Silvestri 7,5 Dopo un primo tempo quasi da spettatore, si prende la scena nella ripresa con alcuni pregevoli interventi. Salva più volte il vantaggio ma capitola allo scadere sulla conclusione dal limite di Rogerio sulla quale può fare poco o nulla.
Rrhamani 6 Qualche piccola sbavatura nelle chiusure. Si fa valere anche di testa. Concede, forse, troppo spazio a Boga quando l’attaccante neroverde accorcia le distanze.
Gunter 6 Dopo due panchine consecutive, riprende il suo posto al centro della retroguardia scaligera. Comanda la linea con efficacia. Non commette errori.
Kumbulla 6 Forse condizionato dal giallo preso dopo un quarto d’ora, appare meno brillante del solito. A fine primo tempo Juric lo lascia negli spogliatoi. Era diffidato, salterà per squalifica la sfida di mercoledì con il Parma (dal 46’ Empereur 6 argina le incursioni di Berardi. In alcune situazioni sbroglia con decisione).
Adjapong 5,5 Nuovamente nell’undici titolare dopo la partita di Marassi con la Samp. Timido nel primo tempo, nella ripresa soffre le incursioni del neoentrato Boga al quale, in occasione del primo gol, regala probabilmente troppo spazio nell’uno contro uno. L'impegno è comunque costante.
Veloso 6 Gestisce con la consueta esperienza i tempi di gioco. Tenta la conclusione su punizione ma spedisce alto. Il piede è meno “caldo” di altre volte. Quando il ritmo si alza Juric lo toglie. (dal 67’ Badu 5 Fatica a trovare il ritmo partita nel momento in cui il Sassuolo aumenta la pressione alla ricerca del pari).
Amrabat 5,5 Nella prima frazione si dimostra uno dei più attivi. Bravo a chiudere gli spazi e a far ripartire l’azione. Nella ripresa cala e mostra il fianco ai centrocampisti avversari. Con il senno di poi andava, forse, sostituito.
Lazovic 7,5 Assieme a Silvestri risulta il migliore in campo. Contribuisce assieme a Zaccagni all’ottimo funzionamento della catena di sinistra. Segna un gol con una grande conclusione dai sedici metri e apparecchia la tavola per Stepinski in occasione della seconda rete, con un pregevole tocco di esterno destro.
Pessina 6,5 Si dedica ad un lavoro di copertura e ripartenza. Con abilità sfrutta l’errore difensivo dei neroverdi e deposita in rete con chirurgica precisione la rete del doppio vantaggio. Peccato non sia servita a portare a casa i tre punti.
Zaccagni 6,5 Prestazione ancora una volta positiva, di grande sostanza. Ottimo in fase di copertura, è sempre pronto a far ripartire l’azione. Funziona sempre meglio l’intesa con Lazovic sulla corsia di sinistra (dal 91’ Verre sv)
Stepinsk 6,5 La sua è stata una partita avara di spunti. Il merito di aver segnato, tuttavia, gli regala la meritata sufficienza. ( dal 59’ Pazzini 6 Si danna in copertura nel forcing finale del Sassuolo. Contribuisce all’errore neroverde in occasione della rete di Pessina)
Juric 6 Nel primo tempo la squadra è ben disposta in campo anche se non trova conclusioni degne di nota. Nella ripresa, raggiunto il doppio vantaggio, abbassa troppo il baricentro del proprio gioco concedendo troppo campo ai padroni di casa che raggiungono, meritatamente, il pareggio. Ammonito dal direttore di gara, sarà squalificato in occasione del match di mercoledì con il Parma.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:45 Como-Verona: le formazioni ufficiali
- 16:00 Hellas Verona Foundation, Como-Verona: le maglie gialloblù all'asta, il ricavato alle famiglie delle vittime di Casteldazzano
- 15:30 Como - Verona : le probabili scelte di Paolo Zanetti
- 14:30 Il Verona gioca alle 18:30: nel 2025 ha sempre pareggiato a quest'orario
- 14:00 Corriere dello Sport - "Morata-Giovane, serve la sveglia"
- 13:30 Napoli, De Bruyne: operazioni riuscita, assenza tra i tre e i cinque mesi
- 13:00 Corriere di Verona - Como-Verona, le probabili formazioni
- 12:30 Juventus - Spalletti: firma vicina, 3mln più bonus per l'ex ct
- 12:00 Il Pallone racconta: l'ultima vittoria del Verona al 'Sinigaglia' di Como con Ficcadenti in panchina
- 11:45 Gazzetta dello Sport - "Euro Paz, la scalata del Como passa da lui"
- 11:30 La Gazzetta dello Sport - le probabili formazioni di Como-Verona
- 11:00 Verso Como-Verona - solo due i giocatori indisponibili per i lariani
- 10:30 Como-Verona - i convocati di Fabregas
- 10:00 Como-Verona, parla Fiaschi il doppio ex: "A Como c'è un bel progetto, spero che il Verona si salvi"
- 09:30 L'Arena - "Forza Hellas, serve fiducia: a Como per ritrovarsi"
- 09:15 Serie A, 9a giornata: sei i match in programma, stasera Inter-Fiorentina
- 20:45 Serie A, 9a giornata: Lecce-Napoli 0-1, decide Anguissa
- 18:00 Verso Como-Verona: nei gialloblù possibile assente Nunez, si scalda Bella-Kotchup
- 17:00 Rocchi su Napoli-Inter: "Su Di Lorenzo non era rigore, non mi è piaciuto l'intervento dell'assistente"
- 16:00 Como, Fabregas: "Il Verona non merita l'attuale classifica, dovremo essere bravi a gestire i vari momenti della partita"
- 15:30 Corriere di Verona: "Hellas, ora il reset per ripartire"
- 15:00 La Gazzetta dello Sport: "Giovane e Orban all'assalto"
- 12:20 Tragedia ad Appiano Gentile: il portiere nerazzurro Martinez investe e uccide un uomo in carrozzina
- 11:30 Serie B, 10a giornata: stasera in campo con sei partite
- 10:30 Juventus: si avvicina Spalletti, possibile incontro nelle prossime ore
- 10:00 L'Arena - "Verona come sei...povero, per ora cambi non all'altezza"
- 09:30 Serie A, 9a giornata: oggi i primi due anticipi
- 19:00 Due punti gettati al vento, un'altra occasione sprecata
- 18:30 Gialloblù in prestito: Cissè fa volare il Catanzaro
- 17:00 Inter: almeno un mese di stop per Mkhitaryan
- 16:00 Giudice Sportivo: un solo squalificato in Serie A dopo l'8a giornata
- 15:00 Giudice Sportivo: multa di 1500 euro all'Hellas Verona
- 14:30 Juventus: esonero Tudor, con l'Udinese panchina affidata a Brambilla
- 13:30 Napoli: lesione di alto grado per De Bruyne, rientro nel 2026
- 13:00 Serie A, 9a giornata, le designazioni arbitrali: Doveri dirige Atalanta-Milan, stop per Mariani
- 12:31 Serie A, 9a giornata: Como-Verona, l'arbitro è Marcenaro
- 12:16 Juventus: arriva l'esonero per Tudor, per il momento soluzione interna
- 12:00 Gazzetta dello Sport - Verona-Cagliari 2-2, le pagelle dei gialloblù
- 11:30 Napoli-Inter: su Di Lorenzo non era rigore, sospensione per Mariani e l'assistente
- 11:15 Gazzetta dello Sport - "Il Verona scappa ma si butta via, Cagliari infinito"
- 11:00 Primavera - Cagliari-Verona 2-1, trasferta senza punti per i gialloblù
- 10:30 Serie A, dopo otto giornate ancora quattro le squadre senza vittorie
- 10:15 L'Arena - Verona-Cagliari 2-2, le pagelle dei gialloblù, il migliore è Belghali
- 10:00 Serie A, 9a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, martedì Atalanta-Milan
- 09:45 L'Arena - "Hellas, la vittoria è una chimera: il recupero sorride al Cagliari"
- 20:00 Verona-Cagliari 2-2, le pagelle della formazione rossoblù
- 19:30 Verona-Cagliari 2-2, Zanetti: "Dobbiamo crescere, in Serie A non ti puoi permettere certe cose"
- 19:00 Verona-Cagliari 2-2, Bella Kotchup: "Non dobbiamo mai abbassare la concentrazione"
- 18:30 Verona Cagliari 2-2, le pagelle dei gialloblù: bene Belghali e Giovane, Fallou e Nelsson protagonisti in negativo
- 18:00 Verona-Cagliari 2-2, il tabellino dell'incontro
- 17:45 Verona-Cagliari 2-2, Zanetti: «Buttati al vento due punti, è solo colpa nostra: non ci sono alibi"
- 16:20 Verona-Cagliari 2-2, i gialloblù gettano al vento la vittoria
- 16:15 Verona - Cagliari : oltre 24mila sugli spalti del Bentegodi
- 13:15 Verona-Cagliari: i precedenti in riva all'Adige, bilancio favorevole ai gialloblù
- 12:00 Verona-Cagliari: la probabile formazione gialloblù
- 11:30 Verona-Cagliari: nella formazione cagliaritana c'è l'ex gialloblù Folorunsho
- 11:00 Gazzetta dello Sport - Verona-Cagliari, le probabili formazioni
- 10:30 Verso Verona-Cagliari: quattro gli indisponibili tra i gialloblù
- 10:00 Gazzetta dello Sport - "Giovane ed Esposito, manca la rete ma non la fiducia"
- 09:30 Serie A, 8a giornata, Napoli-Inter 3-1: serataccia per l'arbitro Mariani


