Appuntamento infrasettimanale per il Verona che, dopo la schiacciante vittoria sulla Lazio, questa sera alle 18.30 sarà ospite dell'Udinese alla "Dacia Arena". Poco turnover in vista per l'ex Igor Tudor, capace di portare, da traghettatore, i friulani alla salvezza nel 2018 e nel 2019.

Qui Verona: Hellas a caccia della prima vittoria esterna della stagione dopo aver vinto, con Tudor in panchina, tutte le gare casalinghe. Con il tecnico croato gli scaligeri hanno messo a segno sempre almeno due reti e con 21 gol totali sono il terzo attacco della Serie A, anche meglio della capolista Napoli.

Indisponibili: Da valutare Casale, uscito anzitempo dal match con la Lazio, difficilmente partirà per Udine. Stesso discorso per Frabotta, ancora non recuperato.

Probabile Formazione: Davanti a Montipò, Gunter verrà affiancato da due tra Dawidowicz, Magnani e Ceccherini, ma anche Sutalo reclama una maglia. Straordinari sugli esterni per Faraoni e Lazovic, in mezzo dovrebbe rivedersi Tameze in coppia con Ilic nel caso in cui tirasse il fiato Veloso. Davanti si va verso la conferma dei tre tenori: difficile rinunciare a Simeone dopo lo show di domenica, impossibile fare a meno di Baràk, sempre più leader di questo Hellas. Caprari insidiato da Bessa ma dovrebbe partire ancora dal primo minuto. Verso un'altra panchina l'ex Lasagna.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Baràk, Caprari; Simeone.

Qui Udinese: Friulani senza vittorie da un mese e mezzo. Tanti pareggi per la banda di Gotti, tra cui quello strappato all'ultimo secondo in quel di Bergamo tre giorni fa. Il tecnico di Adria vuole tornare a conquistare quei tre punti che mancano dalla trasferta di La Spezia contro il Verona già battuto otto mesi fa sempre alla "Dacia Arena".

Indisponibili: Gotti recupera il "Tucu" Pereyra dopo la squalifica ma non Deulofeu, ancora alle prese con un guaio alla caviglia. Gli altri tutti a disposizione.

Probabile Formazione: Becao, Nuytinck e Samir il terzetto difensivo che agirà davanti all'ex portiere gialloblù Silvestri. Molina e Larsen in fascia, mentre al centro il rientrante Pereyra verrà affiancato da Makengo e Walace. Beto e Pussetto il tandem offensivo, quest'ultimo insidiato da Samardzic ma favorito nel ballottaggio. 

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Walace, Makengo, Pereyra, Larsen; Pussetto, Beto.

Cosa aspettarsi da Udinese-Verona: Gara ostica in vista per i gialloblù contro una squadra che fa della solidità difensiva la sua migliore qualità. Gotti perde imprevidibilità davanti senza Deulofeu, ma si gode la sorpresa della stagione Beto Betuncal, attaccante di grande fisicità a segno nelle ultime tre gare. Cliente scomodo per Gunter. Se Lasagna partirà probabilmente in panchina, c'è un altro ex friulano nelle fila dei gialloblù pronto a lasciare il segno ed è Antonin Baràk, che ha sfiorato due volte il gol con la Lazio e vuole rifarsi questa sera alla "Dacia Arena". Occhio anche a Caprari, che la scorsa stagione in questo stadio ha gonfiato la rete quando vestiva ancora la maglia del Benevento.
 

Sezione: Copertina / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print