Prima gara interna del nuovo anno per i gialloblù di Igor Tudor che questa sera alle 20.45 ospiteranno la Salernitana al "Bentegodi". La partita si dovrebbe giocare regolarmente dopo che la Lega ha vinto il ricorso al TAR contro il provvedimento dell'ASL di Salerno che aveva imposto la quarantena obbligatoria alla squadra di Colantuono.

Qui Verona: il 2022 è iniziato nel migliore dei modi per i gialloblù che hanno ritrovato la vittoria in casa dello Spezia nonostante l'emergenza. Altri tre punti questa sera peserebbero non poco in chiave salvezza visto che porterebbe l'undici di Tudor a quota 30 punti alla seconda di ritorno.

Indisponibili: il Covid ha decimato l'Hellas, privo di Montipò, Berardi, Magnani, Çetin, Coppola, Faraoni, Frabotta, Cancellieri, Bessa e Ragusa, oltre a Hongla convocato con la sua Nazionale in Coppa d'Africa, e al lungodegente Dawidowicz. Da vedere se il nuovo giro di tamponi farà recuperare qualche pedina a Tudor.

Probabile Formazione: lo schieramento non dovrebbe differire molto rispetto a quello visto giovedì al "Picco": Pandur scelta obbligata tra i pali, con Ceccherini, Gunter e probabilmente ancora Tameze nella linea difensiva e il conseguente avanzamento di Casale sulla fascia destra, anche se scalpita il nuovo arrivato De Paoli. Ilic e Veloso verso la conferma in mezzo, a Lazovic ovviamente la catena di sinistra. Davanti pochi dubbi su Caprari e Simeone, da valutare le condizioni di Baràk rientrato in campo nel finale a La Spezia. Aperto il ballottaggio con Lasagna.

Verona (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Tameze; Casale, Ilic, Veloso, Lazovic; Caprari, Lasagna; Simeone

Qui Salernitana: Situazione quasi surreale per i campani che fino a dieci giorni fa rischiavano addirittura l'esclusione dal campionato. Campionato in cui la squadra di Colantuono non scende in campo dallo scorso 17 dicembre a causa degli stop forzati dell'ASL. Ultimi in classifica, i granata non vincono dal 26 ottobre e hanno collezionato la miseria di un punto nelle successive otto gare riuscendo a segnare solo un gol.

Indisponibili: anche dalle parti di Salerno il Covid non perdona: sono indisponibili infatti per la trasferta di Verona Guerrieri, Ribery, Ruggeri, Strandberg, Simy, Vergani, Aya, L. Coulibaly, Bogdan, Obi, Ranieri e Russo.

Probabile Formazione: Fiorillo può spuntarla su Belec tra i pali, in difesa favoriti Delli Carri, Gyomber e Veseli nella linea a tre. Sugli esterni pronti Kechrida e Zortea, al centro invece Coulibaly, Di Tacchio e Kastanos. Coppia d'attacco formata da Bonazzoli (favorito su Gondo) e Djuric.

Salernitana (3-5-2): Fiorillo; Delli Carri, Gyomber, Veseli; Kechrida, Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Zortea; Bonazzoli, Djuric.

Cosa aspettarsi da Verona-Salernitana: Le assenze in casa gialloblù pesano senza dubbio, ma quella di stasera è una gara da vincere contro un avversario in grande difficoltà che non realizza una rete da ben cinque partite. A maggior ragione, però, questo implica la necessità di non sbagliare l'approccio a un match che se sottovalutato può essere molto insidioso.
La fisicità di Djuric e il dinamismo di Bonazzoli possono creare grattacapi a Gunter e compagni, dal canto suo Tudor può contare sulla vivacità di Caprari, rientrato alla grande dalle vacanze, e alla voglia del Cholito Simeone di gonfiare la rete per la prima volta nel 2022 aumentando così il suo score personale.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 gennaio 2022 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print