Silvestri 7 Nel primo tempo tiene in partita la squadra con quattro interventi prodigiosi. Nella ripresa manda in angolo una fucilata di Tonali dai 20 metri. Impotente sull’inzuccata di Torregrossa e sul missile di Martella.
Bianchetti 6 Disorientato dal blocco praticato dagli uomini di Corini perde la marcatura di Torregrossa in occasione del pareggio ospite. Si riscatta in parte nella ripresa. Non è fortunato quando tenta la rete in rovesciata appena dentro l’area piccola.
Dawidowicz 7 Disinnesca ogni pericolo alternando con consumata esperienza la spada al fioretto. Muro praticamente invalicabile.
Empereur 6 Ingaggia un ruvido duello con Torregrossa senza andare mai in sofferenza. Rischia il rosso quando stende l’ex attaccante del Verona lanciato in pericoloso contropiede originato da un suo errato retropassaggio.
Balkovec 6,5 Non concede sbavature in fase difensiva. Si propone in avanti con martellante frequenza. Si immola nel primo tempo per respingere una conclusione a colpo sicuro di Bisoli.
Gustafson 6,5 Inizia bene con alcune interessati aperture. Buona la circolazione di palla anche se a volte servirebbe maggior velocità. Non commette errori in fase di appoggio.
Faraoni 8 Segna una doppietta da far girare la testa. Porta in vantaggio i gialloblù con un sinistro di prima intenzione che si infila alla sinistra del portiere. Da cineteca quando deposita in rete al volo l’assist al bacio di Zaccagni.
Zaccagni 7 Le sue consuete accelerazioni mandano più volte in tilt la difesa delle rondinelle. Mette in area la palla che Faraoni spedisce nel sacco. Confeziona con il contagiri l’assist per la seconda rete di ancora di Faraoni. Si fa valere anche in fase di contenimento. Esce stremato. (dal 77’ Danzi sv Combatte nel mare magnum del centrocampo nel convulso finale)
Lee 6,5 Pimpante fin dall’inizio semina più volte scompiglio nell’area avversaria. Al termine di un’azione personale calcia malamente sopra la traversa. Quando accelera diventa imprendibile. Cala nel finale.
Pazzini 5,5 Primo tempo in sordina con pochi palloni giocabili. Qualcosina meglio nella ripresa quando Grosso gli affianca finalmente Di Carmine. Tenta il tiro da fuori con poca fortuna. (dal 85’ Laribi sv in campo per il gettone)
Di Gaudio 5 Piuttosto fumoso. Cerca l’uno contro uno senza mai riuscirci. Fallisce malamente due conclusioni sottomisura calciando alto. (dal 57’ Di Carmine 5,5 Dovrebbe diventare l’arma in più ma non riesce ad incidere.)
Grosso 6,5 Squadra ben disposta in campo che disputa un’ottima partita, senza dubbio una delle migliori di questa stagione duellando ad armi pari con i primi della classe. L’approccio è giusto ed il vantaggio sembra una logica conseguenza. Subita la rimonta i gialloblù non si disuniscono e trovano un meritato pareggio. Buona la lettura dei cambi.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 18:00 Serie A, 8a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, sabato Napoli-Inter (DAZN)
- 17:00 Lazio, infortunio Cancellieri: lesione per l'ex attaccante del Verona
- 16:00 Verona, nessuno ha tirato più della coppia Orban-Giovane in Serie A
- 15:15 Nuovo esonero per Mandorlini sulla panchina del Cluj
- 14:30 Verso Verona-Cagliari, tutti i rossoblu a disposizione per la trasferta di Verona
- 14:00 Verona-Cagiari: arbitra Dionisi
- 12:00 Serie B, Juve Stabia: club in amministrazione controllata per presunte infiltrazioni camorristiche
- 11:00 Cagliari: allenamento ancora differenziato per Mina
- 10:10 Hellas Verona, parla Akpa-Akpro: "Sono l'anziano del gruppo, voglio la salvezza"
- 09:30 Champions League 3a giornata: questa sera tocca a Juventus e Atalanta
- 19:15 L'ex gialloblù Donadel è il nuovo allenatore del Montreal
- 17:15 Serie A, le medie voto degli allenatori dopo 7 giornate: Zanetti sopra la sufficienza
- 15:05 Bologna: il tecnico Italiano ricoverato per una polmonite
- 14:00 Verso Verona-Cagliari, da monitorare le condizioni di Mina
- 12:00 Sampdoria: il nuovo tecnico è Gregucci, nello staff anche Lombardo
- 11:00 Corriere di Verona - "L'Hellas e la vittoria, l'ottavo giro è con il Cagliari"
- 10:00 Champions League, 3a giornata: stasera in campo Napoli e Inter
- 09:30 L'Arena - "E' un Hellas rubapalloni: la difesa chiave del rilancio"
- 08:15 Serie A - la classifica dopo 7 giornate
- 08:00 Serie A - la 7a giornata ha registrato il record negativo di reti realizzate
- 22:50 Serie A, il posticipo tra Cremonese e Udinese termina in pareggio
- 21:30 Primavera, Verona-Cremonese 1-1
- 18:00 Serie A, dopo la 7a giornata il capocannoniere è Orsolini del Bologna
- 17:00 Serie A, dopo sette giornate il Verona ha il peggior attacco e in coabitazione la peggior differenza reti
- 16:00 Verona - Inter: già iniziata la vendita libera per i residenti in Veneto e possessori tessera fidelizzazione
- 15:00 Cuore Gialloblù - Pisa-Verona 0-0, vittoria di tappa per Nunez
- 14:30 Incidenti dopo Pisa-Verona: già arrestati cinque tifosi gialloblù
- 14:00 L'Arena: "Scontri a Pisa, fioccano le prime denunce"
- 13:00 Cagliari: tre gli infortunati, Pisacane spera di recuperarne almeno uno per il 'Bentegodi', da valutare anche Mina
- 12:30 Serie A, dopo sette giornate quattro squadre ancora senza vittoria
- 12:00 Verona - gli ex gialloblù Lambourde e Tavsan in gol con la Reggiana
- 11:30 Classifiche a confronto: Verona con 5 punti in meno rispetto alla passata stagione
- 11:15 Juventus: dopo il ko di Como panchina di Tudor a rischio, decisive le gare con Real e Lazio
- 10:40 Verona - Pisa 0-0, il pagellone dei gialloblù: di Frese la media voto più alta
- 09:50 L'Arena - "Zanetti, vicino alla soluzione: Hellas pronto al salto di qualità"
- 09:00 Serie A, stasera si chiude la 7a giornata con Cremonese-Udinese
- 18:15 Serie A, 7a giornata un altro scontro salvezza termina 0-0: senza reti Genoa-Parma
- 17:00 Verona - Cagliari: informazioni biglietti settore OSPITI
- 16:00 Verona-Cagliari : informazioni sui biglietti
- 15:10 Hellas Verona: record negativo di reti fatte, non era mai successo negli ultimi sei campionati di A
- 14:35 Serie A, 7a giornata: Como-Juventus 2-0, primo ko in campionato per i bianconeri
- 13:00 Primavera - gialloblù in campo lunedì contro la Cremonese, diretta tv su Sportitalia
- 12:00 Corriere di Verona - Pisa-Verona 0-0, le pagelle dei gialloblù
- 11:30 Serie B, 8a giornata: oggi il match clou Palermo-Modena
- 11:00 Gazzetta dello Sport - Pisa-Verona 0-0, le pagelle dei gialloblù
- 10:30 Pisa - Verona 0-0, scontri tra le tifoserie: feriti due supporters gialloblù
- 10:00 L'Arena - Pisa-Verona 0-0, le pagelle dei gialloblù: il migliore è Frese
- 09:30 Serie A, 7a giornata: oggi cinque match, alle 20.45 c'è Milan-Fiorentina
- 09:00 L'Arena - "Pisa e Hellas non si fanno male, zero a zero senza emozioni"
- 21:35 L'ex Caracciolo al termine di Pisa-Verona: "Dobbiamo restare tranquilli"
- 21:30 Torino-Napoli 1-0 - decide l'ex Verona Simeone
- 21:00 Pisa-Verona 0-0, Zanetti: «Punto importante, ma oltre agli scontri diretti serve farne anche con qualche big"
- 20:30 Pisa-Verona 0-0 Frese: «Abbiamo avuto le occasioni migliori, punto guadagnato la vittoria arriverà»
- 20:00 Serie A, 7a giornata: Torino-Napoli 1-0, primo ko per Conte
- 19:00 Pisa - Verona 0-0, le pagelle della formazione nerazzurra
- 18:45 Pisa-Verona 0-0, Gilardino: "Potevamo fare meglio ma ci teniamo il punto"
- 18:30 Pisa-Verona 0-0, le pagelle dei gialloblù: difesa ermetica, attacco spuntato
- 18:15 Pisa-Verona 0-0, Zanetti: "Interpretato bene la gara, troppa imprecisione, bene il punto"
- 18:10 Sampdoria: esonerato l'ex gialloblù Massimo Donati
- 17:40 Serie A, 7a giornata: Lecce-Sassuolo 0-0