Montipò 5,5  Primo tempo quasi da spettatore non pagante. Nella ripresa si fa valere in uscita in un’area di rigore affollata come nelle ore di punta. Quasi impotente sulla prima rete, poco e male protetto dai suoi compagni. Sul secondo gol si fa sorprendere sul suo palo.

Casale 6 Solido in marcatura e pronto anche a protendersi in avanti. Ammonito, giustamente Tudor lo toglie. Era diffidato, salterà la prossima con il Venezia (dal 10’ s.t. Depaoli 5,5 si vede poco, soffre le continue accelerate di un indemoniato Zalewski)

Günter 7 Ingaggia un duello ruvido ma leale con Abraham al quale tarpa le ali concedendogli poco o nulla. Diffidato come Casale, il giallo gli costa lo stop forzato domenica prossima

Ceccherini 6 Si arrangia con mestiere, senza badare troppo ai ricami. Esce per crampi (dal 33’ s.t. Sutalo 5,5 fatica a trovare le misure)

Faraoni 6,5 Per lui, laziale di nascita, è sempre una partita dal sapore speciale. Dalla sua conclusione nasce il gol di Baràk. Primo tempo di grande qualità e sostanza, nella ripresa fa il suo anche come terzo di difesa

Tameze 7 Ennesima prestazione superlativa. Contrasta, chiude, riparte e va ancora a segno al termine di un’azione da manuale. Esce quando la benzina è, purtroppo, finita (dal 33’ s.t. Retsos 6 contribuisce a ridare solidità in mezzo al campo nel concitato finale)

Ilić 6 Parte bene con l’imbucata per Caprari, nell’azione del secondo gol. L’aggressività dei centrocampisti giallorosso lo fa soffrire ma mantiene sempre la barra a dritta, Qualche errore di troppo in appoggio.

Lazovic 6,5 Efficace e puntuale in entrambe le fasi. Sempre lucido, non perde mai l’orientamento, soprattutto quando l’offensiva giallorossa prende il sopravvento

Baràk 6 Va in gol dopo pochi minuti segna il decimo gol, primo centrocampista della storia gialloblù a riuscirci. Dopo un primo tempo dove è ovunque, cala nella ripresa e la sua assenza  si fa sentire.

Caprari 6,5 Per lui, nato e cresciuto nella Roma, fare bella figura è quasi un obbligo. Apparecchia per Tameze sul secondo gol e mette più volte in mostra le qualità di cui dispone. Quando esce la squadra perde di imprevedibilità (dal 18’ s.t. Bessa 5 presenza quasi impalpabile. In occasione dei due gol giallorossi tarda il movimento in chiusura)

Simeone 6 Si sbatte come un leone ferito. Segna un gran gol, che gli viene purtroppo annullato per un fuorigioco di pochi centimetri (dal 18’ s.t. Lasagna 5 potrebbe essere la sua partita, con gli avversari protesi in avanti alla ricerca del pari. Non si vede quasi mai)

Tudor 6 Per quasi un'ora si vede una squadra che gioca a memoria e tiene in pugno la partita.  Il successivo calo di intensità e la risposta insufficiente di alcuni cambi fanno maturare l’ennesima rimonta di questa stagione. Il bilancio finale è comunque positivo.

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 22:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print