Il Verona è salvo e già programma il futuro. L'obiettivo è quello di onorare il campionato in corso terminandolo nella posizione più alta possibile in classifica, ma l'Hellas è già al lavoro per quella che sarà la prossima stagione. È presto per parlare di nomi che andrebbero a rinforzare la rosa dei gialloblu. Prima di tutto, infatti, bisognerà capire quale sarà il futuro di Juric, che è molto legato ai piani della società.

Il Verona viene considerata la squadra che è destinata a calcare le orme dell'Atalanta. In molti infatti reputano il Verona sul trampolino di lancio per diventare un giorno alla pari di una big in Italia e magari anche in Europa. Anche in questa stagione l'Hellas ha dimostrato di potersela giocare con le grandi del campionato e di poter aspirare ad un posto europeo. Nel girone di ritorno c'è stato, però, un calo che ha allontanato la squadra dalla zona europea, ma questo non cancella quanto di buono fatto fino a questo punto. 

Il principale nodo da sciogliere è relativo alle reali ambizioni del Verona. Che tipo di campionato vorrà disputare l'Hellas il prossimo anno? Probabilmente l'obiettivo principale resterà la salvezza, ma una volta ottenuta, si punterà all'Europa o si vivrà una campionato dove l'unico obiettivo è la permanenza nella massima serie? 

Domande lecite, la cui risposta la conosce solo il presidente Setti. Tutto dipende da lui, dalle disponibilità economiche del club, da quali piani il numero uno gialloblù ha in mente per il futuro. Da questo dipenderà la costruzione della squadra del prossimo anno, ma anche la permanenza di Juric che dovrà decidere se restare ancora in una squadra che continui a lottare per la salvezza o puntare un po' più in alto.

Tutto è nelle mani di Setti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 aprile 2021 alle 22:29
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print