Il Palmeiras non ha riscattato Alan Empereur, il difensore brasiliano classe 1994 farà dunque ritorno all'Hellas Verona dove nel pre-campionato potrebbe anche essere valutato per un inserimento nella rosa per il campionato 2021-2022 in Serie A, con un post su Instagram Empereur ha voluto salutare i compagni della sua esperienza con il club di San Paolo, con il quale è anche arrivata la conquista della Copa Libertadores 2020:

Scrivo questo messaggio oggi per ringraziare e dire addio al Palmeiras. Dalla prima telefonata che ho ricevuto, non ho avuto dubbi che avrei fatto parte di uno dei migliori club del Brasile. Sono stati due giorni senza dormire, correndo dietro alla documentazione per poter arrivare prima che la finestra di mercato si chiudesse. Arrivare qui non è stato diverso. Anche senza allenarmi bene con i miei compagni di squadra, sentendo spesso dolore, ogni volta che il mio corpo lo sopportava mi mettevo a disposizione per giocare, tale era il mio desiderio di indossare questa maglia. Ci sono state diverse partite degne di nota. Mi ricorderò sempre che ho dato il meglio di me dal primo all’ultimo giorno che sono stato qui. Sono venuto qui, ho vinto, sono diventato campione e ho fatto il mio dovere.
Purtroppo è arrivato il momento di seguire nuove strade. Volevo rimanere, ma queste sono decisioni che non dipendono solo da questo, che vanno oltre i miei desideri. Tuttavia, non ho nulla di cui lamentarmi, voglio solo mostrare la mia gratitudine per questo tempo che ho passato qui. Ringrazio Dio in primo luogo, per avermi permesso di fare il mio lavoro, il club e i suoi leader, per l’opportunità di essere parte della storia del Palmeiras, Abel e comitato, per l’insegnamento e credere e fiducia nel mio lavoro e i miei compagni di squadra, per l’affetto e l’opportunità di vivere il lavoro quotidiano in un ambiente spettacolare. Ultimo ma non meno importante, ringrazio voi, i fan. Grazie mille per il vostro sostegno e il vostro affetto. Un grande abbraccio a tutti
”.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 giugno 2021 alle 12:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print