Sabato 26 novembre, è in programma uno degli anticipi della quattordicesima. Allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova la Sampdoria di Roberto D'Aversa riceverà l'Hellas Verona di Igor Tudor. Per la compagine scaligera la trasferta di Genova in versione blucerchiata si è tramutata negli anni in un vero e proprio tabù. La vittoria manca infatti da addirittura 49 anni (allora era il 1972 e finì 0-1 con goal-vittoria siglato da Roberto Mazzanti).

Le ultime tre gare tra Sampdoria ed Hellas Verona giocate a Marassi parlano infatti di tre vittorie dei padroni di casa, 2-0 nel 2018 con con goal di Barreto e Quagliarella, 2-1 nel 2020 nell'ultima partita prima dello stop forzato del campionato causa pandemia con la doppietta di Quagliarella a ribaltare l'iniziale vantaggio di Zaccagni; e infine 3-1 il 17 aprile scorso (Jankto, Gabbiadini e Thorsby per la formazione ligure, Lazovic per l'iniziale vantaggio dell'Hellas). Anche l'ultimo precedente non ufficiale tra Sampdoria ed Hellas Verona, ossia l'amichevole di agosto giocata a Pavia, coincide con una vittoria dei blucerchiati (1-0 con goal di Murillo).

Quella di sabato sarà dunque una grossa occasione per gli uomini di Tudor per provare a sovvertire questo trend negativo. I gialloblù cercheranno di prolungare la striscia di risultati utili consecutivi, arrivata a cinque dopo la vittoria di lunedì contro l'Empoli, contro una Samp che, pur reduce da una vittoria sul campo della Salernitana, è stata protagonista di una prima parte di stagione tutt'altro che positiva: 12 punti punti raccolti nelle prime 13 partite giocate in Serie A e sedicesimo posto in classifica a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione.

Sezione: Copertina / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 20:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print