Quella in programma sabato sera contro il Milan sarà una partita speciale per Nikola Kalinić. L'attaccante gialloblù ritrova il Diavolo dopo una permanenza non proprio positiva nel corso della stagione 2017/2018, quando arrivò in rossonero dopo le due ottime stagioni disputate con la maglia della Fiorentina. L'avventura milanese, infatti, durò una sola stagione prima di passare a fine campionato all'Atletico Madrid, vivendo anche qui una stagione in chiaroscuro.

Sabato sera a San Siro l'attaccante croato vorrà sicuramente fare bella figura contro la sua ex squadra, alla quale è riuscito a segnare un solo gol quando, però, indossava ancora la maglia viola. Con le maglie di Fiorentina, Roma e Verona l'attuale centravanti del Verona, quando ha sfidato il Milan, ha ottenuto quattro sconfitte e due pareggi mentre con la maglia dell'Hellas, nel corso della passata stagione, ha ottenuto un pareggio e una sconfitta. 

In questo momento Kalinić si trova in uno stato di grazia, con tre reti nelle ultime due partite, e sabato sera cercherà di contribuire a portare a casa un risultato positivo, magari segnando anche il classico gol dell'ex. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 17:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print