Contro l'Atalanta i gialloblù hanno rimediato la seconda sconfitta di fila, dopo quella con il Torino del turno precedente, la terza nelle ultime quattro partite. Andata in vantaggio con Lazovic la squadra di Zaffaroni si è fatta raggiungere da Zappacosta. A inizio ripresa, poi, il grave errore di Montipò, sul quale ne ha subito approfittato Pasalic per realizzare la seconda rete, e il successivo terzo sigillo nerazzurro di Hojlund che ha chiuso i conti. Cerchiamo, come sempre, di individuare cosa ha funzionato e cosa, invece, non è andato per il verso giusto.

CHI SALE 

1) Darko Lazovic: segna la rete del vantaggio ed è uno dei pochi positivi. Peccato per l'infortunio muscolare che lo toglie di mezzo. La sua stagione potrebbe essere già finita;

2) Ibrahim Sulemana: regge bene il confronto il più esperto Koopmeiners e va vicino al gol con un tiro dalla distanza che colpisce la traversa;

3) Juan David Cabal: finalmente titolare conferma quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. Merita la riconferma. 

CHI SCENDE

1) Lorenzo Montipò: più volte ha salvato la squadra. Questa volta, però, commette un gravissimo errore che lo spedisce dritto dritto dietro la lavagna: 

2) Cyril Ngonge: si conferma croce e delizia. Dopo il gol di Lecce un'altra prova totalmente anonima;

3) Isak Hien: fatica a prendere le misure a Hojlund. Marcatura troppo superficiale quando l'attaccante nerazzurro mette a referto il gol del 3-1.

Sezione: Copertina / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 14:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print