Anticipo all'ora di pranzo per i gialloblù di Tudor che domani scenderanno in campo al Mapei Stadium dove affronteranno il Sassuolo allenato da Dionisi. Dopo l'inattesa sconfitta contro la Salernitana l'obiettivo è quello di rialzare subito la testa e conquistare punti preziosi per una salvezza tranquilla.

Qui Verona: L'anno nuovo è iniziato in controtendenza rispetto all'avvio del ciclo Tudor, quando cioè non si registravano vittorie lontano dal Bentegodi che, al contrario, era uno fortino quasi inespugnabile. Una vittoria a La Spezia e un k.o. interno invece in questi primi due turni del 2022, trend esterno che il tecnico croato vuole continuare tornando dal Mapei con punti in saccoccia.

Indisponibili: L'unico tornato negativo, ufficialmente, è Cetin, che però ha già le valigie pronte, così come Magnani (a sorpresa a un passo dalla Samp). Per gli altri si attende l'ultimo giro di tamponi. Assente, invece, Ilic, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. 

Probabile Formazione: Tra i pali tocca ancora a Pandur, in difesa verso la conferma il trio formato da Casale, Gunter e Ceccherini, con De Paoli che può essere riproposto sulla destra (in attesa di conoscere la condizioni di Faraoni). In mezzo pronti Veloso e Tameze con Lazovic a sinistra. Davanti da valutare Baràk, ancora non al meglio. In caso di nuova panchina pronto ancora Lasagna a far coppia con Caprari alle spalle di Simeone.

Verona (3-4-2-1): Pandur; Casale, Gunter, Ceccherini; De Paoli, Veloso, Tameze, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone.

Qui Sassuolo: Alti e bassi per il Sassuolo di Dionisi che alla sua prima stagione in neroverde ha comunque già fatto vedere molte belle cose. Gli emiliani hanno travolto l'Empoli una settimana fa al Castellani, ma sono stati fermati in casa dal Genoa dopo aver chiuso l'anno con la pesante sconfitta casalinga per 0-3 contro il Bologna. Un solo punto in più dei gialloblù per il club neroverde che si trova attualmente al decimo posto in classifica.

Indisponibili: Tante assenze, alcune pesanti, per Dionisi: mancheranno all'appello Magnanelli, Peluso, Henrique, Obiang, Romagna, Traoré e l'ormai sparito Djuricic oltre al capitano, nonché capocannoniere e leader della squadra, Domenico Berardi, squalificato.

Probabile Formazione: Solito ballottaggio sugli esterni di difesa per Dionisi, che alla fine dovrebbe riconfermare la fiducia a Toljan e Rogerio, anche se Muldur scalpita per una maglia. Coppia centrale formata invece da Ferrari e Chiriches con Consigli regolarmente al suo posto in porta. Frattesi e Maxime Lopez in mediana. Da reinventare, invece, il reparto avanzato: al momento Kyriakopoulos, Raspadori e Defrel sembrano le pedine designate per agire alle spalle di Scamacca.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Chiriches, Rogerio; M.Lopez, Frattesi; Kyriakopoulos, Raspadori, Defrel; Scamacca.

Cosa aspettarsi da Sassuolo-Verona: I neroverdi fanno della qualità del fraseggio una delle loro qualità migliori, anche grazie alla doti di alcuni singoli. Dionisi, però, che già aveva perso fantasia in avanti con l'infortunio di Djuricic, ora deve rinunciare anche a Berardi, dai cui piedi partivano gran parte delle manovre offensive emiliane. Responsabilità che ora verte sulla spalle del giovane Raspadori, senza dimenticare la potenza e il fiuto di gol di Gianluca Scamacca.
I gialloblù invece, in attesa del totale recupero di forma di Baràk, si affidano all'estro di Caprari, un po' in ombra domenica sera al Bentegodi e in cerca di riscatto. Stesso dicasi per il Cholito Simeone, ancora alla ricerca del suo primo gol dell'anno e spronato in conferenza da Igor Tudor ("Ha fatto qualcosa di straordinario. Deve provare ad arrivare a venti gol").

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 gennaio 2022 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print