Prima gara interna del nuovo anno per i gialloblù di Igor Tudor che questa sera alle 20.45 ospiteranno la Salernitana al "Bentegodi". La partita si dovrebbe giocare regolarmente dopo che la Lega ha vinto il ricorso al TAR contro il provvedimento dell'ASL di Salerno che aveva imposto la quarantena obbligatoria alla squadra di Colantuono.
Qui Verona: il 2022 è iniziato nel migliore dei modi per i gialloblù che hanno ritrovato la vittoria in casa dello Spezia nonostante l'emergenza. Altri tre punti questa sera peserebbero non poco in chiave salvezza visto che porterebbe l'undici di Tudor a quota 30 punti alla seconda di ritorno.
Indisponibili: il Covid ha decimato l'Hellas, privo di Montipò, Berardi, Magnani, Çetin, Coppola, Faraoni, Frabotta, Cancellieri, Bessa e Ragusa, oltre a Hongla convocato con la sua Nazionale in Coppa d'Africa, e al lungodegente Dawidowicz. Da vedere se il nuovo giro di tamponi farà recuperare qualche pedina a Tudor.
Probabile Formazione: lo schieramento non dovrebbe differire molto rispetto a quello visto giovedì al "Picco": Pandur scelta obbligata tra i pali, con Ceccherini, Gunter e probabilmente ancora Tameze nella linea difensiva e il conseguente avanzamento di Casale sulla fascia destra, anche se scalpita il nuovo arrivato De Paoli. Ilic e Veloso verso la conferma in mezzo, a Lazovic ovviamente la catena di sinistra. Davanti pochi dubbi su Caprari e Simeone, da valutare le condizioni di Baràk rientrato in campo nel finale a La Spezia. Aperto il ballottaggio con Lasagna.
Verona (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Tameze; Casale, Ilic, Veloso, Lazovic; Caprari, Lasagna; Simeone
Qui Salernitana: Situazione quasi surreale per i campani che fino a dieci giorni fa rischiavano addirittura l'esclusione dal campionato. Campionato in cui la squadra di Colantuono non scende in campo dallo scorso 17 dicembre a causa degli stop forzati dell'ASL. Ultimi in classifica, i granata non vincono dal 26 ottobre e hanno collezionato la miseria di un punto nelle successive otto gare riuscendo a segnare solo un gol.
Indisponibili: anche dalle parti di Salerno il Covid non perdona: sono indisponibili infatti per la trasferta di Verona Guerrieri, Ribery, Ruggeri, Strandberg, Simy, Vergani, Aya, L. Coulibaly, Bogdan, Obi, Ranieri e Russo.
Probabile Formazione: Fiorillo può spuntarla su Belec tra i pali, in difesa favoriti Delli Carri, Gyomber e Veseli nella linea a tre. Sugli esterni pronti Kechrida e Zortea, al centro invece Coulibaly, Di Tacchio e Kastanos. Coppia d'attacco formata da Bonazzoli (favorito su Gondo) e Djuric.
Salernitana (3-5-2): Fiorillo; Delli Carri, Gyomber, Veseli; Kechrida, Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Zortea; Bonazzoli, Djuric.
Cosa aspettarsi da Verona-Salernitana: Le assenze in casa gialloblù pesano senza dubbio, ma quella di stasera è una gara da vincere contro un avversario in grande difficoltà che non realizza una rete da ben cinque partite. A maggior ragione, però, questo implica la necessità di non sbagliare l'approccio a un match che se sottovalutato può essere molto insidioso.
La fisicità di Djuric e il dinamismo di Bonazzoli possono creare grattacapi a Gunter e compagni, dal canto suo Tudor può contare sulla vivacità di Caprari, rientrato alla grande dalle vacanze, e alla voglia del Cholito Simeone di gonfiare la rete per la prima volta nel 2022 aumentando così il suo score personale.
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:00 ufficialeMercato Cremonese: in porta arriva l'ex gialloblù Marco Silvestri
- 17:00 Coppa Italia: Audace Cerignola-Hellas Verona: info biglietti settore OSPITI
- 16:00 Mercato Verona - per il centrocampo idea Kike Perez
- 15:35 L'Arena - "Hellas, chiude in fretta Montipò, si profila la minaccia Palermo"
- 19:00 Mandorlini: "Bene la conferma di Zanetti, anche quest'anno sarà un campionato difficilissimo"
- 18:00 Mercato Cremonese - per la porta arriva l'ex gialloblù Marco Silvestri
- 17:00 Mercato Cagliari - i sardi pensano all'ex gialloblù Baràk
- 16:00 Mercato Verona - sempre viva l'ipotesi Nelsson
- 15:45 Mercato Verona - per il centrocampo idea Urbanski
- 15:25 Coppa Italia 2025/2026: Audace Cerignola-Hellas Verona: l'arbitro è Massimi
- 11:00 Supercoppa Europea: stasera la finale PSG - Totteham
- 10:00 L'Arena - "Offerta Nottingham, Tchatchoua «balla»"
- 09:00 ufficialeMercato Verona - Karlson Nwanege in prestito al Perugia
- 19:00 Mercato Como - colpo in attacco: al Milan arriva lo spagnolo Alvaro Morata
- 18:00 L'ex gialloblù Frabotta è un nuovo calciatore del Cesena
- 17:00 Mercato Verona - voci da Roma di un possibile interesse per Suslov
- 15:30 L'Arena - " Zanetti aspetta altri tre «colpi» "
- 15:00 Mercato Verona - Torino e Maiorca su Mitrovic
- 18:00 Coppa Italia - Audace Cerignola-Hellas Verona il 18 agosto
- 17:30 ufficialeMercato Cremonese - dal Milan arriva in prestito l'ex gialloblù Terracciano
- 17:10 ufficialeMercato Verona: Calabrese in prestito alla Carrarese
- 12:00 Primavera - arriva Brutti, l'ex diesse del Caldiero
- 11:00 Mercato Verona - per Geubbels servono almeno 7 milioni
- 10:00 L'Arena - "Settimana cruciale per Tchatchoua"
- 09:00 Coppa Italia: gialloblù in campo il 18 agosto con l'Audace Cerignola
- 21:30 Mercato Cagliari - i rossoblù vicini all'ex gialloblù Kumbulla
- 21:00 Amichevole Hellas Verona-Japan University 1-0, il tabellino dell'incontro
- 20:30 Amichevole - Hellas Verona-Japan University: 1-0
- 16:30 Corriere di Verona - "Nelsson e Kokler, si tratta. Al lavoro sulle uscite"
- 15:30 ufficialeMercato Sassuolo: dal Venezia arriva Candè, sfuma un obiettivo gialloblù
- 12:00 Mercato Cagliari: in arrivo Sebastiano Esposito, ci aveva pensato anche il Verona
- 11:00 Coppa Italia 2025/2026: oggi i gialloblù conosceranno il proprio avversario
- 10:00 Zanetti su Tchatchoua: «Perchè ha giocato? È ancora qui con noi»
- 09:30 Hellas Verona - Japan University: quinta amichevole per i gialloblù
- 09:15 L'Arena - "Al St.Pauli basta un colpo, Hellas primo stop"
- 23:55 Hellas Verona, Zanetti: «Voglia di rinforzare la squadra, ne riparliamo dopo il 31 agosto"
- 23:45 Hellas Verona-St.Pauli 0-1, Zanetti: «Test amichevole di livello, ora continuiamo il nostro percorso»
- 23:30 Hellas Verona - St. Pauli 0-1, il tabellino dell'incontro
- 23:15 Hellas Verona - St. Pauli 0-1
- 17:00 Corriere di Verona - "Hellas, cantiere aperto"
- 16:00 Coppa Italia 2025/2026: oggi il via con la sfida preliminare Virtus Entella-Ternana
- 15:30 Mercato Verona - lunedì il giorno della cessione di Tchatchoua?
- 14:45 Hellas Verona - St.Pauli: oggi in Austria l'amichevole
- 18:00 L'ex diesse gialloblù Foschi: «Sogliano: garanzia per l'Hellas, stessa scuola e pasta di Sartori"
- 17:00 Amichevole Hellas Verona-St.Pauli: esaurito il settore riservato ai tifosi gialloblù
- 16:30 Hellas Verona: domenica 10 agosto amichevole con la Japan University
- 16:00 L'Arena - "Tchatchoua e il disturbo Milan, asta col Nottingham Forest"
- 15:50 Hellas Verona: Aircach è il nuovo main sponsor
- 19:00 Mercato Verona - nuovo contatto con il Sudtirol per Kofler
- 18:00 Mercato Sampdoria - arriva l'ex gialloblù Liam Henderson
- 17:00 Primavera: l'ex portiere gialloblù Benussi nuovo preparatore dei portieri
- 16:10 L'Arena - "Premier a un passo per Tchatchoua, ora i rinforzi urgono"
- 22:00 Hellas Verona- St.Pauli: sabato 9 agosto l'amichevole contro la formazione tedesca
- 21:00 Oscar Damiani sul caso Lookman: «Alla fine credo andrà all'Inter"
- 20:00 Mercato Torino - dal Napoli arriva l'ex gialloblù Simeone
- 19:00 Marco Davide Faraoni: «Ho voglia di rimettermi in gioco, la mia priorità è rimanere in A»
- 18:00 Mercato Verona - Sogliano non molla Candè e tiene sotto tiro Kofler
- 17:00 Mauro Gibellini su Giovane e Mosquera: «Giovane mi piace e Mosquera può fare molto di più»
- 16:30 ufficialeMercato Cesena - dall'Atalanta arriva l'ex attaccante della Primavera gialloblù Diao
- 16:00 Mauro Gibellini a L'Arena: «Bravo a Sogliano, per crescere serve però una strategia»