90'+4 FINISCE QUI! ALTRA GRAN VITTORIA DEL VERONA! Torna col botto e zittisce tutti Giovanni Simeone con una tripletta spettacolare! Una menzione particolare per un ancora MONUMENTALE Adrien Tameze e per il giovane Coppola, autore di un buonissimo esordio da titolare!

90' 4 minuti di recupero

88' ANCORA EL CHOLITOOOOOOOOO! TRIPLETTA SONTUOSA E CRITICHE ALLE SPALLE! LASAGNA RIPARTE E SERVE UN CIOCCOLATINO A SIMEONE CHE CALA IL TRIS E CHIUDE IL MATCH!

87' Doppio cambio nel Verona: escono Caprari e Lazovic, dentro Bessa e Depaoli

83' Caprari! Di piattone sul cross di Faraoni, troppo debole per impensierire Romero

81' GOL DEL VENEZIA! Okereke stacca su cross di Johnsen e riapre il match

80' A UN PASSO DAL 3-0 LASAGNA! Altra palla recuperata da un monumentale Tameze, Lasagna in ripartenza spara due volte addosso a Romero! Poi Caprari mette in mezzo per Lazovic che schiaccia troppo il pallone e non inquadra la porta

79' Ultimo cambio per Zanetti: Tessman rileva Busio

72' Fuori Henry nel Venezia, entra Nsamè

70' Ci prova anche Caprari in equilibrio precario, nessun problema per Romero

66' Triplo cambio nel Venezia: fuori Crngoj, Aramu e Haps, dentro Vacca, Nani e Johnsen

65' MIRACOLO DI ROMERO! Salva tutto su Lasagna che da distanza ravvicinata stava per triplicare per il Verona!

63' GOOOOOOOOL DEL VERONAAAAAAAAA!!! SI SBLOCCA E NON SI FERMA PIU', ANCORA LUI, ANCORA SIMEONE! STRAPPO DI FARAONI CHE TAGLIA VERSO IL CENTRO E SERVE SIMEONE CHE BATTE ANCORA ROMERO CON L'AUSILIO DI UNA DEVIAZIONE! 2-0 AL BENTEGODI!

62' Altro cambio obbligato per il Verona, si ferma Baràk. Entra Lasagna al suo posto

55' Ammonito Caldara

54' GOOOOOOOOOL DEL VERONAAAAAAAAAAAAA! TORNA AL GOL, OTTO PARTITE DOPO, GIOVANNI SIMEONE!!! Sbaglia Caldara, il Cholito se ne va sulla sinistra e converge prima di lasciar partire un destro imprendibile per Romero! Si sblocca la gara e si sblocca finalmente Simeone!

52' Ancora Okereke ci prova di testa sull'angolo di Aramu, palla alta

48' PRIMA OCCASIONE VERONA! Contropiede guidato da Faraoni che serve Caprari sulla sinistra, soluzione di potenza del 10 gialloblù che però si fa respingere il tiro da Romero!

46' RIECCOCI PER I SECONDI 45 MINUTI, SI RIPARTE AL BENTEGODI!

45'+3 FINISCE IL PRIMO TEMPO!

45'+3 VICINO AL GOL ILIC! Rasoiata da fuori area ad incrociare, palla che sfiora il palo alla destra di Romero!

45'+2 Esce bene Romero sull'insidioso cross di Caprari che cercava Simeone in mezzo all'area

45' 3 minuti di recupero

42' Simeone! Colpisce di testa sul cross dalla destra di Tameze ma trova Ampadu sulla traiettoria

41' BRIVIDO IN AREA GIALLOBLU'! Montipò stavolta sbaglia completamente l'uscita su corner e Caldara di testa non riesce a indirizzare nello specchio

38' Buona fino a questo momento la prestazione del giovane Coppola che sembra perfettamente integrato negli schemi difensivi di Tudor e gioca con buona personalità

28' DOPPIA OCCASIONE VERONA! Prima Faraoni arriva alla conclusione dopo una bella azione di Baràk, attento Romero che respinge. Nel proseguimento della manovra Ilic prova il tiro da fuori e non inquadra la porta di poco

26' ALTRO MIRACOLO DI MONTIPO'! Da terra riesce comunque e respingere con la manona la conclusione sporca di Ceccaroni

23' Bravissimo Simeone che ruba il possesso a Caldara e da dentro l'area cerca di battere Romero, il suo destro però non gira e termina a lato

20' Si sta accendendo adesso il match, prova anche il Verona ad aumentare i giri del motore

17' ANCORA VENEZIA! Stacca Okereke da calcio d'angolo, salva Lazovic sulla linea!

14' OCCASIONE VENEZIA! Tiro di Haps dal limite dell'area, reattivo Montipò nella respinta bassa

11' Prova il Verona con una magia di Caprari che tenta di andar via con una veronica in area, murato dal muro arancio nero verde

5' NON CE LA FA RETSOS, dentro Ceccherini al suo posto

4' Problemi per Retsos, sfortunatissimo il centrale greco che dovrà abbandonare il campo

3' Primo tentativo del Verona con Faraoni che va a concludere dopo un passaggio orizzontale di Caprari ma colpisce malissimo

1' PARTITI! E' INIZIATA VERONA-VENEZIA!

15.00 Entrano in campo le due squadre, tra poco il calcio d'inizio che è stato spostato alle 15.05 per protesta nei confronti della guerra in Ucraina.

14.30 Sorprende Igor Tudor, il quale manda in campo dal primo minuto sia Retsos che il giovane Coppola in un trio di difesa del tutto inedito completato da Sutalo. In panchina allora Ceccherini (neo papà), per il resto tutto confermato con la coppia Ilic-Tameze in mezzo e i tre tenori Barak, Caprari e Simeone davanti.
Nel Venezia invece Okereke vince il ballottaggio con Nani, poi Zanetti opta per una difesa a tre già vista nell'ultimo turno contro il Genoa. Confermatissimi ovviamente Aramu ed Henry nel tridente offensivo.

14.00 ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Retsos, Coppola, Sutalo; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone

VENEZIA (3-4-2-1): Romero; Haps, Ceccaroni, Caldara; Cuisance, Ampadu, Busio, Crnigoj; Okereke, Aramu; Henry

13.50 Dirigerà l'incontro il Sig. Sacchi della sezione di Macerata. A seguire la squadra arbitrale completa:

SACCHI
RANGHETTI – VIVENZI
IV: MERAVIGLIA
VAR: ABISSO
AVAR: PAGNOTTA

13.45 Pressioni di tutt'altro tipo per Paolo Zanetti. Il suo Venezia si trova in piena lotta salvezza e ha bisogno di una vittoria per dare ossigeno a una squadra che, nonostante la posizione di classifica, durante la stagione si è fatta apprezzare per la qualità del gioco. Nell'ultimo turno lagunari fermati in casa dal Genoa, oggi la difficile impresa al Bentegodi.

13.40 Salvezza ipotecata per i gialloblù, che vogliono comunque continuare la grande stagione sotto la guida di Tudor con altri tre punti nel match contro il Venezia di Zanetti. Buon momento di forma per gli scaligeri, reduci dalla straripante vittoria per 4-0 contro l'Udinese qui al Bentegodi e dal pareggio esterno contro la Roma.

Benvenuti alla diretta testuale di Verona-Venezia, match valido per la 27' giornata del campionato di Serie A 2021/2022!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 febbraio 2022 alle 17:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print