20.05 Che partita al "Bentegodi"! Tudor si presenta con una vittoria bellissima, sofferta e stra meritata contro la Roma di Josè Mourinho. Dopo il gran gol di tacco di Pellegrini, in avvio di ripresa uno-due micidiale dei gialloblù che con Baràk e Caprari rimontano il vantaggio giallorosso. Ilic devia sfortunatamente nella sua porta un cross del solito Pellegrini e la Roma rientra in partita, ma dopo pochi minuti Faraoni va venire giù il "Bentegodi" con un gol spettacolare dal limite dell'area. Assalto finale dei giallorossi ma l'Hellas tiene. Primi tre punti della stagione, Tudor non poteva iniziare meglio.

90'+5 É FINITAAAAAA! PARTITA INCREDIBILE E PRIMA VITTORIA MERITATISSIMA PER IL VERONA!!

90'+4 Fallo in attacco di Abraham a un minuto dal termine, SALGONO I DECIBEL DEL BENTEGODI

90'+3 Ci prova El Shaarawy da fuori, palla a lato

90'+1 Assalto giallorossi adesso, Montipò bravissimo a uscire con personalità su un pallone alto e far sua la sfera

90' SARANNO 5 I MINUTI DI RECUPERO

89' Montipò! Si fa trovare pronto sulla botta da fuori di Carles Perez e respinge con i pugni

86' Fallo tattico di Casale, giallo per lui

84' Prova un'altra magia Pellegrini che prova la girata con palla a mezza altezza da fuori area, sfera che termina altissima

83' Ammonito Hongla

82' Esce Lazovic nel Verona, entra Casale

79' Ci prova Mancini di testa, palla fuori

78' Qualche problema per Caprari, entra Hongla al suo posto

77' Doppio cambio Roma, escono Calafiori e Karsdorp per Smalling e Mayoral, passa a tre dietro la Roma

72' MIRACOLO RUI PATRICIO SU CAPRARI! Sembrava fatta per il 4-2, Caprari da dentro l'area tutto solo colpisce a botta sicura, Rui Patricio si supera!

71' Ammonito Cristante

65' Girandola di cambi: nella Roma fuori Zaniolo, Shomurodov e Veretout, dentro Perez, El Shaarawy e Mkhitaryan. Nel Verona escono Bessa e Simeone per Tameze e Kalinic

63' FARAONIIIIIII MA COSA HA FATTO!!!! GOL PAZZESCO DEL NUMERO 5 GIALLOBLU' CHE DAL LIMITE DELL'AREA SI ALZA LA PALLA E LA SCARAVENTA SOTTO LA TRAVERSA! STA VENENDO GIÙ IL BENTEGODI, MA CHE PARTITA É!!!

60' Ancora Caprari! Ci prova dal limite ma tiro troppo debole, blocca Rui Patricio. Che partita ora al "Bentegodi"!

58' PAREGGIO ROMA! Sfortunata deviazione di Ilic che sul cross di Pellegrini insacca nella sua porta.

56' Ancora Baràk ci prova da fuori! Palla alta non di molto!

54' CAPRARIIIIIIIIIIIIIIIII, VANTAGGIO VERONAAAAAAAAAAA!!!!! Gran gol di Caprari che dal vertice entra in area e punisce Rui Patricio con un destro all'angolino! Situazione capovolta!

52' Pericolosa la Roma ancora con Pellegrini, chiude in corner Gunter

49' GOOOOOOOOOL DEL VERONAAAAAAAAAAAAAAAA!!! BARAAAAAAK! Cross dalla sinistra di Caprari, deviazione di Mancini che rischia l'autorete, respinge Rui Patricio che non può nulla sul tap in di Baràk che insacca a porta vuota! Parità ristabilita al "Bentegodi"!

46' C'è un cambio nel Verona, problemi per Ceccherini che viene sostituito da Magnani

46' SI RIPARTE!

18.54 Chiude in svantaggio questo primo tempo il Verona. Nonostante una bella prova dei gialloblù, sotto il diluvio del "Bentegodi" gli ospiti passano al 36' con una giocata sontuosa di Lorenzo Pellegrini che di tacco sigla il vantaggio. Hellas che va due volte vicino al gol prima con Simeone e poi con Lazovic e si rende protagonista di una buona prima frazione di gara, ma per ora continua il periodo nero. A tra poco per il secondo tempo!

45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO

45' UN MINUTO DI RECUPERO

40' Svantaggio che, per quanto visto fino a questo punto, è una punizione fin troppo severa per il Verona

39' Ancora Roma, strappo di Zaniolo che arriva al limite e conclude ma colpisce Abraham

36' GOL DELLA ROMA! Grandissimo gol di Pellegrini che sul cross basso di Karsdorp si esibisce in un gran colpo di tacco che beffa Montipò sul primo palo. Vantaggio Roma

32' Pioggia battente ora sul "Bentegodi"

30' Arriva il primo ammonito anche in casa gialloblù, si tratta di Faraoni

28' LAZOVIC! Leggerezza di Karsdorp che perde un pallone sanguinoso sulla trequarti, l'8 gialloblù se ne va in campo aperto e conclude sul primo palo, pallone a lato di poco!

22' Prova la soluzione dalla distanza Baràk, controlla in presa Rui Patricio.

17' C'è il primo giallo sventolato da Maresca: il destinatario è Veretout, punito per un eccesso di proteste

16' TRAVERSA ROMA! Cristante colpisce di testa attaccando il primo palo sul calcio di punizione laterale di Pellegrini, palla che sbatte sulla parte alta della traversa. Brivido per i gialloblù

13' Prova a sfondare dentro l'area del Verona Tammy Abraham, fa buona guardia Dawidowicz

10' Lazovic riceve palla dopo una bella incursione di Baràk, ma il suo destro è ribattuto dal muro giallorosso. É un bel Verona in questi primi dieci minuti! 

8' Gioco fermo ora per un problema occorso a Veretout che esce a farsi medicare

6' SIMEONE SFIORA IL GRAN GOL! Il "Cholito" raccoglie palla tra le linee al limite dell'area spalle alla porta, si gira e conclude forte con il destro, palla fuori di pochissimo!

4' Ritmi alti in questo avvio, la Roma pressa molto alta, il Verona è molto aggressivo con le consuete marcature a uomo.

3' Subito Verona! Sovrapposizione di Lazovic che entra in area e da posizione defilata impegna Rui Patricio, ma a fine azione l'assistente ravvisa la posizione irregolare del numero 8 gialloblù.

1' SI PARTE, É INIZIATA VERONA-ROMA!

18.00 Squadre in campo, ancora qualche minuto e poi sarà Hellas Verona-Roma!

17.50 Quasi tutto pronto al "Bentegodi", le due squadre hanno terminato il riscaldamento e tra poco scenderanno in campo!

17.25 Questa la squadra arbitrale designata per la gara di questa sera:

MARESCA
DE MEO
ROSSI C.
IV: MINELLI
VAR: AURELIANO
AVAR: PASSERI

17.10 Qualche sorpresa tra i ventidue in campo: Tudor lancia Bessa sulla trequarti insieme a Caprari a supporto di Simeone, confermate le altre sensazioni della vigilia con Ilic che prende le redini del centrocampo affiancato da Baràk. Dietro saranno Ceccherini e Dawidowicz comporre il reparto arretrato insieme a Gunter.
Nella Roma Mourinho non rischia i due acciaccati Viña e Mkhitaryan, saranno infatti il giovane Calafiori e Shomurodov a prendere il loro posto. Nessuna novità nel resto dello schieramento, parte in panchina El Shaarawy.

17.00 ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL MATCH:

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Barak, Ilic, Lazovic; Bessa, Caprari; Simeone

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Shomurodov; Abraham.

16.50 Josè Mourinho è già idolo della tifoseria giallorossa: punteggio pieno sia in campionato che in Conference League e un gioco che convince e diverte. I capitolini oggi al "Bentegodi" hanno tutta l'intenzione di proseguire questo magic moment e portarsi momentaneamente in vetta solitaria alla classifica.

16.45 Tocca a Igor Tudor dare una svolta alla stagione del Verona, ancora a zero punti dopo tre giornate, rendimento che è costato la panchina a Eusebio DI Francesco. Esordio complicato per il tecnico croato che si trova davanti una Roma che pare al momento inarrestabile.

Benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Roma, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie A 2021/2022!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 settembre 2021 alle 20:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print