Montipò 8 Se il punteggio finale è solo 2-0 è esclusivamente merito suo. Fa l'impossibile per tenere in partita i suoi, con alcune parate da campione, neutralizzando anche il rigore di Biraghi. Sui gol alza, senza colpe, bandiera bianca. 

Hien 5 Non riesce ad arginare Sottil che lo salta regolarmente, costringendolo anche a spendere un giallo. Qualcosa meglio nella ripresa ma solo quando l'esterno viola tira il fiato.

Günter 5,5 Il meno peggio della retroguardia. Riprende posto al timone di comando dove duella di fisico con Koumè che riesce in qualche modo a contenere. Anche lui finisce nel lungo elenco degli ammoniti per un fallo quasi da ultimo uomo. 

Coppola 4,5 Giornataccia per il "baby" gialloblù sistematicamente saltato da Ikonè che lo evita con troppa facilità sul gol e lo costringe al fallo da rigore, poi fallito da Biraghi (dal 1' s.t. Dawidowicz 5,5 sufficientemente ordinato fino al novantesimo quando si fa anticipare dal guizzo vincente del subentrato Nico Gonzalez)

Depaoli 5 Quasi mai propositivo in avanti e assente in fase di raddoppio su Hien, continuamente preso d'infilata da Sottil. 

Tamèze 5 Lontano dal giocatore ammirato la scorsa stagione. Poco dinamico, perde il confronto diretto con Baràk (dal 20' s.t. Veloso 6,5 prende per mano la squadra che ritrova un minimo di ordine in fase di impostazione)

Ilic 6 Nel primo tempo paga dazio nei confronti di Amrabat senza tuttavia affondare. Nella ripresa tenta di ricucire la manovra con risultati sufficienti.

Lazovic 5 Questa volta finisce anche lui dietro la lavagna. Nessuna accelerazione degna di nota e nelle occasioni in cui potrebbe essere pericoloso si trova, purtroppo, in evidente posizione di fuori gioco.

Hrustic 4,5 Esordio da titolare nella posizione a lui congeniale di trequartista. I compagni lo cercano poco ma lui fa altrettanto poco per farsi vedere (dal 15' s.t. Verdi 6 è in ritardo di condizione ma fa vedere buone cose come quando imbecca Kallon con un filtrante di rara precisione)

Henry 5 Mai pericoloso, viene meno anche in fase di supporto alla manovra (dal 25' s.t. Djuric 6 porta fisico e centimetri in avanti, ha la palla buona di testa ma non riesce a colpirla con la giusta intensità)

Lasagna 5 Ci prova un paio di volte nel primo tempo ma è come sempre impreciso. Poi, come spesso succede, scompare dai radar fino al cambio, diventato ultimamente una preoccupante costante (dal 20' s.t. Kallon 6 il suo innesto ravviva la manovra offensiva. Terracciano, con una provvidenziale uscita, gli toglie la gioia del gol. Probabilmente merita una chances dall'inizio)

Cioffi 5 Seconda sconfitta consecutiva al termine di una prestazione decisamente insufficiente. Dietro, Montipò a parte, la retroguardia offre troppe volte il fianco alle offensive viola e davanti le occasioni da gol si contano con il contagocce. Nella ripresa prova a invertire la rotta con qualche cambio ma senza ottenere l'esito sperato. La sosta capita a puntino per cercare di mettere a posto le cose. Anche perché alla ripresa arriva l'Udinese. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 18:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print