Il 2022 del Verona e di tutta la Serie A inizia con lo spettro della pandemia che incombe sul campionato. Nonostante i dieci casi di positività rilevati nel gruppo squadra gialloblù, l'Asl di competenza non ha posto limiti alla partenza verso lo stadio "Picco", dove oggi pomeriggio l'Hellas affronterà regolarmente lo Spezia con l'obiettivo di ritrovare i tre punti.

Qui Verona: gli scaligeri hanno chiuso l'annata in fase calante dopo l'ottimo avvio di Tudor sulla panchina gialloblù. Solo una vittoria, ottenuta nella rocambolesca rimonta di Venezia, accompagnata da due pareggi e tre sconfitte infatti nelle ultime sei uscite in campionato.

Indisponibili: la società non ha comunicato il nome dei calciatori positivi, per cui uno scenario più chiaro si avrà domani una volta diramate le convocazioni (manca l'ultimo giro di tamponi). Non dovrebbero in ogni caso far parte della lista Magnani, Frabotta, Kalinić e Günter.

Probabile Formazione: in attesa di conoscere i positivi accertati ed eventualmente quelli dell'ultimo giro di tamponi, la formazione gialloblù ipotizzata vede Casale, Ceccherini e Sutalo davanti a Montipò, i soliti Faraoni e Lazovic sugli esterni con Tamèze, Veloso e Ilic in lotta per due maglie al centro. Si spera nel recupero di Baràk sulla trequarti insieme a Caprari, con Simeone terminale offensivo.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Ceccherini, Sutalo; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Baràk, Caprari; Simeone.

Qui Spezia: Situazione delicata in casa ligure, mister Thiago Motta sembrava ad un passo dall'esonero nonostante le vittoria in trasferta contro il Napoli ma alla fine è rimasto. La situazione di classifica resta comunque in bilico, anche se i tre punti del Maradona hanno dato ossigeno ai bianconeri che erano reduci da una sola vittoria in sette gare.

Indisponibili: il Covid si è abbattuto anche sullo Spezia che deve rinunciare a Kovalenko, Hristov, Nzola e Manaj, oltre agli acciaccati Sena, Colley e Podgoreanu.

Probabile Formazione: Thiago Motta dovrebbe confermare il 3-5-2 con Provedel tra i pali e Amian, Erlic e Nikolaou in difesa. Possibile ruolo a tutta fascia per Gyasi con Reca dalla parte opposta e Maggiore, Bourabia e Bastoni a centrocampo. Davanti Strelec, Verde e Antiste si giocano il posto accanto ad Agudelo.

Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Bourabia, Bastoni, Reca; Strelec, Agudelo.

Cosa aspettarsi da Spezia-Verona: All'andata non ci fu storia, con un Verona che vinse e convinse affondando gli spezzini con un netto 4-0. Oggi al "Picco" la musica sarà molto diversa, e non solo per le numerose assenze della squadra di Tudor. I liguri infatti, pur non supportati dai risultati, hanno finito in crescendo il 2021 e nonostante qualche difficoltà interna Thiago Motta sembra sulla strada giusta.
I gialloblù dovranno approcciare al meglio una sfida ricca di insidie per ritrovare i tre punti per la seconda volta stagionale lontano dal Bentegodi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 gennaio 2022 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print