Silvestri 7,5 Dopo un primo tempo quasi da spettatore, si prende la scena nella ripresa con alcuni pregevoli interventi. Salva più volte il vantaggio ma capitola allo scadere sulla conclusione dal limite di Rogerio sulla quale può fare poco o nulla.
Rrhamani 6 Qualche piccola sbavatura nelle chiusure. Si fa valere anche di testa. Concede, forse, troppo spazio a Boga quando l’attaccante neroverde accorcia le distanze.
Gunter 6 Dopo due panchine consecutive, riprende il suo posto al centro della retroguardia scaligera. Comanda la linea con efficacia. Non commette errori.
Kumbulla 6 Forse condizionato dal giallo preso dopo un quarto d’ora, appare meno brillante del solito. A fine primo tempo Juric lo lascia negli spogliatoi. Era diffidato, salterà per squalifica la sfida di mercoledì con il Parma (dal 46’ Empereur 6 argina le incursioni di Berardi. In alcune situazioni sbroglia con decisione).
Adjapong 5,5 Nuovamente nell’undici titolare dopo la partita di Marassi con la Samp. Timido nel primo tempo, nella ripresa soffre le incursioni del neoentrato Boga al quale, in occasione del primo gol, regala probabilmente troppo spazio nell’uno contro uno. L'impegno è comunque costante.
Veloso 6 Gestisce con la consueta esperienza i tempi di gioco. Tenta la conclusione su punizione ma spedisce alto. Il piede è meno “caldo” di altre volte. Quando il ritmo si alza Juric lo toglie. (dal 67’ Badu 5 Fatica a trovare il ritmo partita nel momento in cui il Sassuolo aumenta la pressione alla ricerca del pari).
Amrabat 5,5 Nella prima frazione si dimostra uno dei più attivi. Bravo a chiudere gli spazi e a far ripartire l’azione. Nella ripresa cala e mostra il fianco ai centrocampisti avversari. Con il senno di poi andava, forse, sostituito.
Lazovic 7,5 Assieme a Silvestri risulta il migliore in campo. Contribuisce assieme a Zaccagni all’ottimo funzionamento della catena di sinistra. Segna un gol con una grande conclusione dai sedici metri e apparecchia la tavola per Stepinski in occasione della seconda rete, con un pregevole tocco di esterno destro.
Pessina 6,5 Si dedica ad un lavoro di copertura e ripartenza. Con abilità sfrutta l’errore difensivo dei neroverdi e deposita in rete con chirurgica precisione la rete del doppio vantaggio. Peccato non sia servita a portare a casa i tre punti.
Zaccagni 6,5 Prestazione ancora una volta positiva, di grande sostanza. Ottimo in fase di copertura, è sempre pronto a far ripartire l’azione. Funziona sempre meglio l’intesa con Lazovic sulla corsia di sinistra (dal 91’ Verre sv)
Stepinsk 6,5 La sua è stata una partita avara di spunti. Il merito di aver segnato, tuttavia, gli regala la meritata sufficienza. ( dal 59’ Pazzini 6 Si danna in copertura nel forcing finale del Sassuolo. Contribuisce all’errore neroverde in occasione della rete di Pessina)
Juric 6 Nel primo tempo la squadra è ben disposta in campo anche se non trova conclusioni degne di nota. Nella ripresa, raggiunto il doppio vantaggio, abbassa troppo il baricentro del proprio gioco concedendo troppo campo ai padroni di casa che raggiungono, meritatamente, il pareggio. Ammonito dal direttore di gara, sarà squalificato in occasione del match di mercoledì con il Parma.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:30 Benfica: esonero per Bruno Lage, arriva Mourinho
- 16:00 Serie A, 4a giornata: le designazioni arbitrali, Sozza dirige Lazio-Roma
- 15:00 Juventus: possibile turnover per il match del 'Bentegodi' contro il Verona
- 14:30 Verona-Juventus: l'arbitro sarà Rapuano
- 14:00 Verso Verona-Juventus: il punto dall'infermeria
- 13:00 Champions League 2025/2026, 1a giornata: stasera tocca ad Atalanta e Inter
- 12:00 Gazzetta dello Sport - "Giovane è talento puro ma i troppi infortuni preoccupano il Verona"
- 11:30 Verso Verona-Juventus: allarme rientrato per Frese
- 11:00 L'Arena - Verona-Cremonese 0-0, il pagellone dei gialloblù
- 10:30 Hellas Verona, Gagliardini: almeno quaranta giorni di stop per il centrocampista gialloblù
- 10:00 L'Arena - "Hellas sfacciato e divertente, ma ora serve concretezza"
- 09:24 Orban, buona la prima con la maglia del Verona
- 20:45 Proprio un bel Verona
- 17:20 Campagna Abbonamenti 2025/2026: prima della Juve c'è tempo fino a mercoledì 17 settembre
- 16:00 Gazzetta dello Sport - Verona-Cremonese 0-0, le pagelle dei gialloblù
- 15:00 L'Arena - Verona-Cremonese 0-0, le pagelle dei gialloblù: il migliore è Giovane
- 14:00 Champions League 2025/2026: stasera si parte con la 1a giornata, in campo la Juve
- 13:30 L'Arena - "L'Hellas sbatte contro Audero, il portiere tiene a galla la Cremonese"
- 13:00 Hellas Verona, Gagliardini: lussazione alla spalla destra per il centrocampista gialloblù
- 12:45 Primavera Hellas, tre punti in pieno recupero
- 08:30 Serie A, la classifica aggiornata dopo i primi 3 turni
- 08:15 Gagliardini, che sfortuna: l'esordio in gialloblu dura meno di 30 minuti
- 23:50 Hellas Verona, gialloblù già in campo martedì
- 23:45 Verona-Cremonese 0-0, Zanetti: «Ci mancano due punti, faccio i complimenti ai ragazzi»
- 23:00 Verona-Cremonese 0-0, le pagelle della formazione grigiorossa: Audero il migliore
- 22:45 Verona-Cremonese 0-0, Nelsson: "Non siamo contenti, meritavamo di vincere ma questo è il calcio"
- 22:30 Cremonese, Nicola: "Il Verona ci ha messo in difficoltà"
- 22:00 Verona-Cremonese 0-0, le pagelle dei gialloblù: Giovane e Orban indemoniati, Serdar signore del centrocampo
- 21:45 Verona-Cremonese 0-0, Zanetti: «Grande prestazione della mia squadra, meritavamo molto di più»
- 21:15 Verona-Cremonese: oltre 21mila gli spettatori sugli spalti del 'Bentegodi'
- 21:00 Verona-Cremonese 0-0: ottima prova dei gialloblù che trovano sulla loro strada un insuperabile Audero
- 19:30 RELIVE Hellas Verona-Cremonese 0-0, finisce senza goal al Bentegodi
- 16:00 Verona-Cremonese: la probabile formazione gialloblù
- 15:00 Cremonese: due gli indisponibili per la gara con l'Hellas
- 14:30 Milan-Bologna 1-0, errore al VAR su rigore non concesso ai rossoneri: stop per Fabbri e Marcenaro
- 14:00 Verso Verona-Cremonese: cinque i giocatori gialloblù indisponibili
- 13:30 Inter: paga Sommer, in coppa in porta ci va Martinez
- 13:00 Verona-Cremonese: colonia di ex gialloblù nella squadra grigiorossa
- 12:30 Verona - Cremonese: i precedenti
- 12:00 Gazzetta dello Sport - "Cremonese per la storia, tutta la città sogna"
- 11:30 Cremonese: i giocatori convocati dal tecnico Davide Nicola
- 11:00 Hellas Verona: finalmente si torna a giocare al 'Bentegodi'
- 10:30 Giandebiaggi, doppio ex di Verona-Cremonese: "Mi aspetto una sfida frizzante"
- 10:00 L'Arena - Verona-Cremonese, le probabili formazioni
- 09:30 Serie A, 3a giornata: questa sera gli ultimi due posticipi
- 09:15 L'Arena - "Zanetti, quale Verona scegli? Con la Cremonese gara verità"
- 20:08 Verona-Cremonese: i giocatori gialloblù convocati da Zanetti
- 18:00 Verona-Cremonese: cancelli del 'Bentegodi' aperti dalle ore 16.30
- 17:30 Sampdoria: aria di crisi ma per ora Donati rimane al suo posto
- 16:30 Cremonese, Nicola: "Verona squadra consolidata, sarà una battaglia, servirà essere pratici e sporchi"
- 13:00 Verso Verona-Cremonese: in dubbio Fallou, out Mosquera e Harrou
- 12:00 Hellas Verona e Ape'n Down ancora insieme per la stagione 2025/26
- 11:00 L'Arena - "Non solo Vardy, la Cremonese è una «colonia»"
- 10:45 Hellas Verona, Zanetti: "Valentini in panchina con la Juve, un mese per Mosquera"
- 10:15 Serie A, 3a giornata: oggi cinque incontri, alle 12.30 Roma-Torino
- 09:45 L'Arena - Zanetti:"Il Bentegodi ci darà la carica giusta, dovremo essere sporchi e cattivi"
- 19:00 Verso Verona-Cremonese, Zanetti: «Formazione? Sceglieremo chi sta meglio dal punto di vista fisico»
- 18:30 Hellas Verona, Zanetti: «Mercato chiuso? Con Akpa-Akpro e Gagliardini dovremmo essere a posto»
- 18:10 Verso Verona-Cremonese, Zanetti: «Con la Cremonese dobbiamo essere squadra»
- 18:00 Cremonese: Johnsen, unico indisponibile per la trasferta del 'Bentegodi'