Pandur 6 Reattivo sull’inzuccata di Gondo, nulla può sulla punizione di Kastanos, tradito in parte anche da un’involontaria deviazione in barriera di Lasagna. 

Ceccherini 6 Non bada ai ricami dietro e si spinge sovente in avanti a dar man forte ai suoi compagni. Rischia quando rifila un calcione in mischia a Gagliolo

Günter 5 Si fa beffare da Gondo nell’occasione del rigore che con malizia si guadagna il penalty. La direzione della retroguardia non è impeccabile. 

Casale 5,5 Dirottato sulla fascia opposta rispetto a La Spezia, gioca quasi da centrocampista aggiunto ma i movimenti sono leggermente appannati (dal 34’ s.t. Tamèze 6 apporto di sostanza. Forse, doveva entrare prima, se non addirittura dall’inizio).

Depaoli 5,5 Partenza propositiva, spedisce subito una palla interessante per Simeone. Alla distanza cala (dall11’ s.t. Baràk 6 si fa subito vedere dopo pochi minuti con una conclusione finita alta. Cerca di districarsi tra le linee di un centrocampo affollato. Un intervento alla disperata di Gagliolo gli nega il gol del pari)

Ilić 5 Nei primi venti minuti va alla conclusione per ben tre volte. Dopo il vantaggio ospite soffre l’aggressività dei centrocampisti avversari e difetta di idee. Nel finale si fa cacciare in maniera piuttosto ingenua.

Veloso 5,5 Regia discontinua con ombre e luci. Si fa notare quando imbuca per Lazovic che pareggia.

Lazovic 6,5 È uno dei più continui. Segna il suo primo gol in stagione, peccato che non sia servito granché.

Lasagna 6 Fatica a trovare spazio. Ci prova un paio di volte da fuori ma trova Belec sulla sua strada.

Caprari 5,5 Si muove tra le linee cercando la soluzione personale e l’imbucata giusta per i propri compagni ma l'esito finale è inferiore alle attese. 

Simeone 5 L’unico squillo dopo pochi minuti quando spedisce a lato di testa un servizio di Depaoli. Spesso costretto a arretrare per trovare spazio (dall’11’ s.t Kalinić 6 qualche sponda interessante, sfiora il pari con un colpo di tacco)

Tudor 5,5 Conferma l’undici di La Spezia con la sola variante di Depaoli. La squadra parte bene ma dopo lo svantaggio si disunisce e perde smalto e concretezza, facendo un deciso passo indietro rispetto alla vittoria di giovedì. Prova a rimescolare le carte con i cambi senza ottenere l'atteso cambio di passo. Alcune scelte tecniche, come l'esclusione di Tamèze, non hanno del tutto convinto.

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 10 gennaio 2022 alle 00:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print