La Sampdoria espugna il Bentegodi per 2-1. Andata in vantaggio nel primo tempo con un gran gol di Ekdal i blucerchiati hanno legittimato il successo con l'ex Verre  abile a sfruttare una rapida ripartenza. I gialloblù, apparsi molto sbiaditi rispetto alla precedente partita con la Lazio hanno riaperto l'incontro con Zaccagni su rigore quando mancavano ancora venti minuti al termine del match. Nel tempo rimanente, tuttavia, a parte un insidioso cross dello stesso Zaccagni la formazioni di Juric non ha fatto altro. Quasi allo scadere del tempo di recupero, infine, i gialloblù sono rimasti in dieci per l'espulsione di Barák.

FINISCE IL MATCH. La Sampdoria passa al Bentegodi per 2-1

90' + 4' Cartellino rosso per Baràk

90' QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

89'Verona vicinissimo al pareggio con Zaccagni che da fondo campo mette in mezzo sul primo palo, Audero devia in angolo.

87' Ultimo cambio per i gialloblù con Günter che prende il posto di Dawidowicz

77' Cartellino giallo per Salcedo, autore di un entrata dura sul neo entrato Lèris

75' Seconda sostituzione per i blucerchiari, dentro Lèris al posto di Jankto.

70' Primo cambio nella Samp con Ramirez che prende il posto di Verre

69' GOOOOOL DEL VERONA: Zaccagni trasforma il rigore e riapre il match quando mancano ancora venti minuti al termine dell'incontro

68' Calcio di rigore per il Verona fischiato per fallo in area commesso su Rüegg

60' Rivoluzione nei gialloblù con Juric che effettua contemporaneamente tre cambi. Escono Veloso, Lazovic Di Carmine sostituiti rispettivamente da Tamèze, Rüegg Colley. Il modulo, tuttavia, rimane sempre lo stesso.

55' RADDOPPIO DELLA SAMP ! Seconda rete della formazione blucerchiata. Su un'azione susseguente a calcio d'angolo, veloce ripartenza dei liguri con Ferrari che imbecca Verre il quale si involta verso la porta giallobù, evita la chiusura di Lazovic è deposita nell'angolo alto alle destra di Silvestri.

53' Tiro di Faraoni dal limite dell'area ma la traiettoria è deviata e il pallone termina in angolo

52' Da un errato appoggio di Lovato parte una pericolosa ripartenza della Samp, la retroguardia gialloblù riesce a recuperare e chiudere

49' Salcedo pesca Di Carmine ma il centravanti gialloblù è in fuori gioco

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO

Finisce il primo tempo al Bentegodi sul punteggio di 1-0 in favore della Sampdoria. Le due squadra hanno dato vita a una prima frazione di gara piuttosto equilibrata, senza molte emozioni. La prima occasione è del Verona con un'incursione centrale di Baràk il cui tiro, però, è stato neutralizzato in uscita da Audero. A passare in vantaggio, invece, è stata la formazione blucerchiata con Ekdal che, raccolto un corto rinvio di Dawidowicz, ha fatto partire un sinistro forte e angolato sul quale Silvestri, forse coperto, nulla ha potuto.

45' + 2' FINE PRIMO TEMPO

45' DUE MINUTI DI RECUPERO

40' GOL DELLA SAMPDORIA ! Su pallone proveniente dalla sinistra, errato disimpegno di Dawidowicz che serve Ekdal che appena fuori area fa partire un preciso sinistro che si infila sulla destra dell'incolpevole Silvestri.

39' Gialloblù ancora pericolosi con Zaccagni che serve Dimarco che mette in mezzo sul primo palo, Audero para in due tempi con qualche difficoltà.

38' Prima sostituzione nel Verona con Lovato che prende il posto di Ceccherini che ha accusato il colpo subito in un precedente scontro di gioco con un avversario. A livello tattico nulla cambia.

34' Gialloblù vicinissimi al vantaggio con Baràk che in percussione centrale arriva fino sul dischetto ma Audero in uscita gli chide lo specchio e respinge.

29' Di Carmine tenta in area di liberarsi della marcatura per concludere a rete ma scivola e la difesa della Samp riesce a liberare

21' È dei gialloblù la prima conclusione dell'incontro. Zaccagni, defilato sulla sinistra, si accentra e calcia di destro, Audero respinge di pugno in tuffo, senza particolari problemi.

19' Primo cartellino giallo dell'incontro per l'ex gialloblù Verre.

18' Juric inverte a metà campo le posizioni di Veloso Baràk con il capitano gialloblù che si sposta sul centro sinistra

5' le due squadre si studiano, al momento partita senza azioni degne di nota

2' Iniziativa di Zaccagni sulla sinistra che però si allunga troppo la palla che termina sul fondo

1' INIZIA IL MATCH !

Per la 12esima giornata è in calendario un nuovo turno infrasettimanale. Il Verona reduce dalla vittoria esterna contro la Lazio affrontano tra le muta amiche del "Bentegodi" la Sampdoria, desiderosa di riscatto dopo la sconfitta dello scorso fine settimana, subita in rimonta in casa del Napoli

Queste le formazioni ufficiali:

VERONA (3-4-2-1)

Silvestri; Ceccherini, Dawidowicz, Dimarco; Faraoni, Barak, Veloso, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Di Carmine. A disposizione: Berardi, Pandur, Lovato, Udogie, Ilic, Cetin, Ruegg, Gunter, Magnani, Tameze, Danzi, Colley. All. Juric

SAMPDORIA (4-4-1-1)

Audero; Ferrari, Tonelli, Colley, Augello; Jankto, Ekdal, Silva, Damsgaard; Verre; La Gumina. A disposizione: Ravaglia, letica, Rocha, Ramirez, Askildsen, Regini, Yoshida, Leris, Quagliarella. All. Ranieri

Il match, con calcio d'inizio alle 20.45, sarà diretta dal sig. Riccardo Ros della sezione AIA di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Dei Giudici e dal IV uomo Sozza. Alla postazione VAR Di Paolo, AVAR Ranchetti.

La partita sarà visibile in telecronaca diretta su DAZN  e in radiocronaca sulle frequenze di Radio Verona. 

La redazione di tuttohellasverona.it vi offre, come sempre, la diretta testuale del match. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 dicembre 2020 alle 22:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print