Montipò 6 Per buona parte fa da spettatore, merito anche della difesa che tiene lontani tutti i pericoli. Beffato dal tuffo di testa sotto misura di Castrovilli.

Tameze 7,5 Inventato terzino da Tudor risponde alla grande confermando le sue indubbie doti di duttilità. Chiude la strada a SottilNico Gonzalez e all’occorrenza trova anche la forza di spingere.

Casale 7,5 Prende in mano le redini della difesa e riduce pressoché ai minimi termini Vlahovic che solo in un’occasione gli sfugge sparando alto. Prestazione di altissimo livello.

Sutalo 6 Nel primo tempo è attento dietro e in un paio di occasioni si spinge in avanti. Nella ripresa quando la Fiorentina alza i giri del motore mostra qualche rara sofferenza ma tiene.

Faraoni 6 Utile come sempre nei raddoppi, si rende pericoloso in avanti nel primo tempo quando coglie un clamoroso palo. Nella ripresa arretra il suo raggio d'azione senza mai lasciar venir meno intensità e attenzione. 

Ilić 5,5 Spaesato e privo della necessaria inventiva. Subisce la forza del centrocampo viola.

Veloso 5,5 Poco brillante e leggermente appannato già dai primi minuti. Da un suo svarione, quando scivola e perde palla, per poco la Fiorentina non va in gol. Esce dopo un tempo. (dal 1' s.t. Bessa 6  abile nel palleggio restituisce maggior smalto al gioco. Prezioso ed efficace anche in interdizione.)

Lazovic 6 Parte subito con il piede sull’acceleratore, arrivando alla conclusione. Nella ripresa si limita a contenere, concedendo qualche affondo in ripartenza. 

Caprari 6,5 folleggia su tutto il fronte d'attacco. Con il contagiri imbecca Lasagna che segna. (dal 35' s.t. Cancellieri s.v. mette in mezzo un invitante pallone dopo una ficcante percussione ma la difesa viola chiude in tempo. Forse avrebbe bisogno di un maggior minutaggio per provare a incidere di più)

Lasagna 6,5 capitalizza al meglio l’imbucata di Caprari, mentre su un pericoloso contropiede incespica sul pallone. Nella ripresa si vede meno fino al cambio. Speriamo che il gol sia per lui un nuovo inizio. (dal 35' s.t. Hongla s.v. a fil di sirena tenta la soluzione personale dai venti metri con Terracciano che ci mette i pugni)

Simeone 6 spara alto da sotto misura la palla che poteva valere il raddoppio. Si sfianca per novanta minuti al servizio della squadra con la sua consueta ed encomiabile generosità. 

Tudor 6,5 Obbligata a fare i conti con diverse assenze, la squadra disputa un ottimo primo tempo che chiude meritatamente in vantaggio. Nella ripresa subisce il ritorno dei viola che nel finale trovano il pari. Si tratta comunque di un buon punto dopo due sconfitte consecutive, che consente di arrivare al giro di boa con 24 punti, un bottino più che soddisfacente.

Sezione: Le Pagelle / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 22:15
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print