Venerdì sera è arrivato l'inaspettato successo dello Spezia contro l'Inter, un risultato sorprendente che adesso mette ancora maggior pressione al Verona in vista dell'appuntamento di oggi pomeriggio contro il Monza. Alla vigilia, almeno sulla carta, il calendario in chiave salvezza sembrava favorevole ai gialloblù, che dopo aver strappato il pari al Picco avevano potenzialmente la possibilità di agganciare, o quanto meno avvicinare, i diretti concorrenti al quartultimo posto. I liguri invece hanno giocato un tiro mancino all'undici di Inzaghi, ottenendo tre punti pesantissimi. Ora la palla passa all'Hellas, che a questo punto si ritrovano con un solo risultato a disposizione nella gara contro il Monza di Palladino. Un confronto già di suo complicato, all'andata gialloblù sconfitti giocando gran parte della gara in dieci uomini, ma che ora si carica ancor più di pressione per la squadra di Zaffaroni.

PROBABILI FORMAZIONI

Zaffaroni che deve risolvere il dubbio sulla trequarti. Con l'infortunio di Ngonge, fortunatamente meno grave di quanto sembrava nei primi istanti successivi alla botta rimediata al Picco, sono in tre in corsa per una maglia da titolare accanto a Lazovic. Kallon al momento è favorito nel ballottaggio con Braaf, ma attenzione alla candidatura di Verdi. Davanti toccherà a Gaich, visto il forfait di Lasagna mentre, quasi a sorpresa, si rivede già Djuric. L'attaccante bosniaco ha bruciato i tempi e andrà in panchina. Bisognerà vedere, poi, se si deciderà o meno di rischiarlo. Recuperato Duda che salvo sorprese sarà regolarmente in mediana accanto a Tameze, mentre Faraoni e Doig agiranno sugli esterni. Lo scozzese infatti, dopo l'esclusione con lo Spezia, si candida a tornare in campo dal 1' minuto sulla corsia mancina, verso la panchina Depaoli. In porta torna Montipò, che ha smaltito l'influenza, mentre davanti a lui, vista l'assenza all'ultimo di Hien, scelte quasi obbligate con Coppola, Magnani Dawidowicz.

Pochi dubbi per Palladino, che si presenta al Bentegodi con uno schieramento speculare a quello dei gialloblù. In porta torna Di Gregorio, in difesa pronto il terzetto formato da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. Sugli esterni da una parte sicuro del posto Carlos Augusto, dalla parte opposta Birindelli favorito. In mezzo pronta la coppia formata dall'ex Pessina e Sensi, mentre Ciurria e l'altro ex Caprari (primo ritorno al Bentegodi dopo l'addio) agiranno alle spalle di Petagna.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Lazovic, Kallon; Gaich

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print