AZNARPraticamente inoperoso fino al goal del vantaggio ospite, esce per infortunio sul finale del primo tempo. (dal 44' CIEZKOWSKI: 6 Spettatore passivo nel secondo tempo, segnale positivo per la squadra.)

GRESELE: 6,5 Riesce a contenere bene un avversario scomodo come Luciani, prestazione tutta grinta, corsa e generosità per il laterale destro difensivo.

UDOGIEPecca un po' di sufficienza nella prima parte di gara ma sulla corsia di sinistra è sempre una garanzia. Nella ripresa inizia a spingere ed effettua l'assist per il goal del pareggio di Brandi.(dall'88' CORRADINI: 6,5 Entra al posto di Udogie e trova uno strappo immediato con cui semina un giocatore frusinate e manda in avanti un pallone che si tramuta in un'azione pericolosa.)

DAL CORTIVO: 6,5 Leader della linea difensiva gialloblù, diligente in fase di copertura e sicuro in quella di impostazione della manovra. Tra i migliori dell'undici messo in campo da Corrent.

FELIPPE L.: Una gara praticamente perfetta quella del brasiliano. Le sue giocate eleganti in mezzo al campo sono uno spettacolo per gli spettatori, dal dischetto è freddo per portare avanti i suoi al 64'.

CALABRESE: Indecisione sul goal subito a parte, sforna una prestazione decisa e convincente al centro della difesa dove va molto raramente in difficoltà.

BERTINI: 6,5 Impatto ottimo per il nuovo arrivato dall'Atalanta. Il classe 2001 mostra intraprendenza e voglia di fare sulla corsia di destra, quella di sua competenza.(dal 76' TURRA: 6 Entra per dare più robustezza al centrocampo nella fase finale del match e ci riesce, qualche intervento troppo irruento ma nel finale sbroglia una situazione difensiva che iniziava a farsi complicata.)

BRANDI: 7,5 Una prestazione di sostanza a centrocampo sia come esterno dei tre che sulla mediana, il goal del pareggio messo a segno a inizio secondo tempo è la giusta ricompensa.

SANE: 6,5 Le sue accelerazioni sono come al solito incontenibili ma quando arriva sotto porta manca di lucidità. Manda in porta Yeboah per la rete che suggella la qualificazione del Verona alle semifinali.

JOCIC: 6 Prezioso lavoro di filtro a centrocampo anche se non riesce a trovare troppi palloni giocabili, a un quarto d'ora dalla fine lascia il campo. (dal 76' PIEROBON: Gioca qualche buon pallone sulla fascia sinistra, buono il suo contributo in fase di ripiegamento difensivo nei minuti finali della partita.)

YEBOAH: 7 Riferimento offensivo dei gialloblù, resta nell'ombra per più di un'ora ma all'82' è una sentenza  davanti a Trovato per sparare in porta il pallone con su scritto "semifinali".

 all. CORRENT: 7,5 La squadra impone il suo gioco per tutto l'arco dei 90 minuti, lo svantaggio inaspettato e immeritato viene brillantemente ribaltato con un ottimo secondo tempo di tutti gli effettivi scesi in campo. Se l'Hellas Verona è l'unica squadra di Primavera 2 presente nelle semifinali di Coppa Italia il merito passa anche necessariamente da chi sta in cabina di regia.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Mer 29 gennaio 2020 alle 17:30
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print