In questo week-end si tornerà in campo in Serie A dopo la sosta per le Nazionali, con le rose delle squadre al completo dopo la chiusura del calciomercato avvenuta martedì 31 agosto. Dopo le sconfitte con Sassuolo (2-3) e Inter (1-3) l'Hellas Verona di Eusebio Di Francesco tornerà in campo affrontando la prima trasferta della stagione a Bologna. Lunedì sera infatti allo stadio "Dall'Ara" la compagine scaligera sarà ospite dei rossoblù di Sinisa Mihajlovic nel match del "monday-night" che chiuderà il terzo turno del massimo campionato italiano.

Trasferta che sarà vietata di fatto ai supporters gialloblù per via del blocco imposto dall'Osservatorio Nazionale che ha bloccato la vendita dei biglietti ai residenti della Regione Veneto. Per risalire all'ultimo Bologna-Verona giocato con il pubblico (di entrambi gli schieramenti) sugli spalti, bisogna tornare al 19 gennaio 2020, nel match valido per la 20esima giornata del campionato di 2019-2020. Allora ad affrontarsi erano il Bologna, già allora allenato da Sinisa Mihajlovic, e l'Hellas di Ivan Juric.

1-1 il punteggio finale di quella sfida, con il vantaggio emiliano firmato dal difensore ex Chievo Mattia Bani al 21' del primo tempo e il pareggio scaligero di Fabio Borini, allora da poco arrivato in gialloblù nel corso della sessione invernale di calciomercato, dopo essersi svincolato dal Milan, e subito a segno di testa su assist di Darko Lazovic. Quel campionato si chiuderà poi con l'ottimo nono posto del Verona neo-promosso che sfiorò quota 50 punti (49), e il dodicesimo del Bologna a quota 47.

Sezione: Copertina / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 22:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print