Questo weekend sarà stato probabilmente cerchiato in rosso sul calendario di Ivan Juric. L'allenatore croato ritorna al Bentegodi, la sua casa degli ultimi due anni dove ha gettato le basi del Verona di oggi, poi raccolto e a tratti migliorato da Igor Tudor. Tanti i big che, da una parte e dall'altra, mancheranno questa sera, ma analizziamo come di consueto la sfida a poche ore dal fischio d'inizio.

Qui Verona: Voglia di rivalsa per i gialloblù, sconfitti domenica da un Milan che si è dimostrato più forte. Tudor vuole chiudere in bellezza la stagione e salutare il Bentegodi con una bella prestazione, magari ottenendo proprio contro il suo predecessore quella vittoria che consentirebbe il raggiungimento del record di punti in Serie A.

Indisponibili: Mancherà per squalifica Faraoni, mentre torna Dawidowicz che potrebbe giocare uno spezzone finale per riabbracciare il suo pubblico. Non ci sarà Baràk, come annunciato da Tudor, ancora assenti Pandur e Berardi.

Probabile Formazione: Davanti a Montipò dovrebbero essere confermati Casale, Gunter e Ceccherini. Depaoli sostituirà Faraoni sulla destra, sempre di Lazovic invece la corsia mancina. In mezzo sicuro del posto Tameze, ballottaggio tra Ilic e Veloso per affiancarlo. Davanti Bessa può affiancare Caprari, ma occhio alla candidatura di Cancellieri. Simeone unica punta.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Lazovic; Bessa, Caprari; Simeone.

Qui Torino: Granata sconfitti in casa dal Napoli nell'ultimo turno, ma la prima stagione di Juric sotto la Mole è comunque positiva. Solo una sconfitta nelle ultime sette trasferte per il Toro, che al Bentegodi vuole assicurarsi i tre punti per blindare il decimo posto e portarsi momentaneamente a +3 sul Sassuolo.

Indisponibili: Juric perde la sua colonna difensiva, stagione finita infatti per Bremer come annunciato dal tecnico in conferenza stampa. Assente anche Singo, fresco di operazione, oltre ai noti Zaza, Edera, Fares, Sanabria e Buongiorno.

Probabile Formazione: Fiducia a Berisha tra i pali, dietro pronto Zima a prendere l'eredità di Bremer con Izzo e Rodriguez ai suoi lati. Aina pronto a fare le veci di Singo sulla destra, Vojvoda favorito su Ansaldi a sinistra. In mezzo Lukic e Ricci sono favoriti rispettivamente su Mandragora e Pobega, mentre dietro l'unica punta Belotti ci saranno Praet e Brekalo.

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez; Aina, Ricci, Lukic; Vojvoda; Prate, Brekalo; Belotti.

Cosa aspettarsi da Verona-Torino: Squadre che per ovvi motivi si assomigliano, entrambe prediligono atletismo e ritmi alti per cui ci si aspetta una gara intensa dal punto di vista agonistico. La differenza può farla la qualità davanti, Caprari sarà il solito riferimento tecnico dei gialloblù, da non sottovalutare la voglia di gol di Simeone, assente da troppo dal tabellino dei marcatori. Praet e Brekalo invece sono coloro che avranno il compito di scardinare i meccanismi difensivi gialloblù e innescare il Gallo Belotti, pericolo pubblico numero uno nel match di questa sera.

Sezione: Copertina / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print