Montipò 6,5  Sorpreso dal tacco di Pellegrini e dalla sfortunata deviazione di Ilić. Rimane sempre attento e concentrato. Nel finale alcune uscite in cui mostra tempo e sicurezza.

Dawidowicz 7 Partita di grande concentrazione. Attento nelle chiusure e negli anticipi, costringe Shomurodov a una serata anonima. 

Günter 7 Tiene al largo  Abraham al quale non concede praticamente nulla. Due chiusure da applausi che valgono quasi un gol. 

Ceccherini 5,5 Soffre la dirompente velocità di Zaniolo che fatica a contenere. Mostra qualche ruggine, figlia probabilmente del recente inforunio. A fine primo tempo rimane negli spogliatoi (dal 1’ s.t. Magnani 6,5  fa valere il fisico e l’elevazione garantendo maggior solidità alla fase difensiva)

Faraoni 7,5  Spinge come un forsennato, fondamentale nei raddoppi a supporto di Dawidowicz. Segna il 3-2 un gol che fa venire giù il Bentegodi.

Bessa 6,5 La sorpresa della serata. Porta qualità in mezzo al campo e riesce anche a farsi valere in fase di interdizione. Gli applausi al cambio sono strameritati (dal 18’ s.t. Tameze  6 garantisce maggior sostanza alla linea mediana)

Ilić 5,5 Si pesta un po' i piedi con Bessa. Poco ispirato si limita al compitino. Si perde Pellegrini sull'1-0 mentre è sfortunato in occasione dell'autogol. Bravo, comunque, a non smarrire la bussola. 

Lazovic 6,5 Ha subito una palla gol dopo pochi minuti che scarica su Rui Patricio. Ingaggia un bel duello con Karsdorp. Questa volta tiene bene il passo per tutti i novanta minuti senza accusare cali. (dal 37’ s.t. Casale s.v.)

Caprari 7,5 Voglioso di ben figurare davanti alla squadra dove è cresciuto nel settore giovanile, tiene sempre in apprensione la retroguardia giallorossa con le sue ficcanti accelerazioni. Segna un gol con un diagonale di rara bellezza e precisione. La doppietta personale gli viene negata da una grande parata di Rui Patricio. (dal 33’ s.t Hongla 6 questa volta non commette errori di rilievo)

Baràk 7 Spazia sull'intera tre quarti diventando fondamentale punto di riferimento per la manovra. Sceglie sempre la soluzione giusta. Tap-in vincente che regala il pareggio a inizio ripresa.

Simeone 6,5 Tiene in costante apprensione la coppia di centrali giallorossi. Si costruisce una palla gol che esce di poco. Efficace nei movimenti in profondità (dal 19’ s.t Kalinić 6 senza acuti, si mette al servizio della squadra con buoni risultati)

Tudor 7,5 Mantiene il 3-4-2-1 ma sorprende con la mossa di Bessa sulla linea mediana. L'inizio è arrembante e per tutti i novanta minuti la squadra torna a far vedere corsa, sacrificio e intensità, senza accusare cali di concentrazione. La vittoria è importante per il futuro ma soprattutto strameritata. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 19 settembre 2021 alle 22:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print