Montipò 6,5 Spettatore nel primo tempo, sale alla ribalta nella ripresa con alcuni interventi importanti che consentono alla squadra di rimanere in partita fino all'ultimo. Sul tiro di Koopmeiners sembra partire in lieve ritardo ma la conclusione del nerazzurro era comunque carica di forza e precisione. 

Coppola 7 Altra prestazione di grande qualità e sostanza. Gasperini cambia gli interpreti - Muriel al posto di Lookman - ma dalle sue parti non si passa. 

Günter 6 Duello fisico con Zapata, che cerca di arginare usando la giusta dose di mestiere, ricorrendo quando possibile all'anticipo. 

Ceccherini 6 Recuperato dall’infortunio, la sua è una prestazione di grande sacrificio. Difende e si spinge anche in avanti. Finita la benzina esce (dal 29’ s.t. Hien 6 il primo appoggio sbagliato innesca un pericoloso contropiede di Boga. Si riscatta nel finale con una chiusura su Muriel)

Terracciano 7 Terzo gettone in A e prima da titolare. Nel primo tempo sovrasta Soppy costringendolo anche all'ammonizione. Paga leggero dazio nella ripresa quando i nerazzurri cambiano il modulo. Gli applausi all'uscita sono comunque strameritati (dal 38’ Doig 6 pochi minuti in campo ma trova il modo di farsi notare con alcune giocate interessanti )

Tamèze  6,5 Prova di grande sostanza nella zona mediana dove, per almeno sessanta minuti, la fa quasi da padrone. Ci prova dalla distanza ma Musso neutralizza. (dal 38’ s.t. Cortinovis s.v.)

Veloso 6 Prima presenza della stagione. Regia semplice, ma sempre efficace. Peccato per la sua assenza quando dovrebbe fare da schermo al momento dell'incursione vincente di Koopmeiners (dal 6’ s.t. Hongla 6,5 prende subito in mano il centrocampo riportando fisicità e mostrando positiva intraprendenza in fase di impostazione, dove detta bene i tempi di gioco)

Ilić 6 Dà sempre l'impressione di andare a corrente alternata, tra buone cose e qualche pausa di troppo. Tenta la rete con un "piazzato" si sinistro ma è anche lui stranamente assente quando Koopmeiners trova l'inserimento decisivo.

Lazovic 7 Decisamente il migliore in campo dei gialloblù. Attento e propositivo nel primo tempo, nella ripresa diventa il vero e proprio trascinatore sfiorando in ben due occasioni la rete del pari. Peccato che trovi sulla sua strada prima la traversa e poi un provvidenziale colpo di reni di Musso. 

Lasagna 5,5 Pericoloso e pimpante nel primo tempo, si spegne gradatamente nella ripresa, quando la sua presenza sarebbe servita ancora di più.

Henry 6 Buone sponde ed efficace difesa della palla. Sotto porta, invece, riesce ad andare solo una volta alla conclusione, ma è debole e facile preda di Musso. (dal 38’ s.t. Djuric s.v.)

Cioffi 6,5 La squadra, compatta, corta e aggressiva fin dai primi minuti, compie un altro passo avanti dopo Bologna. Comanda le operazioni nel primo tempo mentre nella ripresa, complici il cambio di modulo e, soprattutto, i cambi operati da Gasperini, mostra qualche difficoltà. Subito il gol i suoi hanno comunque il merito di non disunirsi e di sfiorare il pareggio che, probabilmente, ci poteva anche stare. È mancato il risultato ma i segnali sono positivi.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 22:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print