Montipò 6 Il colpo da biliardo di Laurientè lo sorprende senza particolari colpe, stessa sorte sulla deviazione vincente di Frattesi. Per il resto è quasi ordinaria amministrazione

Hien 5,5 Laurientè fa un gran numero, tuttavia la sua marcatura nell’uno contro uno non è impeccabile. Gol a parte la sua non è una gran serata

Günter 6 Ordinaria amministrazione, Pinamonti - lontano parente di quello ammirato lo scorso anno a Empoli - non gli dà grandi pensieri

Ceccherini 6,5 Da un suo innocuo cross dalla sinistra scaturisce la rete del vantaggio mentre la chiusura in scivolata su Laurientè vale quasi un altro gol (dal 21' s.t. Magnani 5,5 sul raddoppio avversario è poco reattivo nell'intercettare l'inserimento vincente di Frattesi)

Faraoni 5,5 Stanziale dietro, poco brillante in fase di costruzione. Spedisce in curva l'invitante corta respinta di Consigli. 

Tamèze 6 Puntuale nelle chiusure e nel cercare di far ripartire l'azione. Non è nelle sue serate migliori ma è uno dei pochi a guadagnarsi la pagnotta

Veloso 6 L'unico in grado di garantire un minimo di palleggio, quando esce la manovra perde il suo punto di riferimento. Peccato per la rete annullata a causa di un fuorigioco di Kallon (dal 21' s.t. Sulemana 5,5 Non segue Frattesi nell'azione del vantaggio neroverde. Fatica a salire a bordo della partita ma è giovane e il tempo è tutto dalla sua parte)

Depaoli 6 Privilegia la copertura, spingendo quando la situazione lo consente, senza commettere sbavature

Verdi 5 Si vede poco o nulla marcato a vista da Objang. Unico squillo un'interessante punizione dai sedici metri calciata sulla barriera. (dal 39' s.t Djuric s.v. si becca un'ammonizione per proteste)

Piccoli 6 Potrebbe essere la sua serata. Arriva con un pizzico di ritardo sul diagonale di Tamèze.  Dopo mezz’ora, un altro infortunio muscolare lo costringe ad alzare bandiera bianca. (dal 30 ' p.t. Kallon 5,5 Con una grande giocata apparecchia per Veloso che segna, ma si trovava in posizione di off side. Poi la solita confusione improduttiva)

Henry 4,5 Protagonista nell'azione del vantaggio con un involontario velo che inganna Consigli. Solita rassegna di corpo a corpo senza cavare un ragno dal buco. Peggiore in campo.(dal 21' s.t. Lasagna 5,5 al rientro dopo alcune settimane di stop. Fallisce goffamente un colpo di testa a pochi metri dalla porta. Si costruisce l'occasione per rifarsi ma Consigli gliela nega)

Bocchetti 5,5 Le buone sensazioni ammirate con il Milan si vedono solo a sprazzi ma in maniera insufficiente. La squadra denota qualche miglioramento in fase offensiva ma è poco concreta. Inoltre la fase difensiva fatica a trovare un minimo di ragionevole solidità. La classifica piange e la strada rimane in salita.

Sezione: Le Pagelle / Data: Mar 25 ottobre 2022 alle 00:20
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print