Montipò 6 Prova a metterci la mano sul sinistro di Piatek mentre nulla sembra poter fare sulla staffilata del subentrato Dia che regala la vittoria alla Salernitana. Per il resto è ordinaria amministrazione. 

Hien 5 Vince di fisico diversi duelli ma è protagonista in negativo in entrambe le reti granata. Concede la giocata a Bonazzoli quando serve Piatek ed è poco incisivo nella chiusura su Botheim che apparecchia per Dia.

Günter 5,5 Non perde mai l'orientamento, puntuale nelle chiusure ed efficace in elevazione. Vicino al gol nel primo tempo quando di testa scavalca Sepe ma trova, purtroppo, la traversa. Non impeccabile su Dia nell'azione del gol del 2-1.

Ceccherini 6 Sempre attento dietro, offre con costanza l'appoggio a Doig. Mette male la caviglia e deve lasciare a pochi minuti dal termine. Peccato per il rosso rimediato nel convulso finale, quando si trovava già in panchina. (dal 41' s.t. Cabal s.v.)

Depaoli 6,5 Prima frazione in sordina, meglio nella ripresa quando la squadra guadagna campo sulle corsie esterne. Bravo a sbucare sul secondo palo quando infila di testa la rete del pari. Peccato che alla fine non sia servita (dal 41' s.t. Faraoni s.v)

Tamèze 6 Nel primo tempo è piuttosto opaco, decisamente meglio nella ripresa quando entra più nel vivo della manovra

Veloso 5,5 Per 45 minuti paga dazio davanti al maggior dinamismo dei centrocampisti granata. Prende per mano la squadra solo a inizio ripresa. (dal 25' s.t. Sulemana 6 positivo esordio in serie A, Aggressivo e voglioso di non sprecare l'occasione. Si becca un giallo per eccessiva irruenza)

Doig 6,5 Impiega un tempo a prendere le misure a Candreva. Mette in mezzo la palla per il pareggio di Depaoli e prova la conclusione al termine di una pregevole azione personale. Il pestone rifilatogli dallo stesso Candreva - stranamente non visto dal VAR - meritava l'espulsione diretta.

Hrustic 5 Galleggia tra le linee, privo di ispirazione. Non riesce mai a trovare uno spunto degno di nota in grado di creare superiorità (dal 25' s.t. Kallon 5,5 la solita consueta dose di vivacità, purtroppo non sufficiente a diventare pericoloso sotto porta)

Verdi 6,5 Davanti ai suoi ex tifosi vuole fare bella figura. Abile nel palleggio, si muove bene, trovando alcune interessanti soluzioni. Peccato per il sinistro terminato sul palo. 

Henry 5 Non gli arrivano grandi rifornimenti ma lui non fa molto per farsi vedere. Evanescente. (dal 1' s.t. Djuric 6 porta maggior fisicità. Efficace nelle sponde consente alla squadra di risalire e guadagnare metri preziosi)

Cioffi 5,5 Si affida al doppio trequartista ma l'approccio dei suoi è troppo timido e poco incisivo. Va meglio nella ripresa quando, grazie anche all'inserimento di Djuric, la squadra guadagna metri e trova il meritato pareggio, arrivando a sfiorare il raddoppio. Peccato per la rete allo scadere che lo condanna alla quarta sconfitta di fila e fa traballare pericolosamente la sua panchina.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 09 ottobre 2022 alle 18:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print