Prima gara interna del nuovo anno per i gialloblù di Igor Tudor che questa sera alle 20.45 ospiteranno la Salernitana al "Bentegodi". La partita si dovrebbe giocare regolarmente dopo che la Lega ha vinto il ricorso al TAR contro il provvedimento dell'ASL di Salerno che aveva imposto la quarantena obbligatoria alla squadra di Colantuono.
Qui Verona: il 2022 è iniziato nel migliore dei modi per i gialloblù che hanno ritrovato la vittoria in casa dello Spezia nonostante l'emergenza. Altri tre punti questa sera peserebbero non poco in chiave salvezza visto che porterebbe l'undici di Tudor a quota 30 punti alla seconda di ritorno.
Indisponibili: il Covid ha decimato l'Hellas, privo di Montipò, Berardi, Magnani, Çetin, Coppola, Faraoni, Frabotta, Cancellieri, Bessa e Ragusa, oltre a Hongla convocato con la sua Nazionale in Coppa d'Africa, e al lungodegente Dawidowicz. Da vedere se il nuovo giro di tamponi farà recuperare qualche pedina a Tudor.
Probabile Formazione: lo schieramento non dovrebbe differire molto rispetto a quello visto giovedì al "Picco": Pandur scelta obbligata tra i pali, con Ceccherini, Gunter e probabilmente ancora Tameze nella linea difensiva e il conseguente avanzamento di Casale sulla fascia destra, anche se scalpita il nuovo arrivato De Paoli. Ilic e Veloso verso la conferma in mezzo, a Lazovic ovviamente la catena di sinistra. Davanti pochi dubbi su Caprari e Simeone, da valutare le condizioni di Baràk rientrato in campo nel finale a La Spezia. Aperto il ballottaggio con Lasagna.
Verona (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Tameze; Casale, Ilic, Veloso, Lazovic; Caprari, Lasagna; Simeone
Qui Salernitana: Situazione quasi surreale per i campani che fino a dieci giorni fa rischiavano addirittura l'esclusione dal campionato. Campionato in cui la squadra di Colantuono non scende in campo dallo scorso 17 dicembre a causa degli stop forzati dell'ASL. Ultimi in classifica, i granata non vincono dal 26 ottobre e hanno collezionato la miseria di un punto nelle successive otto gare riuscendo a segnare solo un gol.
Indisponibili: anche dalle parti di Salerno il Covid non perdona: sono indisponibili infatti per la trasferta di Verona Guerrieri, Ribery, Ruggeri, Strandberg, Simy, Vergani, Aya, L. Coulibaly, Bogdan, Obi, Ranieri e Russo.
Probabile Formazione: Fiorillo può spuntarla su Belec tra i pali, in difesa favoriti Delli Carri, Gyomber e Veseli nella linea a tre. Sugli esterni pronti Kechrida e Zortea, al centro invece Coulibaly, Di Tacchio e Kastanos. Coppia d'attacco formata da Bonazzoli (favorito su Gondo) e Djuric.
Salernitana (3-5-2): Fiorillo; Delli Carri, Gyomber, Veseli; Kechrida, Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Zortea; Bonazzoli, Djuric.
Cosa aspettarsi da Verona-Salernitana: Le assenze in casa gialloblù pesano senza dubbio, ma quella di stasera è una gara da vincere contro un avversario in grande difficoltà che non realizza una rete da ben cinque partite. A maggior ragione, però, questo implica la necessità di non sbagliare l'approccio a un match che se sottovalutato può essere molto insidioso.
La fisicità di Djuric e il dinamismo di Bonazzoli possono creare grattacapi a Gunter e compagni, dal canto suo Tudor può contare sulla vivacità di Caprari, rientrato alla grande dalle vacanze, e alla voglia del Cholito Simeone di gonfiare la rete per la prima volta nel 2022 aumentando così il suo score personale.
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 Gazzetta dello Sport - "Panchina Verona, Baroni non vuole la B"
- 13:00 Mercato Verona - Belghali e Bella-Kotchap in uscita, rinnovo per Edmundsson
- 12:00 Corriere di Verona - "L'Hellas riparte da Sogliano, tra i tecnici volata tra Baroni e Gilardino"
- 11:00 Mercato Verona - pressing del Bologna su Bowie
- 10:00 L'Arena - "Sogliano ridisegna l'Hellas, e il Monza tenta Baroni"
- 09:00 Mondiali 2026: oggi il via con la partita inaugurale Messico-Sudafrica
- 08:35 Mercato Verona - il Torino pensa a Montipò
- 15:30 Torino e Juventus: costano cari gli incidenti prima del derby, trasferte vietate per le prime 10 giornate del prossimo campionato
- 13:00 Lumezzane: il nuovo tecnico è Paolo Sammarco
- 12:25 Corriere di Verona - "Sogliano resta al Verona per la rinascita"
- 11:10 Hellas Verona Foundation | Al via l'asta di fine stagione su MatchWornShirt
- 09:10 L'Arena - "Sogliano resta al Verona per tornare in A, Lecce spiazzato"
- 12:05 Corriere di Verona - "Hellas, lo stand-by brucia. L'accoppiata diesse-tecnico deve essere risolta in fretta"
- 11:00 Gift Orban: 4500 euro di multa per l'attaccante
- 10:00 L'Arena - "Sogliano e Verona in stand by, la nebbia non si dirada"
- 09:30 Serie B, Avellino: il nuovo tecnico è Alessandro Nesta
- 17:00 ufficialeFiorentina: il nuovo allenatore è Fabio Grosso
- 14:30 Modena: il nuovo diesse è l'ex gialloblù Nereo Bonato
- 13:00 Serie A 2026/2027: la situazione delle 20 panchine, Milan e Torino ancora alla ricerca
- 11:00 Serie B 2026/2027: promosso l'Ascoli, ecco l'elenco completo delle 20 squadre
- 10:20 L'Arena - "Il Lecce attende Sogliano, entro sera la sua risposta"
- 10:00 Play off Serie C: questa sera la finale di ritorno tra Ascoli e Union Brescia
- 09:30 Serie A 202672027: sorteggiati i calendari, si parte il 23 agosto: la prima giornata
- 09:00 L'Arena - "Hellas, bilancio da sistemare: serve un'uscita entro il 30 giugno"
- 08:30 L'ex gialloblù Italiano nuovo tecnico del Besiktas
- 08:00 Italia: seconda amichevole contro la Grecia, ultima per Baldini?
- 12:00 Corriere di Verona - "Volata Gilardino-Baroni con le mosse di Sogliano"
- 11:40 Mercato Lazio: per la difesa Gattuso pensa anche all'ex gialloblù Coppola
- 10:15 L'Arena - "Gilardino o Baroni a metà ingaggio, l'Hellas tratta anche con il Toro"
- 11:00 Corriere di Verona - L'ex diesse gialloblù Foschi: "Baroni o Gilardino, entrambi perfetti per l'Hellas"
- 10:00 Mercato Verona: Montipò, il portiere potrebbe rimanere in gialloblù
- 09:50 L'Arena - "Gilardino prima scelta, Lecce ancora in pressing su Sean"
- 15:05 Mercato Juve: niente rinnovo per Vlahovic, diversi club sulle sue tracce
- 13:00 Pisa: casting nuovo tecnico, c'è anche Paolo Zanetti
- 11:00 Corriere di Verona - Incontro con Gilardino, resta la via Baroni e sputa Bianco
- 10:30 Serie C, finale play off: Union Brescia-Ascoli 1-1, si riprende oggi dal 61esimo
- 10:05 L'Arena - "Gilardino altro scatto, c'è sempre lui in cima alla lista"
- 17:30 Mercato Verona: interesse dalla Svezia per Sarr
- 17:00 Milan, tra una settimana il nome del nuovo tecnico: sfida Glasner - Jassle
- 13:00 Corriere di Verona - "Hellas, caccia al tecnico. Dal cilindro di Sogliano spunta Baroni"
- 12:30 Hellas Verona: i gialloblù convocati in Nazionale
- 12:00 L'ex tecnico gialloblù Mandorlini: "L'ambiente si deve ricompattare, la B non è semplice"
- 11:30 Gazzetta dello Sport - "Gilardino, prima scelta per tornare subito in A"
- 11:20 Serie C, finale play off: stasera la gara di andata tra Union Brescia e Ascoli
- 16:30 Mercato Verona: in uscita i gialloblù in prestito, niente riscatto da parte del Club
- 13:00 Corriere di Verona - "Hellas, domino allenatore: D'Aversa prende la pole"
- 12:00 Milan: gli addi di Leâo e Modric, le dichiarazioni dei due calciatori rossoneri
- 11:00 Mercato Verona - interesse del Chelsea per Beglhali
- 10:10 L'Arena - "Sogliano non si muove, sfida a due per la panchina"
- 13:00 Gazzetta dello Sport - "Napoli, pronto un biennale per Allegri"
- 12:00 L'ex diesse gialloblù Gibellini: "Serie B dura, serve un tecnico navigato che motivi il gruppo"
- 11:00 Corriere di Verona - "Per la panchina gialloblù salgono le quotazioni di D'Aversa"
- 10:30 Calcio&Finanza: nella stagione 2025/2026 sono oltre 22mila le presenze medie al Bentegodi
- 10:05 L'Arena - "L'Hellas attende Sogliano, Gilardino resta in pole"
- 09:40 Serie B, finale play off: questa sera il ritorno tra Monza e Catanzaro
- 14:50 Bologna: ufficiale la separazione da Italiano
- 09:20 Corriere di Verona - "Hellas e Sogliano, quel 'patto' per timbrare subito la Serie A"
