzo un paio di traversoni interessanti, da uno dei quali nasce l'azione del vantaggio gialloblù. (dal 27' s.t. Depaoli 6 senza acuti, non demerita)

Tamèze 6,5 La sua miglior prestazione di questa stagione dove, finalmente, mostra tangibili segnali di crescita. Lotta e porta la croce con grande abnegazione e impegno. 

Veloso 6 Finchè c'è stata benzina nel serbatoio consente alla squadra di reggere il gioco friulano trovando interessanti corridoi per alcune buone ripartenze. Quando entra in riserva, il riflesso negativo sulla manovra è fin troppo evidente. 

Doig 7 Mette all'angolo Pereyra e segna un gol al volo di rara bellezza e precisione. Difende e spinge senza sosta da vero trascinatore finchè i crampi non lo costringono a chiedere il cambio (dal 37’ s.t Lasagna s.v.)

Verdi 6 Ancora alla ricerca della miglior condizione, regala alcuni sprazzi di estro e fantasia, aspetti finora spesso mancati. In prospettiva può diventare pedina inamovibile. (dal 27' s.t. Hrustic 5,5 Non incide, se non per un appoggio "azzardato" che innesca una pericolosa controffensiva friulana)

Piccoli 5 Alla sua prima da titolare, fatica a trovare spazi contro gli arcigni difensori bianconeri. In alcune situazioni è precipitoso e impreciso. (dal 16’ s.t. Kallon 5,5 tenta di portare un pizzico di vivacità, Conclude al volo ma spedisce altissimo)

Henry 5,5 I rifornimenti non sono un granchè, passa la partita a sgomitare, senza mai rendersi pericoloso (dal 37’ s.t. Djuric s.v.)

Cioffi 5,5 Contrariamente alle aspettative sceglie ancora le due punte, affidando le speranze di successo all'estro di Verdi. La sua squadra non difetta in tenacia e voglia di combattere ma si fatica ancora ad intravedere una vera e propria idea di gioco. Per l'impegno mostrato il pareggio ci stava ma la vittoria dell'Udinese è assolutamente meritata e la classifica ora fa veramente paura.

Sezione: Le Pagelle / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 00:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print