All'ultima partita al Bentegod' di questa stagione, prima di chiudere domenica prossima a Roma contro la Lazio, i gialloblù sono caduti contro il Torino dell'ex Ivan Juric. A decidere la partita è stata una rete di Brekalo messa a segno al 19' del primo tempo. Il Verona ha avuto, fallendole, alcune opportunità per pareggiare prima dell'intervallo mentre nella ripresa, accusando forse un pelo di stanchezza, non ha avuto occasioni per rimettere in parità l'incontro. Il pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più equo. Cerchiamo, come sempre, di individuare cosa ha funzionato e cosa, invece, non è andato per il verso giusto. 

ASPETTI POSITIVI

1) Lorenzo Montipò: chiamato in causa si dimostra pronto e reattivo confermando, laddove servisse, il suo continuo e progressivo miglioramento;

2) Adrien Tamèze: anche se meno brillante del solito, è sempre utile in fase di contenimento e pronto a far ripartire l'azione. Attento e preciso anche quando viene chiamato a fare il terzo di difesa. 

3) Pawel Dawidowicz: ritorna in campo nel finale dopo cinque mesi dal brutto infortunio, ricevendo la meritata ovazione del 'Bentegodi'. Verrà sicuramente buono per la prossima stagione.

ASPETTI DA MIGLIORARE

1) Kevin Lasagna: dopo un promettente avvio e un'occasione da gol fallita scompare troppo presto. La sua seconda stagione in gialloblù rimane fin qui in chiaroscuro. 

2) Fabio Depaoli: deve sostituire Faraoni, lo fa nella maniera peggiore facendolo rimpiangere.

3) Matteo Cancellieri: in campo solo quando manca un quarto d'ora alla fine. Se quella era la mossa per cambiare l'inerzia dell'incontro probabilmente andava fatta un po' prima. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 14:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print