Inter - Verona 1-0 I gialloblù escono sconfitti a testa alta dal match contro i nerazzurri. Il disegno tattico predisposto da Juric ha imbrigliato la manovra interista che ha trovato il vantaggio solo a un quarto d'ora dal termine. Sul risultato finale, tuttavia, pesa l'annullamento di un gol a Faraoni, apparso regolare. 

Cerchiamo, come sempre, di individuare tre aspetti positivi e altrettanti da migliorare. 

ASPETTI POSITIVI

1) Magnani & Günter: si dividono un tempo per ciascuno la marcatura di Lukaku che non si rende mai pericoloso;

2) Marco Silvestri: torna attento e reattivo tra i pali. Bravo su Hakimi Lautaro, nulla può sulla rete di Darmian;

3) Condizione psico-fisica: rispetto alle precedenti uscite i gialloblù confermano evidenti progressi, rimanendo in partita per tutti i novanta minuti.

ASPETTI DA MIGLIORARE

1) Kevin Lasagna: dopo un primo tempo positivo, si vede poco nella ripresa. Gli manca sicuramente il gol ma, come dice Juric, può migliorare ancora molto, soprattutto nella partecipazione al gioco;

2) Daniel Bessa: alla seconda da titolare mostra segnali di crescita e sfiora il gol. Deve trovare maggior continuità nell'ultimo passaggio ma il bagaglio tecnico di cui dispone gioca a suo favore;

3) Movimenti difensivi: in occasione della rete interista Faraoni stringe al centro senza motivo e Salcedo non scala in tempo, uno scivolamento difensivo imperfetto del quale ne approfitta Darmian che si invola verso la porta di Silvestri.

Sezione: Copertina / Data: Mar 27 aprile 2021 alle 14:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print