Il Verona ha messo a segno un ottimo colpo di mercato. L'arrivo di Kevin Lasagna in gialloblu è un tipo di acquisto che potrebbe permettere al Verona di compiere il salto di qualità. Lasagna porta esperienza, fame e gol ad una squadra che sta superando tutti i record ma che in attacco ancora fa fatica. Sono 25 i gol messi a segno dal Verona finora, il numero di gol più basso nelle prime 10 squadre della classifica. 

Arriva Kevin Lasagna che potrebbe aiutare il Verona a sbloccarsi in attacco. Il neo gialloblu è andato sempre a doppia cifra, fatta eccezione per la stagione 2018/19 quando segnò solo 6 gol in campionato. Lo scorso anno, sempre in Serie A, Lasagna mise a segno 10 reti. Quest'anno è fermo ancora a 2, ma Lasagna ha trovato molte difficoltà in una squadra che sta soffrendo molto in questa stagione e che è riuscita a segnare solo 20 reti, la terza peggiore difesa della A.

Il suo innesto può dare maggiore linfa al reparto avanzato dell'Hellas e lo stesso Lasagna potrebbe ritrovare la sua vena realizzativa. Con una squadra dietro di lui che costruisce gioco, Lasagna potrebbe trovare maggiore facilità di andare a segno rispetto a Udine.

Inoltre, il suo arrivo potrebbe stimolare anche Nikola Kalinic. Il croato ancora non ha fatto vedere grandi cose e ha segnato un solo gol. La presenza di Lasagna potrebbe accendere una competizione e quindi aiutare Kalinic ad esprimersi al meglio e magari tornare il giocatore di Firenze. Allora sì che il Verona sarà una squadra completa, con un attacco da sogno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 gennaio 2021 alle 08:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print